Varie Escursioni Bionaz Valpelline

dal 19/08 al 27 sarò alla Diga di Place Moulin per le solite ferie estive in montagna...

place-moulin-2.jpg


quindi datemi consigli per dei bei giri in zona... 1000-2000m di dislivello :)

E certo chi si vuole aggregare, basta organizzarsi...


 
Ultima modifica:
Becca di Luseney
Becca d'Oren
Dome de Cian
Kurtz da abbinare al vicino Brulè

Belle, isolate, panoramiche, Top!:si:
 
Sarò in valle anch’io in quel periodo…
Mi piacerebbe aggregarmi, ma se le prime che vuoi fare in giornata sono quelle dei video mi sa che ti sarei d’intralcio…
Ho idea che tu vada TANTO più rapido di me...
 
Ultima modifica:
Sarò in valle anch’io in quel periodo…
Mi piacerebbe aggregarmi, ma se le prime che vuoi fare in giornata sono quelle dei video mi sa che ti sarei d’intralcio…
Ho idea che tu vada TANTO più rapido di me...
Le gite lì in valle a quanto ho capito sono spesso lunghe come km. Tranquillo che spesso non farò 2000 Km :D

Organizziamo pure senza problemi, comunque in genere un terzo dei giorni suppongo farà brutto meteo.

Proponi pure quello che vuoi, a me interessa passare tante ore a spasso e non sono per la performance atletica, né tengo particolarmente a raggiungere particolari vette.
 
Beh nello specifico quelle che ti impongono di fare tutto il lago aumentano di 4 km senza aggiungere nulla (sì ok il lago è bello, ma vabbè)
In effetti fare il lungolago non aggiunge nulla in termini di dislivello e porta via tempo nell'avvicinamento anche se, andando al Nacamuli, esiste un sentiero all'inizio del lago che evita di percorrerlo per intero:si:.
In ogni caso è buona norma per le gite con partenza dal Prarayer utilizzare la MTB per l'avvicinamento, i boschetti vicini al rifugio sono ormai dei park di MTB;)
 
Gerlach è carino
Chateau des dames
Tete Blanche
Tete de Valpelline
e ovviamente la Dent d'Herens
Dent d'Herens per chiarire è fuori dalla mia portata, massimo magari delle F, tra l'altro non penso troverò qualcuno per fare cordata, non avrò corda, escluderei anche ghiacciai crepacciati.
--- ---

Becca di Luseney
Becca d'Oren
Dome de Cian
Kurtz da abbinare al vicino Brulè

Belle, isolate, panoramiche, Top!:si:
Grazie anche a te, piano piano le studio tutte...
 
Ultima modifica:
Dent d'Herens per chiarire è fuori dalla mia portata, massimo magari delle F, tra l'altro non penso troverò qualcuno per fare cordata, non avrò corda, escluderei anche ghiacciai crepacciati.
--- ---


Grazie anche a te, piano piano le studio tutte...
La più abbordabile e priva di pericoli è Kurtz + Brulè, anche paessagisticamente merita tanto:si:
Dome de Cian seguendo però l'itinerario skialp(BS)
Luseney e Becca d'Oren più alpinistiche pur non essendo difficili
--- ---

Non so di che parli
;)
 
@NinjaMargaro come mai non ti sei fatto ancora sentire? :ka::biggrin:


Vedi l'allegato 247855

Ok ho preso 4, 5 e 6... Sto completando la collezione :rofl:
Ciao!
Perché lo scorso anno ho fatto il fenomeno, vengo vengo vengo e poi ho fatto schifo!
Ho visto subito il tuo messaggio e mi sono trattenuto, come al solito dó la mi adesione sperando di non fare la figura del quaquaraquà.
Ho anche cambiato capo e mi ha fatto capire che mi può agganciare i riposi infrasettimanali, questo vuol dire che avrò forse 2 gg di fila in settimana in qualche occasione. Ho già avuto anche un abboccamento con @Rikpal e come dicevo sono fiducioso, abbastanza in forma e non ho problemi fisici, quindi appena smette di pisciare dal cielo provo ad aumentare un po' i giri così ci divertiamo un po'.
 
Alto Basso