Proposta Escursione Parco del Partenio 20-21/09

Parchi della Campania
  1. Parco Regionale del Partenio
Dati

Data:
Regione e provincia: Campania - Irpinia - Parco del Partenio
Località di partenza: Da decidere
Località di arrivo: Da decidere
Tempo di percorrenza: Da decidere
Chilometri: Da decidere
Descrizione

Per questo fine settimana vorrei proporre un'escursione nel Parco del Partenio, personalmente non conosco la zona ma condizione indispensabile è la presenza di Cross che in questa discussione:
HTML:
http://www.avventurosamente.it/vb/158-campania/23341-cerco-compagni-di-escursione-in-zona-napoli-e-provincia-c%C3%A8-qualcuno-4.html
si è reso disponibile per farci da guida.

Pensavo di dormire lì la notte tra sabato e domenica. Per tempi di percorrenza non posso stare in zona di partenza (da stabilire) prestissimo e non posso tornare tardi la domenica (soprattutto non mi va di muovermi con il buio in auto per scendere dai monti). Inoltre ritengo che poche cose siano più belle di svegliarsi in mezzo alla natura.

Per quanto riguarda il da farsi, personalmente non amo le maratone, mi piace fermarmi e contemplare/scattare foto, ovviamente quanti chilometri fare è da decidere insieme.

Trasporti: sono automunito, non amo guidare, preferisco essere portato :p ovviamente dividendo le spese, non ho comunque problemi nel prendere la mia automobile.
Ho una macchina bassa quindi strade sterrate o con buchi non posso praticarle.
Abito a Napoli, con la mia auto possiamo organizzarci per vederci in luoghi utili per poi partire, con altre auto posso farmi accompagnare o prendere i mezzi.
Ultima cosa, preferisco non muovermi da solo con l'automobile poichè non conosco la strada per arrivare sul Partenio (un compagno di viaggio anche se non conosce la strada è certamente meglio).

Attendo riscontri, i tempi sono brevi.

Cross, perdonami se ti ho buttato in questa discussione senza capo ne piedi, non so fare di meglio! XD

Saluti, Matteo.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao Mat, Cross c'è ma non si ritiene indispensabile. A dirtela tutta ho finito ora di preparare lo zaino,e mi reco dal mio macellaio per l'acquisto di salsicce da portarmi dietro domani sul Terminio, perchè prevedo e spero di trovarmi nel momento migliore per la prima grande uscita di porcini.Se formalmente mi assicuri la tua presenza sul Terminio,entro questa sera, sono disposto a rimandare di un giorno la partenza,lasciando a casa l'unico vero Cross. Per la migliore riuscita del trek,nello spirito di condivisione, ti chiedo se sei perfettamente equipaggiato ho necessiti di qualcosa di cui dispongo. Per la notte hai la tenda o è sufficiente il mio tarp comodo anche per tre persone? Sei autonomo per il vitto? Non escludere che potremmo essere sono noi du. Avendo compreso perfettamente le tue qualità da maratoneta non preoccuparti,non ci saranno scarpinate.Ultima cosa per il viaggio dimmi da dove parti per poterti indicare al meglio.Contando su tue risposte concise rimango in attesa!
 
ok cross, ti confermo la mia presenza. Andiamo per gradi:
primo: troviamo un modo più immediato per discuterne se siamo soli io e te, facebook, whatsapp o anche i messaggi o una chiamata! XP
secondo: non voglio guastare la festa a cross (il cane giusto?);
terzo: non ho un sacco a pelo sufficiente per dormire senza una tenda, quindi porterò cmq la tenda poi valuterò direttamente lì, lidea del trap mi piace ma, ripeto temo che potrei sentire freddo;
quarto: per le cibarie, di solito mi equipaggio con panini e fritate di maccheroni, oltre a merendine e frutta (sono solito portarmi cibo per un esercito XP), tuttavia se tu sei solito accendere il fuoco e cucinare le salsiccie sarò ben lieto di farlo anche io dividendo tutte le spese (in tal caso evito i panini della cena);
quinto: varie ed eventuali, sono equipaggiato bene per freddo non eccessivo o per pioggia (non so lì che temperature fanno la notte ma non credo che siano proibitive, leggo circa 15° di minima)
sesto: non sono una pippa, posso e vorrei cmq camminare vedere qualche cima ecc... semplicemente non sono il tipo che inizia a camminare e guarda solo la strada... mi piace fermarmi ad osservare.
settimo: se mentre passeggiamo troviamo porcini te li puoi prendere! non li reclamerò in alcun modo! :p

ok, passiamo ai trasporti, dove ci vediamo? io ho una discreta conoscenza della strada.

grazie! questo fine settimana mi fai felice! ^^
 
Sisi! Cross posterà foto e annotazioni! ;)

Spero di riuscire a postare le foto! Ma ho difficoltà,già da tre precedenti escursioni,fatte nel Partenio alla fonte miracolosa di San Silvestro ed ai ruderi Dell'Incoronata;e poi ad un'ascesa più facile al Pizzo San Michele.Cosa importante è stato un gran bel trek per la compagnia piacevole ed interessante,per la buona cucina fatta alla brace e per le nuove conoscenze fatte in vetta al M. Terminio.Alla prossima.
 
Alto Basso