Escursione Escursione esplosiva sull'Etna

Parchi della Sicilia
  1. Parco dell'Etna
ciao !! nel mese di maggio con un gruppo di escursionisti mi stavo avviando per fare una escursione sull'etna ,improvvisamente si comiciarono a sentire dei boati molto forti , il gruppo impaurito dell'evento voleva tornare indietro , io ho visto che era cominciata una piccola eruzione ma con molta attivita' esplosiva!!
ho portato il gruppo in sicurezza ed abbiamo ammirato dal vivo una nuova eruzione dell'etna!!!
 
Bello!!!

Sarebbe bello riuscira a fare un raduno sull'Etna, e magari assistere ad una eruzione (piccola piccola intendo).

Nataletrek, puoi accordarti col vulcano in tal senso? :lol:
 
bhè io ho un cognato catanese.... se vi serve qlc riferimento.... a disposizione
provero' anche a chiedere una raccomandazione per stan hihih
 
cagliostro ha scritto:
bhè io ho un cognato catanese.... se vi serve qlc riferimento.... a disposizione
provero' anche a chiedere una raccomandazione per stan hihih

Perchè no?

Prova prova.... a parte gli scherzi, mi piacerebbe proprio visitare la Sicilia. Non ci sono mai stato... :?
 
stanley ha scritto:

Perchè no?

Prova prova.... a parte gli scherzi, mi piacerebbe proprio visitare la Sicilia. Non ci sono mai stato... :?
io sono stato alle gole di Alcantara, sono semplicemente incantevoli e meritano. Risalii fino in cima, na sfacchinata che pero' meritò di essere fatta.... sigh, all'epoca potevo :( sgrunt.

senza complimente ho cari amici un po' ovunque in sicilia... in particolare a catania, palermo ed agrigento.
Non fare complimenti
 
mimmo299 ha scritto:
:D settembre Vesuvio poi Etna, lo Stromboli a quando???

settembre per il vesuvio lo vedo un po' critico.... se fa caldo come sembra.... saranno uccelli senza zucchero li sopra. L'ideale sarebbe fine autunno inizio primavera.
 
wiqueen ha scritto:
Io probabilmente andrò con la mia ragazza in Sicilia con la moto i primi di Agosto..
Che mi consigliate? :D

Un condizionatatore e tanto, tanto, ma tanto ghiaccio hehehe

Cmq scherzi a parte (non per il caldo che veramente è micidiale per chi non è abituato) il parco fluviale dell'Alcantara è impagabilè
come anche la valle dei Templi. In generale ti consiglio anche di fare escursioni e immersioni (FORTEMENTE CONSIGLIATE) nelle isole egadi.... e perchè no.....il top del top.... visitare i luoghi incantevoli del Parco dei Nebrodi e dintorni. (molte aree di questo parco sono ancora sconosciute al turismo di massa e si possono ammirare, oltre a laghi, boschi secolari, grotte e costoni rocciosi, anche le Aquile Reali, Grifoni, Poiane, Caprioli, etc....)
Nei pressi di Cesarò (sempre nel parco) se ti piace il 4x4 vi è una scuola che organizza escursioni.

Se servono altre info... da un'occhioata al sito del parco
http://www.parcodeinebrodi.it/
conosco il direttore del parco... se serve qlc fammi sapere.
per par condicio...da un'occhioata anche a
http://www.parcoalcantara.it/
nun se pote mai sapè hehehe
 
cagliostro ha scritto:
stanley ha scritto:

Perchè no?

Prova prova.... a parte gli scherzi, mi piacerebbe proprio visitare la Sicilia. Non ci sono mai stato... :?
io sono stato alle gole di Alcantara, sono semplicemente incantevoli e meritano. Risalii fino in cima, na sfacchinata che pero' meritò di essere fatta.... sigh, all'epoca potevo :( sgrunt.

senza complimente ho cari amici un po' ovunque in sicilia... in particolare a catania, palermo ed agrigento.
Non fare complimenti
se vieni in Sicilia fammi sapere ok!!! le Gole Alcantara sono meravigliose!!! devi provare ha vedere invece la zona piu' in alto dove ci sono le cascate!! fidati di me!!! faccio la guida!!
 
wiqueen ha scritto:
Io probabilmente andrò con la mia ragazza in Sicilia con la moto i primi di Agosto..
Che mi consigliate? :D
ciao!! amico mio!! se passi dalle mie zone fatti sentire!! io abito ai piedi dell'etna nelle meravigliosa valle Alcantara !! fammi sapere ok!!
 
Alto Basso