Escursione escursione sul monte Cucco

beh Spinoza a questo punto devo far partire goliardicamente un testa a testa tra vescica e borraccia.
a te la borraccia resiste ad una caduta di una cinquantina di metri, ma io non posso perdere la vescica!

Il fatto è che io sono a favore sia di borraccia che di vescica :)
L'unica cosa di cui ho timore, riguardo alla vescica, è che si possa rompere per compressione dentro lo zaino.
 
Mah, io sono anni che uso le bottiglie di plastica e non mi e successo mai niente, le trovo leggere e pratiche.
 
Ultima modifica:
Ma, io sono anni che uso le bottiglie di plastica e non mi e successo mai niente, le trovo leggere e pratiche.

È un po' come uno che non ha mai fatto incidenti stradali che dice "le cinture di sicurezza sono inutili". Sto esagerando, ovviamente, ma queste cose si valutano sull'unico incidente potenzialmente "fatale", non sull'utilizzo quotidiano. Metti che ti volti e la bottiglia rimane incastrata su un ramo dell'albero o si buchi; metti che ti scivoli dalle mani; metti che, sottile com'è, una delle grinze che si fanno sempre sulla superficie si rompa.
Con la borraccia sai che sicuramente niente del genere ti accadrà mai.
 
Uso normalmente bottiglie di plastica da 1,5Lt all'interno di sacche termiche, mai una "rottura", pulizia perfetta dovuta alla trasparenza della plastica.
Ho una vescica termica da tenere sulla schiena o nello zaino....tenuta ottima, sapore dell'acqua mediocre (una volta succhiata l'acqua rimando in sacca quella rimasta nel tubo altrimenti si riscalda), non la uso spesso, quindi ogni volta devo pulirla al meglio per rimuovere eventuali residui e funghi.
Ho una borraccia Canadese in alluminio rotonda da 2Lt con pelle esterna ma, tiene meno la temperatura, è ingombrante, una volta è caduta male e si è ammaccata vicino il tappo e non stagna più bene, difficile la pulizia non potendo vedere bene dentro.
Thermos...bé, il thermos è il Thermos, contiene pochino, 1Lt ma, è nettare quando hai freddo e sorsi il buon thé caldo.

Per il discorso inquinamento ti do ragione ma, anche se io non compero l'acqua, un succo di frutta o un gatorade c'è sempre a casa. Per non contare che la produzione di tutti i materiali di cui sopra.....inquina in ogni caso e in maniera diversa; per i deficenti che lasciano monnezza (plastica o meno) lascio il discorso tanto....sappiamo tutti quale soluzione.

Morale, continuo a preferire la bottiglia di plastica perchè, quando fai una sorsata dal grosso boccaio (uso quelle gatorade apposta) ed hai molta sete, non c'è nulla di più appagante, a parte la fontana di Montagna ovviamente.
La vescica già per il solo fatto di chiamarsi così, mi da fastidio ;) poi, ciucciare misere sorsate non mi toglie la sete dalla testa ma solamente dal corpo.
 
va bè, scusatemi ma.. se ti cade per 50 m... e se mio nonno aveva le ruote era un carretto :p

off topic
la usavo anch'io questa, ma un mio ex coinquilino pisano me ne ha insegnata una migliore.
immaginati detta con accento toscano: deh, se mio nonnno aveva tre palle l'era un flipper!
fine off topic
 
Daedin, noi due dobbiamo andare in montagna un po di piu' :)
Pensa che io mi porto anche la bottiglia di vino (che sciagurato!)
 
[modalità Sheldon on]
L'alcool disidrata in quanto induce un blocco dell’ormone antidiuretico, aumentando così la produzione di acido urico.
[modalità Sheldon off]

:biggrin::biggrin:

Spinoza, te lo devo dire molto cordialmente e in amicizia. questo tuo pensiero più che stimolare la produzione di acido urico mi stimola un:
mavaffanculo!!!!

N.B. sempre restando in amicizia!
 
La vescica è senza dubbio comodissima ma nonstante ben lavata e disinfettata dà sempre un' odore all'acqua che non riesco a sopportare.
Le borracce si,sono comode,a me però capita spesso di fare escursioni di 10h senza acqua x strada e di bere quindi 4-5l d'acqua?Quante peso e quante borracce mi porto dietro?Io opto quindi per le bottiglie di plastica,meglio da 2l...fin'ora non ho mai rotto una bottiglia.
 
Che vi devo dire, spero non vi si rompa. Io, per parte mia, posso invece esimermi dallo sperare la stessa cosa per me, questo problema non l'avrò mai.
 
Alto Basso