Informazione Escursioni a pagamento a Lecco

Facci sapere se è il classico pesce d'aprile...
Qui in Liguria tempo fa istituirono una tassa per accedere ai laghi di Giacopiane, sopra Borzonasca, quindi c'è un pericoloso precedente....
 
è talmente grossa che è sicuramente un pesce ... e chi controllorebbe poi ? in anni che giro non ho mai trovato un forestale a meno di 10 metri dalla strada asfaltata ahahahahah l' ultima volta che ho trovato quelli del parco Adda ci siam fatti una grassa risata a vederli ahahhah
 
Può darsi che non sia il classico pesce d'aprile ma cosa veritiera.

In alcuni comuni limitrofi a quello dove abito tra discussioni altalenati hanno istituito la tassa di soggiorno, 2 euro a persona tutti i giorni.

Sembra che anche all'Isola del Giglio vogliono prendere una simile iniziativa, se ne parla da tempo.
"Quando lampa poi tuona..."
 
Può darsi che non sia il classico pesce d'aprile ma cosa veritiera.

In alcuni comuni limitrofi a quello dove abito tra discussioni altalenati hanno istituito la tassa di soggiorno, 2 euro a persona tutti i giorni.

Sembra che anche all'Isola del Giglio vogliono prendere una simile iniziativa, se ne parla da tempo.
"Quando lampa poi tuona..."
probabilmente li e' controllabile , qua no ... voglio vedere chi ti chiede 3€ per andare per i boschi lungo l' Adda , o per andare a pranzo a capanna monza ahahahaha secondo me se lo fanno rischiano la vita :rofl:
 
Pesce d'Aprile? Lo spero!

Ecco la notizia apparsa oggi su un giornale online di Lecco e Prov...

LINK

Credo sia un pesce d'aprile come altre notizie apparse sullo stesso sito... Ma se non lo fosse?
Io nn li pagherò mai 250€ per poter andare a fare della escursioni sui NOSTRI monti!!
 
Ops! Ho appena aperto un post su questa cosa... Sorry!!!

Spero sia veramente un pesce d'aprile.... Rischierebbe il linciaggio chi ha fatto questa proposta!
 
Ops! Ho appena aperto un post su questa cosa... Sorry!!!

Spero sia veramente un pesce d'aprile.... Rischierebbe il linciaggio chi ha fatto questa proposta!

ahahahaha . tu hai mai visto qualcuno in giro per il resegone , magnodeno grigne o da qualche parte ? :rofl:

ora ve ne racconto una , pochi giorni fa ero al traghetto a Imbersago , arrivano quelli del Parco Adda , si avvicinano e ci chiedono :
loro
" salve , avete qualcosa da segnalare o qualcosa di cui dobbiam prender nota ? "
noi
" no no niente "
loro
" ah ok va bene , facciamo un giro per vedere se e' tutto a posto "
passan 10 minuti e tornano
loro
"giu la ci son due latte abbandonate"
noi con sguardo attonito
"e sti ***** ? "
prendono e se ne vanno

no dico , ci son venuti a segnalare che c'eran due latte vuote , tipo vernici a noi ? raccoglietele e portatele via . No , gli e' bastato segnalarcelo ...
siamo andati noi a recuperarle ..

ecco , questi ci dovrebbero controllare ? ma se non hanno neanche voglia di far un po di fatica :)
 
E' una bufala, ma immaginiamo che fosse vero:

Ok.... 3 euro di tassa per una passeggiata in un parco nazionale

Devono rilasciare un biglietto per capire chi ha pagato e chi no

Ma allora servono delle "biglietterie" quindi in tutto l'immenso perimetro sarà possibile entrare solo in certi punti. (con accumulo di auto in paesini che non hanno grandi parcheggi)

Poi dovrà essere anche una tassa a tempo altrimenti:
o uno fa 1 biglietto e sta bene tutta la vita
o può sempre dire che è un trekking di più giorni

E' impossibile controllare bene

Ci sono agriturismi e alberghi all'interno di molti parchi... per raggiungerli bisogna contare 3 euro ancora prima di essersi seduti a tavola

I biglietti una volta esauriti verrebbero buttati a terra dal 99% delle persone
 
Eh si... Chissà che non sia una anticipazione di qualche ideona... Tipo quella della tessera per i funghi... Magari hanno voluto testare la reazione della gente!
Direi che se guardano la reazione... Non se la fanno nemmeno più tornare in mente sta cosa!
 
Eh si... Chissà che non sia una anticipazione di qualche ideona... Tipo quella della tessera per i funghi... Magari hanno voluto testare la reazione della gente!
Direi che se guardano la reazione... Non se la fanno nemmeno più tornare in mente sta cosa!


Ormai in Italia c'e' da aspettarsi di tutto....OT: dalle mie parti purtroppo stanno spuntando come funghi le "guide esperte":rofl::rofl::rofl: per fare una passeggiata dietro casa,per andare in Mtb ecc.ecc. e si fanno pure pagare....rigorosamente in nero....ma soprattutto non sono riconosciute da nessuno....
Un mio amico ha sborsato 20€ per una lezione di guida Mtb (tra l'altro, a cosa serve?)e nella lezione era inserita la discesa da una roccia ad 1.5mt dal terreno:biggrin: con "atterraggio" in curva e su di un terreno in discesa....morale della favola? il mio amico (49 anni) a 2 costole rotte...
La mia domanda e' stata:< ma "l'istruttore":biggrin: l'ha fatto?> e lui <no>...e li' ho capito tutto:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
 
Qui a La Spezia la Via dell'amore tra Riomaggiore e Manarola e tutto il resto del sentiero azzurro fino a Monterosso è a pagamento.

Mi pare 5 euro al giorno.

Ci sono i gabbiotti in entrata e uscita ad ogni paese..

Edit: Parco Nazionale eh ;)
 
Non sto parlando solo della Via dell' amore, ma di tutto il sentiero fino a Monterosso, che a quanto mi risulta, trattandosi di sentiero, la sua percorrenza dovrebbe poter essere considerata un escursione ;)
 
Alto Basso