Informazione Escursione domenica 14/07

Salve!
C'è qualcuno di Roma e paraggi che organizza qualcosa per questa domenica? Mi aggregherei volentieri.
Aspetto fiducioso

ciao
Speleotrek
 
quote sociali

...quota sociale?
No, grazie...la montagna la intendo diversamente.

Questo sito raccoglie appassionati di montagna oppure gente che con la montagna ci lavora?
Grazie comunque per la preziosa informazione!

Speleotrek
 
...quota sociale? No, grazie...la montagna la intendo diversamente.

Tranquillo, non a caso ho scritto "se sei alla canna dl gas", non davo affatto per scontato che lo fossi. Già dalla foto di capisce che non sei il tipo da "gruppo organizzato". La quota sociale è di 7 euro interpretala come ti pare.

@jhoe L'assicurazione in effetti c'é (massimale 80.000 euro per danni permanenti - con franchigia del 6% - 500.000 per resp. civile) e giustifica la iscrizione annuale di 15 euro. Occorre ammettere che se si intende partecipare ad una sola escursione (nell'arco dei 365 gg successivi all'iscrizione) potrebbe non valere la pena.

@tutti: l'escursionismo organizzato (CAI incluso) è una realtà importante a Roma. Pur non essendo coinvolto in alcun modo nell'organizzazione (partecipo come turista ed ho la tessera di tre diverse associazioni) mi sento di proporlo perché credo che l'importante sia il programma proposto e di sostenerlo perché consente ad un sacco di gente che altrimenti non ne avrebbe l'opportunità di andare in montagna.
 
Ultima modifica:
Si..si..per carità..non dico mica di essere contrario...è solo che mi piace andare in montagna "libero" e poter anche decidere di fermarmi..o andare oltre...o fare tardi..o..ecc...insomma...significa andare con amici e alla pari.
Quando vai con qualcuno che è invece dichiaratamente responsabile di quel che ti succede (dal momento che paghi), sei anche obbligato a rispettare tempi e percorsi. Quindi i gruppi organizzati come quello che mi hai proposto (grazie comunque), vanno benissimo...ma non per me.
In realtà io faccio escursioni da quasi 15 anni..e sono venuto a contatto con una molteplicità di gruppi e persone...ma si è sempre trattato di gruppi autonomi di amici...chi più..chi meno organizati (senza iscrizioni o quote).
Poi nel tempo, le cose cambiano..alcuni gruppi "muoiono"..la vita evolve.
Nonostante tutto, chi ha voglia di andare in montagna (ed io ne ho ancora voglia), trova (quasi) sempre il modo di andarci con qualcuno.
Due domeniche fa invece, la mia voglia di montagna non ha trovato nessuno con cui andarci....e ci sono andato da solo (per me, è più da canna del gas andare in montagna da solo, piuttosto che andare con i gruppi organizzati a pagamento).

Con l'iscrizione a questo sito/gruppo/forum, speravo quindi di allargare le mie conoscenze in modo da avere sempre e comunque qualcuno con cui organizzare qualcosa...o qualcuno cui aggregarmi all'ultimo.

Ciao
Speleotrek
 
Alto Basso