Proposta escursione in Campania tra febbraio e marzo

G

GiovanniFusco

Guest
Che itinerario si potrebbe fare tra febbraio e marzo in Campania?
Specialmente nell'ultima settimana di febbraio.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
il sentiero degli Dei.... Terre di Mezzo lo ha programmato per domenica 26 gennaio, ma credo che il cattivo tempo ci farà rimandare. cercaci su fb "terre di Mezzo Montella"
 
G

GiovanniFusco

Guest
ma non ci vuole niente per fare il sentiero degli dei. io l'ho già fatto partendo da Praiano, quindi salendo per la scalinata di san Domenico che porta al convento.
 
Ciao Giovanni, sto pensando da tempo di fare una 2 giorni tra Felitto, Piaggine ed il Cervati, mi hanno anche consigliato un b&b ottimo dove dormire spendendo 20 euro a persona, con colazione, cucina con fornelli e possibilità di usare salsa, olio ed altri prodotti locali che ti mettono a disposizione. Ci si potrebbe spostare facilmente in bus, magari facendo un giro per le gole di Felitto il primo giorno e poi nel secondo girare la zona del Cervati. Che ne pensi? :)
 
G

GiovanniFusco

Guest
mi sembra buona...

...apparte il b&b. io vorrei dormire all'aperto.
 
A dirti la verità finora ho fatto solo escursioni in giornata, quindi non ho mai avuto necessità di acquistare sacco a pelo, tenda o quanto altro...
E per tale motivo mi andava benissimo uno zainetto piccolo in cui mettere cartina, bussola, panino ed una bottiglia d'acqua.
Per un'escursione di più giorni con pernotto all'aperto dovrei partire da zero, ovvero dall'acquisto di uno zaino capiente e quindi di tutto il resto. Vedremo...
 
Proposta secondo trekking 2014 Monti Picentini 22/23 febbraio.
Percorso:Sorgente Urciuoli Cesinali(m s l m 350)(AV)-Pizzo San Michele Calvanico(m s l m 1567)(SA)
Notizie:I primi km 12 da percorrere su asfalto costeggiando il fiume Sabato,attraversando la campagna irpina,direzione San Michele di Serino,Serino,Sala;poco gradatamente si passa ad un ambiente pre-montano,si valica m s m l 500 per poi raggiungere la cittadina di Solofra grosso centro conciario di pellami,prevedo come percorrenza di questi primi km 12 circa ore 2:30".In loc. Fontana Scorza (mslm 490)ci si incammina per il sentiero di km 7 inerpicandoci fino alla nostra meta impiegando circa ore 2. Dal Santuario è garantito un vasto panorama su tutto i Monti Picentini, Salerno,i Monti Lattari,il Vesuvio,ed infine il Monte Partenio. Sul Pizzo San Michele si trova un rifuggio che offre la possibilità ulteriore di bivaccare qual'ora non si voglia accampare,mancano però sorgenti d'acqua.Conosciamoci partecipando.
 
non ho ben capito da dove si parte.
io potrei starci , aggiungendo che se è un escursione di giornata non avrò da grattarmi il capo con un sacco a pelo adeguato!
Oppure, chi ne ha uno da prestarmi?

cross prova a mettere una nuova discussione di questa proposta, così che salta all occhio di tutti !
 
Per Miko:si parte dal comune di Cesinali,per il pernotto nel rifugio se non trovi un saccoletto basta qualche coperta di pail essendoci il camino,ciao:)
 
cross ? e se facciamo cesinali-aiello del sabato- solofra passando per la SP64 , ho visto su googlemaps , è più o meno una stradina che dovrebbe tagliare senza passare per serino.

la conosci questa strada che dico?

dovrebbe essere scarsa di civiltà e più natura .

può darsi anche che abbia detto una cazzata , però !:lol:
 
La distanza in km è irrilevante ma maggiore,i centri abitati sono più estesi con più traffico automobilistico,ci toccherà poi attraversare lo svincolo di Solofra dove convergono più strade provinciali oltre all'ingresso della superstrada Avellino/Salerno.Seguendo il percorso Serino conteremo più bovini semibradi che macchine,non ti aggiungo faccine perchè non so dove prennderle.Ciao
 
Alto Basso