Proposta Escursione giornaliera Monti Sabini

Ciao a tutti.
Questo We (probabilmente domenica, ma ancora possibile forse sabato) programmi una uscita sui Monti Sabini.

L’idea è partire da Roccantica e seguire la Via degli Eremi visitando anche la dolina del Revotano, per godere forse l’ultimo We di foliage. AR sarebbero 14km circa con 1200mt di dislivello cumulato.

A seconda di come gira, arrivato all’estremo del percorso si potrebbe (ma il condizionale è molto d’obbligo) allungare per salire e scendere ad anello sul Monte Tancia. In questo caso i km totali salgono a 26 e il dislivello cumulato a 1500mt.

Se qualcuno è interessato, idealmente un gruppo piccolo di max 3/4 persone, contattatemi in privato.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Due anni fa feci questo anello nella seconda metà di novembre e il foliage stava al TOP, credo anche ora (sono stato anche a fine ottobre di quest'anno, ma stava proprio all'inizio).
Ti consiglio di salire sul Pizzuto facendo la cresta, anziché il Tancia, molto più panoramico e godibile l'anello... Poi ci sarebbe bene anche una deviazione alle Pozze del Diavolo, che con le piogge dei giorni passati dovrebbero essere belle piene.
 
Due anni fa feci questo anello nella seconda metà di novembre e il foliage stava al TOP, credo anche ora (sono stato anche a fine ottobre di quest'anno, ma stava proprio all'inizio).
Ti consiglio di salire sul Pizzuto facendo la cresta, anziché il Tancia, molto più panoramico e godibile l'anello... Poi ci sarebbe bene anche una deviazione alle Pozze del Diavolo, che con le piogge dei giorni passati dovrebbero essere belle piene.
Si ricordo il tuo messaggio, che mi ha dato l'ispirazione. In effetti sul pizzuto ci sono stato poco tempo fa, quindi pensavo il tancia per cambiare. Poi vedo quando sono li, se farlo o no. Sicuramente le pozze del diavolo sono già caricate sul mio instinct!:si:
 
Alto Basso