Informazione Escursione fiume Lao e d'intorni

Parchi della Calabria
  1. Parco Nazionale del Pollino
Salve ragazzi,domenica vorrei andare a fare una piccola escursione di circa mezza giornata nei pressi del fiume Lao(Cosenza).Siccome non sono esperto del posto qualcuno sa darmi quelache dritta su che sentieri fare.Da tenere conto che siamo in 2,partiamo da bari e vogliamo stare in quella zona max per le 11 e ripartire max per le 6 di pomeriggio.Quindi un escursione non troppo impegnativa e non troppo lunga.Ci sono dei sentieri da seguire?Dove possiamo lasciare l'auto o meglio da che località mi consigliate di partire?Vi ringrazio anticipatamente.
 
Enzo86,
Il fiume Lao è molto noto per le discese in kayak estremo,non vorrei sbagliarmi ma non credo che a piedi(trekking)sia fattibile.
Dalle relazioni(che non riesco a ritrovare)di chi lo ha disceso si parla di luoghi bellissimi.
ciao
 
Si ho visto che ci sono delle associazioni che fanno rafting però ho anche visto che le stesse organizzano escursioni.Ovviamente non mi va di pagare per andare a fare trekking.Penso che queste associazioni utilizzino dei sentieri segnati.
 
Io vado spesso sul Lao, di solito lascio la moto a Papasidero e da li ci sono diversi percorsi bellissimi, sia via fiume che via terra. Se non sbaglio una volta trovai degli itinerari su un sito, dovrei rifarmi un giro per trovarlo.
 
Ok ,magari se li trovi e li puoi postare mi faresti un grande piacere.E se parto da laino borgo?Cè qualcosa di sentieri?Ho visto che li cè in associazione che fa sia raftinig che trekking.
 
Alto Basso