Proposta Escursioni 1-2gg

Ciao...mi sono trasferito anch'io in Trentino da un anno e mezzo....ho fatto qualche giro dei Lagorai con notte in bivacco, ma ora sono nettamente in calo causa bimbi piccoli! Il 25/04 oppure domenica 28/07, lavoro permettendo, dovrei poter esserci per un giretto! Oppure quest'estate, quando i pupi sono dai nonni.....
 
Ciao...mi sono trasferito anch'io in Trentino da un anno e mezzo....ho fatto qualche giro dei Lagorai con notte in bivacco, ma ora sono nettamente in calo causa bimbi piccoli! Il 25/04 oppure domenica 28/07, lavoro permettendo, dovrei poter esserci per un giretto! Oppure quest'estate, quando i pupi sono dai nonni.....
Perfetto! Mandami pm con numero di telefono che ti aggiungo al gruppo!!
 
Ciao ragazzi, mi permetto di scrivere nel vostro thread per condividere un'escursione che avevo in mente e magari trovo qualche compagno di viaggio:

Si tratta di un trek su due giorni il w.e. del 22 giugno, con pernotto nel bivacco di malga flavona, nel Brenta settentrionale.

Giro tecnicamente facile, ma dislivello e distanza impegnativi.
Sto ancora tracciando nello specifico il giro, ma grossomodo sarebbe così diviso:

giorno 1:
partenza dal parcheggio di malga Arza (Denno, TN)
distanza: 8-9 km
dislivello: 800 m
pernotto in bivacco a malga Flavona

giorno 2:
distanza: 15-16 km
dislivello: 900 m
ritorno al parcheggio di malga Arza (Denno, TN)
 
Ciao ragazzi, mi permetto di scrivere nel vostro thread per condividere un'escursione che avevo in mente e magari trovo qualche compagno di viaggio:

Si tratta di un trek su due giorni il w.e. del 22 giugno, con pernotto nel bivacco di malga flavona, nel Brenta settentrionale.

Giro tecnicamente facile, ma dislivello e distanza impegnativi.
Sto ancora tracciando nello specifico il giro, ma grossomodo sarebbe così diviso:

giorno 1:
partenza dal parcheggio di malga Arza (Denno, TN)
distanza: 8-9 km
dislivello: 800 m
pernotto in bivacco a malga Flavona

giorno 2:
distanza: 15-16 km
dislivello: 900 m
ritorno al parcheggio di malga Arza (Denno, TN)
Intanto me lo segno :si:
 
Ciao, io abito a Comano, ogni finesettimana facciamo delle uscite con mia moglie e qualche amico, difficilmente da 1/2 giorni ma se sei interessato mandami un msg privato che ci mettiamo d'accordo anche su WA.
 
Allora, fa conto che io ho solo un sacco a pelo da 10° e mi porto quello. Nel bivacco mi hanno comunicato che ci sono già i materassi (ma in ogni caso mi porto lo stesso il materassino gonfiabile), ed eventualmente ci sono anche delle coperte a disposizione se uno dovesse aver freddo col proprio sacco a pelo. Per il vestirsi pesante non saprei che dire, fa conto che il bivacco è a 1850 metri di quota e il punto più alto raggiunto nell'escursione sono 2200-2300 metri.
 
Ragazzi io abito a zero Branco (nome assurdo ma il mio paese si chiama proprio così ;) ), a sud di Treviso, contate anche su di me per le escursioni. Ho un paio di gruppi whatsapp per le escursioni in montagna ma si organizza quasi niente (solo scambi di tante cazzate :D) così spesso esco da solo, magari in giornata, tanto quello strano del gruppo sono io che deve per forza accendere un fuocherello per farsi almeno il tè :D.
Aspetto proposte per un giretto per questa primavera
salute , macchè nome assurdo è bellissimo pensa che io abito in frazione Cane paio
 
Ciao ragazzi, mi permetto di scrivere nel vostro thread per condividere un'escursione che avevo in mente e magari trovo qualche compagno di viaggio:

Si tratta di un trek su due giorni il w.e. del 22 giugno, con pernotto nel bivacco di malga flavona, nel Brenta settentrionale.

Giro tecnicamente facile, ma dislivello e distanza impegnativi.
Sto ancora tracciando nello specifico il giro, ma grossomodo sarebbe così diviso:

giorno 1:
partenza dal parcheggio di malga Arza (Denno, TN)
distanza: 8-9 km
dislivello: 800 m
pernotto in bivacco a malga Flavona

giorno 2:
distanza: 15-16 km
dislivello: 900 m
ritorno al parcheggio di malga Arza (Denno, TN)
Ho visto che sono 3 ore di macchina da casa mia ..... su che ora pensavo di partire?
 
Eccomi qui con i dettagli:

Giorno 1:
Percorso: https://www.gpsies.com/map.do?fileId=wzlhzjnsqijgwiue
Partenza: parcheggio malga Arza
Arrivo: Malga Flavona
Pernotto: bivacco in malga Flavona (a detta del malgaro, ci sono materassi e coperte, occorre comunque portarsi il proprio sacco a pelo). Cena in bivacco a sacco oppure ci si porta il fornellino e ci cuciniamo qualcosa.
Distanza: 8.59 km
Dislivello uphill: 547 m
Dislivello downhill: 196 m
Tempo stimato: 3 h


Giorno 2:
Percorso: https://www.gpsies.com/map.do?fileId=cxmpbcpvhrwwjhra
Partenza: Malga Flavona
Arrivo: parcheggio malga Arza
Tappe: si parte di buona mattina da m.ga Flavona, e si ritorna al punto di partenza passando per m.ga Spora, la val cavai e sella Montoz. Pranzo a sacco (sinceramente non so se a m.ga Spora si possa mangiare)
Distanza: 16.82 km
Dislivello uphill: 986 m
Dislivello downhill: 1.341 m
Tempo stimato: 6 h
Orario di rientro: partendo ipoteticamente alle 8 da mga Flavona si rientra all'auto alle 14.00

Come anticipavo il giro non è tecnicamente molto difficile, ma è impegnativo per distanza e dislivello.
Segnalo che sto cercando di informarmi sulla situazione neve sui sentieri, a fine giugno ormai non dovrebbe esserci più niente ma è sempre meglio avere info.

Io pensavo di partire venerdì pomeriggio dal punto di partenza (mga Arza) verso le 16.00, in modo da salire e arrivare al bivacco per orario di cena, e ritornare sabato 22 alle macchine verso le 14.00 del pomeriggio.

Scusate se son stato prolisso.
Ciao!
 
Alto Basso