Escursione con la fidanzata.... E mo???

Sono felicemente fidanzato da alcuni mesi. Ho deciso di fare una bella escursione giornaliera con la mia ragazza. Ho sempre fatto escursioni, anche di più giorni, ma sempre solo.

Cosa potrei fare o organizzare per stupirla? Come si potrebbe trascorrere il tempo per farla divertire un sacco (evitiamo commenti piccanti :)....). Che cavolo si fa con una donna in escursione?? Io sono un lupo solitario che ama circondarsi di boschi e monti.... Vorrei che lei si divertisse tanto!

Magari potrei mostrarle qualche tecnica di sopravvivenza che conosco o cose del genere... Mi aiutate??;)
 
Fermo restando il consiglio di @glucamura, che sbagliato non è ;), ogni "fidanzata" è un mondo a sè :) per tanto anche le eventuali esperienze sono molto soggettive per cui ciò che magari andava bene a me (oltre vent'anni fa) magari a te non ti andrebbe bene.

Sei tu che conosci la tua bella ..... così senza nessuna informazione in più tutto è buono :) ..... dalla "gara" di percorso con solo bussola e cartina per vedere chi arriva prima (o si perde prima) ad un determinato luogo, alla pionieristica, tecniche di sopravvivenza, gara d'identificazione alberi, nodi, contemplazione del paesaggio, osservazione delle nubi (l'ideale per dormire) ..... ect ect

Ciao :si:, Gianluca
 
mmm... se vuoi un consiglio molto generalista:
- animaletti pelosetti del bosco (o anche solo da fattoria)
- mirtilli e fragoline di bosco
- cascatelle e praticelli
- sole e niente pioggia
- regalale un capo d'abbigliamento tecnico da spianare, no scarponi
- accensione del fuoco a mani nude
- le stelle
 
S

Speleoalp

Guest
Qualche mese è poco, ahah per conoscerla veramente. Quindi forse inizia a condividere questa tua bella idea, fin da subito, con la tua compagna. Anche in fase di organizzazione, ricerca... così vedete assieme quello che potrebbe piacere a tutti e due, soprattutto a lei se è un qualcosa che vuoi fargli come pensiero.
Sapendo anche quanto gli piace camminare, faticare... cosa per lei è semplice e cosa no e via dicendo.
 
Sì, pochi mesi potrebbero essere troppo pochi o_O per cui butto lì un consiglio: se ti è possibile fai in modo di fare l'escursione in un posto dove tu possa passare al Piano B (rientro rapido in luoghi "civili") nel caso in cui le cose non funzionassero :p
 
Alla fine cercare la cosa ad effetto è più un rischio che una opportunità .
Prendila semplice accontentati di cose piccole cone dice @mdsjack e purché non sia costoso (tempo e impegno). Ovviamente a meno che non sia una sportiva, tiene un D+ basso, molto. Direi 300m o meno
 
vuoi stupirla in modo che non si dimentichi mai??? metti una biscia di gomma nel sacco a pelo.....:biggrin::lol::rofl::rofl::roll:
...scegli un percorso pieno di attrazioni ,fioriture,ruscello con cascata,viste panoramiche ....anche un tè o caffè sul fuoco per chi non ha mai provato è qualcosa di entusiasmante
 
Ultima modifica:
È una normale escursione con pernotto in tenda immagino...per sapere se gli piace è giusto farla provare.
Cerca un bel luogo e bon.... è molto semplice e basta adattarsi, il resto è la natura.

ps: se ti piace cucinare organizza qualcosa di carino per cena.

pps: portati una pala per scavare una buca profonda nel caso si spezzi un unghia !
(il vero piano B)

ohhhhh quanti problemi :lol:
 
E cmq non e' che la moglie di Messner fa l'alpinista...
Le tue passioni (e le sue) qualunque siano, vanno conosciute, apprezzate e RELATIVAMENTE condivise...
Se Lei ad esempio dipingesse, ci sta che fate un w.e. fuori per vedere un certo museo o per accompagnarla ad una estemporanea; ma non e' che devi diventare pittore pure te...
Alla fine quel che conta non e' tanto che condivida le tue passioni, piuttosto che le comprenda e le rispetti.
 
Ecco, se è molto innamorata puoi anche fare come me che alla seconda escursione la porto a 3000 in funivia d'estate per scendere a piedi, bel panorama ma non avevo considerato lo scioglimento dei nevai... le ho fatto fare un bel guado scalza in acqua glaciale... da lì i guadi sono stati una costante delle escursioni :D
 
Alla fine quel che conta non e' tanto che condivida le tue passioni, piuttosto che le comprenda e le rispetti.

Sacrosanto.Se piacerà anche a lei saranno stimoli continui e esperienze condivise.Almeno ci avrai provato.
Io sono uno dei fortunati a cui è andata così,e come altri,con calma,ora iniziamo a fare qualche giretto con figli piccoli a seguito.se piacerà anche a loro continueranno
 
Io non mi sono preoccupato tanto di cosa fare o come stupirla... non aveva mai camminato in montagna, quindi ho usato l'occasione come test di qualità (per la tipa, non per la montagna), l'ha superato... :rofl:

Scherzi a parte, fai come hai sempre fatto, se ti segue e le piace è quella giusta!
 
Lascia perdere gli esperimenti di sopravvivenza e stupiscila col tuo fornello, pentola e posate da campeggio e un buon risotto con lo zafferano (magari Knorr senza conservanti) e poi tira fuori un bel pezzo di prosciutto di Parma e un goccio di gutturnio frizzante... Prendila per la gola in senso buono insomma..... funziona sempre.
 
mmm... se vuoi un consiglio molto generalista:
- animaletti pelosetti del bosco (o anche solo da fattoria)
- mirtilli e fragoline di bosco
- cascatelle e praticelli
- sole e niente pioggia
- regalale un capo d'abbigliamento tecnico da spianare, no scarponi
- accensione del fuoco a mani nude
- le stelle

concordo e dopo la passeggiata....idromassaggio nella spa!!!
è pur sempre una donna, a che pensavate depravati dei boschi!!!!
 
Alto Basso