grazie..credo che siano perfetti questi monti..ho visto delle foto molto belle..per caso sai suggerirmi qualche percorso? o qualche luogo in questi monti dove ci sono cascate ecc?! non so proprio come muovermi, come iniziare a pianificare..qui trovi la descrizione dei sentieri dei Picentini, potrebbe servirti per farti un'idea del parco e di cosa si può trovare al suo interno, se vedi che il parco può fare per te puoi pensare all'acquisto della carta topografica recente e dettagliata presso la sede del cai di Salerno (la sola che consiglio vivamente per un uso sul campo) e imparare ad usare la bussola.
Mi raccomando, pianifica, pianifica, pianifica, può sembrare noioso ma devi sapere prima, dove dormirete, dove sono le sorgenti sicure e dove invece potete bere con qualche precauzione in più, kit di pronto soccorso sempre con te e poi il resto lo leggi sul forum. C'è anche un rifugio che ti permetterebbe di evitare di portare le tende, è stato ristrutturato di recente quindi devi chiedere alla forestale di Giffoni se ti lasciano le chiavi. Per il resto, sempre a disposizione.
io vivo al centro del Parco dei Picentini...
è pieno di posti magnifici dove andare, boschi, fiumi, cascate, sorgenti, cime...
posso mandarti qualche proposta via mail.. fammi sapere...