Proposta Escursione con bivacco in piemonte

un pò last minute ma mi sono dimenticato di fare il post.
parto per le 17da Savona alle volte del rifugio PIAN DELLE GORRE. io,mia moglie, 2 bambine e 3 cani.

Domani mattina giro delle cascate. 11km 500mt di dislivello. lo fa agilmente mia figlia di 6 anni e il mio cane di 13. Se qualcuno vuole aggiungersi è ben accetto ovviamente!
buona domenica
 
Non avevo voglia di portare i ramponi, purtroppo per il Thabor sarebbero stati indispensabili visto che ha fatto tanto vento freddo sia ieri che stanotte e oggi... Vabbè ho fatto comunque un bellissimo giro prendendo spunto dalle tappe del giro del Thabor.

La tenda dovevo proteggerla dal vento e l'ho messa in una valletta subito sotto il Lac du Peyron. Comunque dormito nulla per il gemere del vento tra le vette.

Fotine

photos.app.goo.gl/MWDM3mfN1xgFMtbJA
 
Io non ho ferie in quel periodo ma facendo un giochetto con gli orari posso avere un pomeriggio e tutto il giorno successivo a disposizione, non è molto ma meglio di niente.
Tra l'altro ho regalato 3 gg a un collega adesso a luglio e magari se il fatturato molla un pò un paio di gg li posso agganciare.
Stai pensando alla bessanese? Thabor?
--- ---

Non ne abbiamo mai parlato ma io appena ho un po di gamba voglio fare il sentiero arancione del parco monte avic in vda che tocca un colle che se non sbaglio avevi in programma il mendoza.
Lo danno spezzato in 2 ma conosco molto bene una parte del percorso e le tempistiche segnalate sulle palline sono veramente pessimistiche
--- ---

Mi piacerebbe anche fare qualche giro nella zona che frequenta @Echoes, non ho mai visto paesaggi simili, sono abituato al prato inglese valdostano...
... da ivrea potrei scendere a Torino e proseguire insieme
 
Ultima modifica:
Meteo permettendo si può fare quello che volete, non c'è problema :D
Magari escluderei 6-7 agosto che dovrei andare, se riesco, a fare il Rocciamelone da Malciaussia.
 
La mia situazione orari in questo momento è la seguente:
lavoriamo su turni che ruotano su 4 settimane, una settimana ha i riposi con gli orari sparpagliati nella settimana, ma 3 turni su quattro hanno i 2 giorni di riposo consecutivi.
l'ultimo giorno lavorativo prima del riposo faccio mattino e finisco alle 17, mentre il giorno in cui rientro faccio il pomeriggio, rientrando alle 13. in sostanza, il riposo inizia ad esempio alle 17 di oggi e finisce alle 13 di Mercoledì 1.
Quindi potrebbe non essere male.
 
Le idee e proposte ci sono, dobbiamo far saltare fuori il giorno, come mi disse @andreapaiola appena iscritto meglio fare qualche uscita in giornata per conoscerci e fasarci su idee, attrezzatura, ecc.
io seguo anche l'altra discussione "valsusini" che è molto rodata, basta vedere le pagine.
A proposito domenica finalmente sarò a casa, ho già una prenotazione per andare in bici a oropa ma non abbiamo ancora definito, mi manca molto la montagna, quest'anno l'ho vista solo di sfuggita causa 1.500 impegni.
 
Aperto il rifugio Vaccarone (leggo su FB da sabato scorso), si può fare un giro nell'Ambin

https://www.gulliver.it/itinerario/6223/

https://www.gulliver.it/itinerario/55923/

Per il Tour dell'Ambin devo ancora vedere gli altri rifugi
http://www.piemonteoutdoor.it/it/attivita/escursionismo/tour-dambin
--- ---

Bivacco Blais, se interessa
photos.app.goo.gl/u2SGRFSE5SmH7EWb8

--- ---

Ieri ero nell'Orsiera, volendo ci sarebbe anche il Giro dell'Orsiera (Selleries aperto, Toesca aperto, non so gli altri)

https://www.parchialpicozie.it/page/view/giro-dell-orsiera
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Sabato e Domenica io vado a scaraventarmi su qualche monte con le bimbe. Se qualcuno vuole aggiungersi io e le mie 2 bestioline siamo reperibili. Non cammineremo molto ma cercheremo di divertirci il più possibile.
svariate le mete possibili
 
Ciao, cambio discorso un secondo...ma se per caso...e dico per caso io la prox settimana fossi dalle parti di Loano e in macchina...sempre per caso...mi scivolasse lo zainetto, le scarpette e qualche barretta ci sarebbe la possibilità di fare un'uscita ultra velox in giornata in zona limone o basso cuneese in modo da non fare troppi km in macchina??? Sempre per caso è non programmando niente si intende...quasi per caso per capirci
...lo detto per caso?
 
Se Sei a Loano arrivare fino a Limone è lunga, ti consiglierei la val d'inferno. O al valle Tanaro.
Io ci sono Sabato e domenica.
 
Alto Basso