Escursione Escursione nei Boschi del Parco Nazionale d'Abruzzo

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
Sabato e domenica sono stato nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Ho approfittato dei primi giorni di sole dopo tante settimane di pioggia. Certo era un po' freddino... dentro casa c'erano 7 gradi che dopo mezza giornata sono riuscito a portare a 15 e li si è fermata la colonnina del termometro.
Domenica sono andato a fare un'escursioncina vicino Forca d'Acero dalla località La Castelluccia (SS509 km24) a Macchiarvana. Uno spettacolo magnifico nella natura incontaminata dei boschi di faggio completamente innevati. Temperatura intorno ai -6°C che scendevano a -16°C con l'effetto del forte vento nelle zone esposte (raffiche a 25km/h).

Ecco qualche foto


 
picture.php


Mii!! quanta neve e che esemplare dell'uomo delle nevi...??:D
Bei posti, è una vita che nobn ci vado nel PNA, ci lasciai il cuore veramente, con i camosci che ci correvano attorno in cima al sentiero delle Rose.
Bravo, bel coraggio con quelle condizioni.
 
Che bel posto!!!!
E che belle foto..... :eek:

Complimenti Andrea e grazie per aver condiviso questa esperienza con noi!!! :D

:)
 
Bellissime foto Andrea! Quanto è alta la neve in zona?
Grazie ;)
A forca d'Acero i rilevamenti dicevano circa 80 cm, ma solo in pochi punti mi è arrivata sopra il ginocchio.
Tra l'altro non avevo racchette da neve e non ne ho sentito la necessità.
Ma eri da solo?
Si, ho deciso troppo tardi per dirlo a qualcuno :D Sabato mattina mi sono svegliato e sono partito...

Comunque ragazzi, sono dei posti splendidi, da adesso conto di andarci più spesso, visto che mio padre è nato da quelle parti ed abbiamo una casetta. Magari se decido con un po' di anticipo vi faccio sapere ;)
 
Belle foto e bei posti! ;)
A vedere alcune foto, credo che trovarsi da soli in quel profondo silenzio sia un'emozione ancor più intensa.
 
io sono di quelle parti in effetti è un posto bellissimo d'estate è ancora meglio... mi pare che ci hanno anche girato il film la volpe e la bambina...
 
Ultima modifica:
A volte andarsene in giro da solo ti da senzazioni più profonde,ed i posti sembrano ancora più belli!


E si,mi sà che erano orme di volpe,anche perché non è che ci sia rimasto nient'altro in giro. Io spero sempre di vedere orme di lince,ma fin adesso non ne ho mai trovate.


Ciao.
 
Comunque ragazzi, sono dei posti splendidi, da adesso conto di andarci più spesso, visto che mio padre è nato da quelle parti ed abbiamo una casetta. Magari se decido con un po' di anticipo vi faccio sapere ;)

Ho casa a Pescasseroli, quando vuoi possiamo sgranchirci le gambe nel parco!!

P.S.
non vedo l'ora che arrivi la bella stagione, ho proprio voglia di farmi una bella escursione con voi!!
 
scusate prima ho sbagliato a scrivere... mi correggo sono a soli 30km da Pescasseroli e ho il parco nazionale d'Abruzzo a sud , ad ovest il parco nazionale del Velino Sirente , a nord il parco nazionale del Gransasso monti della laga e a est più vicino il parco nazionale della Maiella-Morrone.

indovinate dove mi trovo ?
nella conca della Valle Peligna.
 
Alto Basso