Proposta Escursione con bivacco in piemonte

Hai proprio presente un pastore bergamasco?  passo dopo passo, prego sempre che non venga giù nemmeno una goccia d'acqua. Altrimenti se sono anche un pò umidini.... Mannaggia Eva. :lol::lol::lol::lol:
205092

205093
 
Si, ormai il maremmano è vecchio. Ma quando andavo con lui in tenda da 2 si stava bene anche sulla neve. Fa salire la temperatura interna di qualche grado. Stufetta
 
Hai proprio presente un pastore bergamasco?  passo dopo passo, prego sempre che non venga giù nemmeno una goccia d'acqua. Altrimenti se sono anche un pò umidini.... Mannaggia Eva. :lol::lol::lol::lol:
Vedi l'allegato 205092
Vedi l'allegato 205093
Cavolo e io che mi lamento del mio
--- ---

Scusate, esco dal tema animali/stufetta per condividere e approfondire un discorso che ho iniziato con @Echoes da qualche giorno.
Facendo le solite premesse sulla precarietà della situazione, la proposta era questa https://www.avventurosamente.it/xf/threads/escursione-con-bivacco-in-piemonte.54631/post-980168, io non le conosco, ho iniziato a leggere qualcosa e mi piace molto in particolare la seconda ma probabilmente perché il link che ho trovato è semplicemente fatto meglio.
A livello di informazioni sono a buon punto e la motivazione è alta, ho già capito che devo modificare un pò il mio stile
 
Ultima modifica:
rocca la meja però consiglio moltissimo il casco
per il tour real invece tutta la ferraglia da arrampicata oltre al casco...
Io sono in modalità cani. Quindi scavallo dall'altra parte e evito l'ultimo pezzo. Io sono sempre andato sferragliando, ma c'è il sentiero che passa a lato e scende sull'altro fianco, giusto?
 
aspè ora non capisco di quale parli... comunque non ci sono ma stato, non saprei dirti di preciso
Trovato, si passa dalla colletta.
205097

205098

205099

--- ---

rocca la meja però consiglio moltissimo il casco
per il tour real invece tutta la ferraglia da arrampicata oltre al casco...
Che poi....  io quando sono stato ho portato imbrago, casco e set da ferrata. Perché è più attrezzata di un parco avventura. E poi ci sono gli anziani che salgono in ciabatte e canottiera:lol::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:
Stavo per postarlo io :p:D:D:D:D
Si in realtà l'ho letto sulle notifiche di Google e poi mi sono accorto goffamente che @andreapaiola aveva già linkato l'articolo sulla discussione "valsusini".
Ad ogni modo il mio pensiero era che non è del tutto negativa la questione dei rifugi chiusi, non è che odio i turisti ma ho sempre pensato che almeno in quota se ci arrivi lo devi fare con le tue gambe...
Poi ci sono n eccezioni ma la mia filosofia di base è questa
 
Si in realtà l'ho letto sulle notifiche di Google e poi mi sono accorto goffamente che @andreapaiola aveva già linkato l'articolo sulla discussione "valsusini".
Ad ogni modo il mio pensiero era che non è del tutto negativa la questione dei rifugi chiusi, non è che odio i turisti ma ho sempre pensato che almeno in quota se ci arrivi lo devi fare con le tue gambe...
Poi ci sono n eccezioni ma la mia filosofia di base è questa
Beh si, ci arrivi con le tue gambe anche se vai in rifugio. Muoversi in tenda richiede tanto peso ie scomodità n più e rende la montagna meno alla portata di tutti
Mio padre ha dormito in rifugio fino a 75anni,in tenda sarebbe stato un pò diverso il risveglio. Mi spiace per molti che saranno tagliati fuori
 
Beh si, ci arrivi con le tue gambe anche se vai in rifugio. Muoversi in tenda richiede tanto peso ie scomodità n più e rende la montagna meno alla portata di tutti
Mio padre ha dormito in rifugio fino a 75anni,in tenda sarebbe stato un pò diverso il risveglio. Mi spiace per molti che saranno tagliati fuori
Sorry, la mia lettura non era in questa chiave, ci mancherebbe! 75 anni e sentirsela ancora c'è da essere orgogliosi.
La mia visione si basa sulla mia esperienza.
Mi riferivo più ai rifugi raggiungibili con gli impianti o con le navette o elicottero, in valle d'Aosta le località veramente isolate le conti sulle dita di una mano.
È da lì che proviene il mio pensiero, camminare per 2/3 anche 5 ore e farsi un bel dislivello e poi incontrare gente in infradito e camicia a fiori che fa selfi con il telefono mi disturba, è una cosa mia.
So che tutto il circus vive grazie ai soldi portati da queste cose e non a me.
 
beh ci sono certe vallate che vivono di turismo d'alto livello senza impianti, altre che sono state più sfruttato per il turismo di massa
 
e allora amerai le alpi occidentali . Qui non c'è una mazza di niente. spesso neppure quando scendi nei paesi :lol: :lol: :lol: incapaci di fare turismo dalla liguria a quell'area del Piemonte.Credo faccia eccezione per la zona di Torino, dove anche gli impianti invernali sono decisamente meglio organizzati. O forse è una caratteristica di marittime e cozie. boh?
 
Alto Basso