Proposta Escursione con bivacco in piemonte

anche perchè, io giro coi cani e nei rifugi non mi fanno entrare....
Be ma quindi si può impostare un discorso? Sempre con dodici "se" e" forse" in mezzo eh!
mi piacerebbe avere almeno un paio di programmi pronti per quest'estate.
In linea di massima mi sto orientando su giri di 2/3 gg.
Uno sta prendendo forma e si chiama alta via monti biellesi (ma questa volta non è il caso di andare da solo quindi AAA cercasi socio), l'altro dato che probabilmente non sarà valle d'Aosta, potrebbe essere alpi marittime, ho già letto qualche recensione e la vedo bene.
 
io appena ci liberano ho in programma un tour dei laghi sopra Chianale. 3gg. una delle tappe al lago nero con salita alla tour real in notturna.
questa può andare?
oppure anello di Rocca la Meja - Ascesa: 1.750 m circa Lunghezza: 23,0 km circa
 
io appena ci liberano ho in programma un tour dei laghi sopra Chianale. 3gg. una delle tappe al lago nero con salita alla tour real in notturna.
questa può andare?
oppure anello di Rocca la Meja - Ascesa: 1.750 m circa Lunghezza: 23,0 km circa
Il primo è in val varaita giusto? È un anello o piazzi la tenda e poi giri?
Il secondo ho guardato su google e sembra molto bello, fai delle gran foto tempo permettendo. Faccio una domanda a bruciapelo da non conoscente della zona e senza aver letto nulla, sono collegabili?
 
no, non sono collegabili. O meglio, basta camminare e puoi collegarlo anche con il Nanga Parbat, ma diciamo che non sono logicamente collegabili. Ma l'anello del tour real -è un anello- è lungo quanto vuoi. Sposto la tenda.
 
no, non sono collegabili. O meglio, basta camminare e puoi collegarlo anche con il Nanga Parbat, ma diciamo che non sono logicamente collegabili. Ma l'anello del tour real -è un anello- è lungo quanto vuoi. Sposto la tenda.
OK, me lo guardo bene, è inutile che faccio domande senza senso dato che non conosco la zona.
 
Ecco, questo è uno dei 2 giri. Bello questo. Considera che di solito non è considerata dai percorsi l'ascesa alla rocca perché devi salire un canalone con catene. Quindi spesso non è contemplata quella parte. Bello cuneotrekking. Fatto molto bene
 
Ecco, questo è uno dei 2 giri. Bello questo. Considera che di solito non è considerata dai percorsi l'ascesa alla rocca perché devi salire un canalone con catene. Quindi spesso non è contemplata quella parte. Bello cuneotrekking. Fatto molto bene
Si avevo preso spunto per il giro del Monviso. Bene bene stasera guarfo
 
Mi fa molto piacere che la discussione si sia ampliata.
Io per giri che non prevedano troppe ore di cammino ci sono. Speriamo che la clausura finisca presto!
 
Ma si dai....NON andrà tutto bene perchè alle persone che hanno perso qualcuno non è andata bene!
Ma si supererà, ce la faremo perchè finirà prima o poi anche se con importanti conseguenze economiche e politiche. Cadremo ma ci rimetteremo in piedi sperando di aver imparato qualcosa, perchè la sfida potrebbe riproporsi anche il prossimo anno perchè questo, come tutti i virus, muta, si evolve e adatta, quindi speriamo bene!
Sicuramente sulle Alpi cuneesi siam tranquilli che al massimo ci becchiamo un raffreddore!!
Tornando a questioni più amene, come zona della alpi marittime nello specifico, cosa consigli?
 
Tornando a questioni più amene, come zona della alpi marittime nello specifico, cosa consigli?
dipende, per cosa? io sono innamorato della valle Varaita e della valle Maira.
Ma per una questione di distanze sono più spesso in valle stura o in valle Gesso.
 
Si Andrea, il bivacco l'ho fatto 2 volte li sopra, ai 2.000 metri ma volevo provare un altro posto.
--- ---

dipende, per cosa? io sono innamorato della valle Varaita e della valle Maira.
Ma per una questione di distanze sono più spesso in valle stura o in valle Gesso.
Come dicevo inizialmente per organizzare escursione (preferibilmente breve) più bivacco e costituzione campo (senza esagerare).
 
Alto Basso