Escursione escursione sul monte Cucco

personalmente ho una borraccia d'alluminio da 1,5 lt (personalmente dotata di cannuccia) e una sacca stagna (che penso sia la vescica di cui prende le parti uomusi) da, penso, 2 litri.

La prima la trovo più comoda perchè resistente e perchè ti da la possibilità di bollire l'acqua per depurarla, la seconda vuota è come non averla e all'occorrenza ti da più autonomia.

Effettivamente anche a me è capitato di portarmi bottiglie, però non capisco perchè non procurarsi una borraccia/vescica, è come comprare per ogni uscita una giacca a vento usa e getta...

@ uomusi: complimenti, bella gita e bel reportage!!
 
[DIVAGAZIONE]
L'alcool disidrata in quanto induce un blocco dell’ormone antidiuretico, aumentando così la produzione di acido urico.

Te lo detto che sono uno sciagurato! ..... ma vuoi mettere il piacere di....

Spinoza, te lo devo dire molto cordialmente e in amicizia. questo tuo pensiero più che stimolare la produzione di acido urico mi stimola un:
mavaffanculo!!!!

Non mi far ridere troppo che mi scappa la dentiera!

[/DIVAGAZIONE]
 
innanzitutto bella escursione.

io vado con bottiglie di plastica, voglio prendere la sacca, se vado con piervi spero vivamente porti il vino perchè è davvero buono (solitamente)!
 
SemiNomade,Mett Costabalenae: grazie!

Aelion, io ho una vescica della Camelbak e dopo i primi 4 utilizzi non ha più alterato il sapore dell'acqua. sempre, IMHO chiaramente.
 
A poroposito...bella gita!

Gli ormoni, l'acido urico, la diuresi..... Per favore, non voglio farmi confondere da teorie mediche scientificamente comprovabili e veritiere!! :D
 
Ciao Uomusi ritornando al tuo percorso che è stato bello, hai perfettamente ragione la segnaletica lascia a desiderare specialmente se ci si allontana un pò da Val di ranco.
Consiglio personale se posso: è quello di usare una cartina topografica volendo la puoi trovare qui
.:: Geoportale Nazionale ::.
altimetro e bussola e si gira con più tranquillità.
In merito alle bottiglie di plastica penso che siano gusti personali basta che quando finisce l'acqua non si getta via ma si riporta a casa; io uso termos in alluminio da un litro, possono cadere anche da 50m a caduta libera al massimo si ammacca sono leggere, e mantengono l'acqua fresca anche dopo molte ore sotto il sole.
Un saluto
Sandro
 
ciao santos,
beh la mappa l'avevo.. ed è per quello che mi sono regolato hehe
poi sì, ero senza bussola e altimetro.

beh, io ribadisco: viva la vescica!!! poi magari mi porterei via anche una borraccia da litro o da 0.75 ma più che altro se serve acqua per altre cose (cucinare, pulire). mentre sono restio alle bottiglie di plastica.
 
Alto Basso