Informazione Escursione con dormita in tenda! Venite! - Lombardia

Ciao a tutti!!
Sto organzzando con i miei amici una escursione in Lombardia, dato che son di Milano =)
Vogliamo dormire in tenda almeno per 1 notte perchè è e sarà la nostra prima escursione con dormita in tenda.
Sapete dirmi un bel posto dove si puo dormire tranquilli?
nn me ne intendo molto anzi forse nulla della vita notturna nelle montagne ma presuppongo che ci siano lupi orsi ecc XD
E ovviamente dato che sto organizzando, vorrei che vi aggregasse a noi!!!! conoscere nuova gente e divertirci!!!
=)
 
Allora il posto nn lo so, mi han detto di andare sopra bergamo. infatti sto chiedendo a voi dato che è la mia prima vera e bella escursione.
Volevo andare sulle montagne sui boschi e magari vedere bei prati e alberi, un fiume, case diroccate.
Quando andare... io sono al 90% disponibile tutti i giorni è gia da 1 mese che devo fare questa escursione ma gli altri amici nn si sanno organizzare.
per ora siamo io, la mia ragazza e un amico. beh in 3 è pacco lui che fa regge la candela xD se qualcuno di voi si aggrega partiamo subito!!! :D
 
Ciao a tutti!!
ma presuppongo che ci siano lupi orsi ecc XD
=)

mai dire mai... sopra a dove ho la casa in valmalenco è già qualche anno che un orso invece è in giro (leggi qui: Orso in Valmalenco: immortalato da una fototrappola a raggi infrarossi posizionata nei boschi di Arcoglio - CronacaLive ):oops:

Io durante i miei trekk non l'ho mai visto però, e comunque dicono che non sia pericoloso perchè molto schivo!
:si:

Per quanto rigurada la meta x la vostra gita se state nella bergamasca non saprei, perchè è una zona che non conosco!
 
nn so ditemi voi una zona dove poter andare =)
io so solo che abbiamo voglia di avventura sulla montagna e di dormita in tenda e siamo pronti!! :D
 
ciao, io stavo pensando di fare un'escursione a breve che puoi vedere qui:
http://www.menaggio.com/newmedia/pdf%20sito%20turistico/TREKKING%20IT.pdf
sarebbe la terza descritta, lo farei per vedere un po' l'organizzazione in vista della via dei monti lariani che puoi vedere sempre in questo documento e che stiamo progettando di fare con altri utenti del forum.

dicono che si potrebbe fare in un giorno solo ma se decidessimo di farla in due tappe basterebbe, arrivati a circa metà del percorso, imporsi di trovare un posto dove mettere la tenda e proseguire il giorno dopo.

io sarei disposto ad aggregarmi ma solo se il trekking si svolgesse nelle vicinanze di casa mia siccome non ho più la macchina e muovermi con i mezzi pubblici per lunghi tragitti (tipo bergamo come dicevate voi) non ho assolutamente voglia.
 
Ciao,
cavoli perfetto! a noi piacerebbe andare sul lago di como a fare trekking.
non ho capito che cosa vuoi fare te a noi ci va bene sia giornata singola che dormire in tenda (preferiamo quest'ultima scelta).
Mi fai sapere quando e cmq dove ne state parlando?
Tu di dove sei? perche noi siamo in 3 e con la macchina a Milano, se sei nei paraggi ti porto volentieri
 
raggiungere Brunate che sarebbe la partenza per il trekking di 2 giorni che ti ho proposto non è un problema e io arrivo proprio dal lato opposto quindi grazie ma non saresti di mano per darmi un passaggio.

qui trovi la discussione in cui stiamo organizzando un trekking di 6tappe che vorremmo fare io, Caprimulgo (un altro ragazzo del forum) e non so se qualcun'altro alla fine si aggregherà.
puoi vedere delle informazioni su questo documento.

sullo stesso vedrai che si parla anche di "dorsale del triangolo lariano": quello che ti dicevo è che non sarebbe male fare una notte in tenda percorrendo in 2 tappe questo itinerario per testare il materiale e l'organizzazione in vista del trekking di 6 giorni, e per fare la prima esperienza in tenda.

in realtà questo itinerario (dorsale del triangolo lariano) lo si potrebbe percorrere anche in giornata ma essendo lungo si presta ad essere diviso in 2 tappe in modo da poter stare fuori una notte come vogliamo.
 
Perfetto grazie mille!
ho dato risposta alla discussione. attendiamo solo la data della gita.
spero che nn sia nell weekend XD
 
guarda, non hai capito bene quello che ti ho scritto, forse mi sono spiegato male.

i percorsi sono 2 entrambi descritti nel documento pdf che ti ho allegato e del quale mi ha messo a conoscenza un gentile utente, tale Darno.

- Dorsale del triangolo lariano : 2 giorni, ti ho proposto di percorrerla insieme perchè voi potete fare la vostra prima esperienza (anche per me più o meno) e poi posso testare l'organizzazione e l'attrezzatura in vista di un altro trekking

- Via dei monti lariani: 6 giorni, la stiamo organizzando nella discussione in cui hai erroneamente scritto pensando che si riferisse a quella di 2 giorni.

ti consiglio di dare un'occhiata al documento pdf per capire meglio e di cancellare l'intervento che hai fatto nell'altra discussione perchè, non volermi male, non c'entra niente ;)

in pratica i progetti sono 2:

-quello di 6 giorni (via dei monti lariani)che stiamo organizzando da prima che tu aprissi questa discussione. se ne continuerà a parlare solo nell'apposita discussione che ti ho linkato poco sopra.

-quello di 2 giorni (dorsale del triangolo lariano) che io ti ho proposto come risposta a questa discussione. e ne continueremo a parlare solo qui.

i 2 progetti molto differenti vanno tenuti separati per non fare confusione. quello di 6 giorni è un progetto che si tira avanti da un po' di tempo, quello di 2 è un progetto tutto per voi, in risposta alla vostra volontà di dormire fuori una notte, che si potrà attuare, per quanto mi riguarda, la prossima settimana.

spero di essermi spiegato meglio adesso in modo da poter passare alla fase di organizzazione del materiale necessario.
 
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
ora ho capito! grazie mille nn ti odierei mai anzi tutt'altro! e sei tu a dovermi odiare XD
Allora ok noi ci stiamo per questi 2 giorni. attendiamo solo che ci dici quando andare.
spero nn nel week perchè la mia ragazza lavora la domenica
 
Noi abbiamo tenda, sacco a pelo che avevo in casa che nn sarà di quelli professionali da montagna ma tanto me ne porto due e un maglioncino in caso di emergenza quindi la sera la notte d'estate la reggiamo bene XD
Per quanto riguarda il fornellino ho un problema.
Ho comprato l'esbit e ok quello va bene. Poi ho comprato un fornellino portatile a butano bellissimo solo che quando lo ricarico mi perde gas dalla manopola di regolazione... poi smette ma come lo si muove perde... mi sa che è pericoloso è nuovo comprato da poco e mai acceso l'ho provato giusto ieri notte.
pensavo di usare questo dato che è perfetto ma in emergenza ho i fornellini con bombola gi gas vecchi di mio padre
 
ok, io ho un fornello a gas della campingaz ma comunque io cerco di usare il più possibile fuoco. le mie pentole da campeggio sono quelle della quechua da 2pers e ci potrei cucinare la pasta anche per 3pers. poi bisogna decidere cosa mangiare a pranzo il primo e secondo giorno. pensavo panino il primo giorno e non so cs il secondo.

spero che i tuoi amici siano combinati bene anche loro. per la tenda io ho una camp minima da un posto quindi sono indipendente ma non posso offrire riparo a nessuno (a parte che se il tempo è bello si può anche dormire all'aperto.
 
Poi ho comprato un fornellino portatile a butano bellissimo solo che quando lo ricarico mi perde gas dalla manopola di regolazione... poi smette ma come lo si muove perde... mi sa che è pericoloso è nuovo comprato da poco e mai acceso l'ho provato giusto ieri notte.
A naso direi c'è qualcosa che non no và ....... il fornellino non deve perdere gas nè da "fermo" nè "ballando la rumba" ..... controlla di aver usato la bombola giusta per il fornellino e, se è nuovo, ricontrolla il montaggio con il libretto di istruzioni ....... se è fatto tutto a regola d'arte non ci devono essere perdite di nessun tipo ...... diversamente è MOLTO ma MOLTO pericoloso ed andrebbe riportato dove l'hai comprato ........

..... occhio che con il gas non si scherza ......

Ciao, Gianluca

PS.: Volendo essere "antipatico" ..... ci scherzi una volta sola .....
 
ah ecco..mi ero dimenticato di dirtelo.. riportalo dove lo hai preso, se ti insultano vuol dire che hai fatto una ca***ta altrimenti pretendi che te lo cambino e fagli notare che hanno venduto un oggetto altamente pericoloso.io ho preso quello della campingaz con le bombolette che hanno la valvola: sono più sicure e molto più comode da riporre nello zaino perchè ogni utilizzo puoi staccare la bombola. l'unico grande enorme gigantissimo neo è che costano 6 volte quelle da forare.

mi piacerebbe costriure il fornelletto ad alcool di Stefanobi ma sinceramente sono scettico sul fatto che possa farmi un piatto di pasta nello stesso tempo che sul fornelletto a gas o sul fuoco.
 
Ciao a tutti e grazie per i consigli e aiuto =)
Il fornellino è ricaricabile con gas per accendini, il classico butano.
nn ha una bombola o altro è proprio una cosa rotonda alta 4 cm. molto carino le obmbole me le hanno date loro in dotazione ma nnn è quello, sfiuata fdalla manopola e nn da dove si ricarica. l'ho comrpato via internet ho gia amdnato maiul ma cmq domani chiamo il sito militaria.it
 
Per quanto riguarda il resto si siamo attrezzati abbiamo tenda, sacchi a pelo, le gavette per cucinare, tutto ho =) anzi di tutto e di piu!!! XD
grazie mille gentilissimi =)
 
Alto Basso