Informazione Escursione facile entro un raggio di 100-150 km da Napoli

Ciao a tutti gli amici campani,
dopo aver fatto il sentiero degli dei, la valle delle ferriere, punta campanella ed il vesuvio, sono alla ricerca di un altro percorso facile e ben segnalato, da fare eventualmente in dolce compagnia
Andrebbero bene percorsi un po' in tutta la campania, ovviamente in posti raggiungibili in max 1 ora e mezza di auto da Napoli
Avete qualche idea?

domenica 10 luglio a felitto, loc. remolino, c'è la festa dell'oasi, all'ingresso delle gole del calore (parco nazionale del cilento e vallo di diano). per l'occasione ci saranno le guide, il percorso a febbraio era segnalato anche se non facilissimo per via della pioggia, adesso dovrebbe essere tranquillo; in alternativa puoi fare solo mezzo percorso, tornare indietro e fare il bagno nel fiume nei pressi della diga, prendere il pedalò, assaggiare i fusilli di felitto... ;)

Ciao Massimo ;)
le gole del calore sono un mio pallino da tempo, ma, visto che ho iniziato da poco a fare trekking, temevo non fossero alla mia portata
il percorso è accidentato? che tipo di dislivello presenta?
sai per caso se posso trovare da qualche parte una traccia gps? sai...almeno per studiarmi un po' il percorso su google earth

I dislivelli sono lievi, nella gola basta tenere la destra orografica e non ti sbagli, a febbraio c'erano alberi sul tracciato e un paio di punti più ripidi con terreno scivoloso per la pioggia, se fai tutto il circuito poi devi passare per strade e campi. L'escursione è E, ti consiglio di andare il 10 luglio per la festa comunque per mappa e descrizione cerca su google il sito dei sentieri della comunità montana del calore salernitano.

Alto Basso