Informazione Escursione Pretenziosa

Ciao a tutti

Chiedo aiuto!

il 2e3 aprile farò uscita con gli scout e sto cercando un posto che abbia le seguenti caratteristiche (sono tantissime)

- Partenza e rientro da Roma

- Raggiungibile con mezzi pubblici
(partenza sabato pomeriggio, ritorno domenica sera)

- Non deve essere una base scout

- abbastanza isolato

- Possibilmente un rifugio "aperto" (alla CampoCeraso), ma anche la tenda è ok

- Più è montagna meglio è

- Se evito la neve sono felice, ma gli ho già fatto fare la vetta del terminillo a dicembre, quindi sono preparati psicologicamente

- possibilità di accendere un fuocherello la sera (quelli tipici che si accendono davanti ai rifugi)


Per capirci i posti che ho già fatto, e che sarebbero perfetti (ma che non mi va di rifare) sono:

Campo Ceraso
Rifugio le Fosse sul terminillo
Campo Catino (dormito in tenda vicino l'osservatorio)
Rifugio Aceretta a Villavallelonga


Che dite? è fattibile?? vi viene in mente nulla??

Graziegraziegrazie!
 
Eh, camposecco è ok per i trasporti, ma ci vogliono 3 ore a piedi...

contando che realisticamente arrivi alle 4.30 / 5 al paese, arrivi su che è tardissimo!

grazie per la proposta!
 
Il monte gennaro? Ci andai con il clan qualche anno fa, è vicino e raggiungibile con i mezzi pubblici, il problema è che non ci sono rifugi e salire con le canadesi in spalla non è proprio piacevole :p
 
Stupendo, ma già trito e ritrito, oltre al fatto che con i mezzi pubblici è un delirio e cammini un sacco con l'asfalto

:D :D :D

L'ho scritto che è pretenziosa!!! :D

ciao!
 
In accantonamento dalle parti di cassino-subiaco? E' montagna, certo non sono gli appennini ma si sta alti, il problema è che si è abbastanza vicini ai centri abitati.. difficile trovare posti in montagna per un reparto :(
 
Mex, il mio onniscente collega, pur essendo Palermitano mi consiglia la zona di Bracciano (molto selvaggia) o la Riserva Tevere Farfa.
 
Grande spyro!

Purtroppo bracciano è stato vittima della speculazione edilizia ed ormai il bosco è un francobollo :( ... una tristezza

tevere farfa ottima idea!

grande
 
Alto Basso