Proposta Escursione di due giorni all'Arera e sentiero dei fiori (Valbrembana)

Parchi della Lombardia
  1. Parco delle Orobie Bergamasche
Ciao a tutti,

per il 3 e 4 luglio stiamo organizzando un'escursione di due giorni all'Arera, in Valbrembana, bergamo.

L'obiettivo è quello di percorrere nella giornata di domenica il bellissimo sentiero dei fiori che proprio in questo periodo dell'anno è al suo meglio (per foto e info Il Sentiero dei Fiori sul Monte Arera in Alta Valle Serina nel Comune di Oltre il Colle)

Pernottamento al rifugio Capanna 2000, con cena (bevande escluse) e colazione a 32 euro (Rifugio Capanna 2000 Sentiero dei Fiori)

I sentieri non dovrebbero presentare particolari difficoltà anche se in alcuni tratti potrebbe esserci ancora un po' di neve e a parte le escursioni certe (da zambla alta il sabato fino al rifugio, 800 metri di dislivello e circa 3 ore di cammino e il sentiero dei fiori il giorno dopo che però è tutto in quota e non presenta grandi dislivelli) il resto delle passeggiate lo decideremo lì per lì visto che ci sono diverse possibilità partendo dal rifugio...

Per il momento siamo in 3, fatemi sapere entro mercoledì se vi va di unirvi così - dopo un'occhiatina alle previsioni del tempo - prenotiamo il rifugio!

Enry
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Brava Enry! :si:
Mi hai anticipato, stavo per postarlo io!

Io partirò da Lecco sabato mattina, orario ancora da definire. Se qualcuno della zona volesse aggregarsi può contattarmi.
 
Ciao ragazzi, il weekend è stato spostato al 17-18 luglio e siamo già in 4, se vi va di unirvi siete i benvenuti!

Enry
 
Alto Basso