- Parchi della Campania
-
- Parco Regionale Monti Picentini
Girovagando per la rete ieri ho visitato il sito internet del parco regionale dei monti picentini, nella sezione cartografia e ho scoperto che c'è praticamente di tutto. Ogni mappa tematica, ogni informazione sul parco esiste in formato pdf e scaricabile! Interessantissimo ho trovato il libro dei sentieri dove vi è tutta la descrizione molto dettagliata dei sentieri cai che attraversano l'intera area del parco. Ho letto qualcosa ed è tutto aggiornatissimo e indicato nei minimi particolari. un lavoro ben fatto e che credo dovrebbe essere esportato come modello per altre aree naturalistiche e parchi.
Infine una chicca veramente i sentieri intelligenti da dove è possibile scaricare l'immmagine jpeg del sentiero segnato e il file per il gps!
A questo proposito vorrei segnalare per la prossima escursione da fare insieme il sentiero numero 176 che credo sia fattibile e adatto a tutti. Leggete per credere.
Infine una chicca veramente i sentieri intelligenti da dove è possibile scaricare l'immmagine jpeg del sentiero segnato e il file per il gps!
A questo proposito vorrei segnalare per la prossima escursione da fare insieme il sentiero numero 176 che credo sia fattibile e adatto a tutti. Leggete per credere.