Bambini Escursioni con bambini

Ottimo.
Non so se hai letto, ho creato un gruppo sociale (Roma baby Trekking) per riunire appassionati di montagna di Roma con figli al seguito. Ho indicato come fascia d'età 5/9 perché mio figlio ha quasi otto anni ..ma dal momento che tua figlia sta nello zaino, potrai venire con noi. Il gruppo non è ancora operativo perché è in coda di approvazione, e non so quanto tempo ci voglia. A presto.
 
Gruppo approvato, lo trovate qui su avventurosamente, nella sezione Gruppi Sociali...tra gli ultimi approvati...freschi freschi...Roma Baby Trekking
 
Ciao a tutti.
Non so se questo gruppo è ancora attivo ma ci provo.
Ho due bambini, uno di 5 e uno di 8 che vorrei avvicinare ancor di più alla Natura e alla scoperta di cose nuove, di avventure.
Vorrei organizzare una giornata di "trekking" e ho tanti dubbi: distanze, percorsi, tempo.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti
 
Ci riprovo.....trekking bambini..per sabato 27 giungo 2020: da Prato Favale (Marcellina) per il Monte gennaro..masenza necessariamente arrivarci. possiamo fermarci ai pratoni. Un'ora di auto da Roma. Un'ora di trekking dal parcheggio ai pratoni. 5 km sola andata e soli 300 m di dislivello fino ai pratoni.
 
Io stò a Savona e bazzico principalmente sulle Alpi della provincia di Cuneo. Figlie di 6 e 9 anni. Se voi laziali venite in vacanza in Piemonte fate un fischio
 
Ultima modifica:
Io ho 8M e 10F, la seconda già negli scout da tre anni. Siccome i miei suoceri sono di Formigine, ed hanno una seconda casa a Fanano, vengo spesso tra le "tue" montagne.
Secondo me potremmo provare ad organizzare qualcosa con le rispettive famiglie, tra l'altro ho tre cugini con figli della stessa età e mia moglie due fratelli con figli, quindi se fai i calcoli ci viene fuori una bella tribù, poi si aggiungerebbe @Jk74 con i suoi sicuramente (poi facciamo tremare Renzo di Cimone Outdoor, che temerà concorrenza :lol:)
 
Ciao a tutti!

Da sempre sono appassionata di escursionismo, trekking e natura e faccio escursioni quasi tutte le settimane in Lazio, Abruzzo, Toscana partendo da Roma. Adesso porto anche una persona in più: mia figlia!
Cerco famiglie con bambini (mia figlia ha un po' meno di 2 anni) che vogliono condividere questa passione ed andare in montagna insieme. Se siete interessati fatemi sapere. In ogni caso se c'è qualcuno di Roma, anche se non è interessato perchè non ha figli, può fare il passaparola tra le persone che conosce?

Vi ringrazio.

Buona giornata!
Ciao nel frattempo hai trovato qualcosa? Ho l tu stessa esigenza. Bimbo di di 8 anni ci cui vorrei far fare uscite di gruppo con altri bambini.
--- ---

Ottimo.
Non so se hai letto, ho creato un gruppo sociale (Roma baby Trekking) per riunire appassionati di montagna di Roma con figli al seguito. Ho indicato come fascia d'età 5/9 perché mio figlio ha quasi otto anni ..ma dal momento che tua figlia sta nello zaino, potrai venire con noi. Il gruppo non è ancora operativo perché è in coda di approvazione, e non so quanto tempo ci voglia. A presto.
É i n funzione ora?
 
Ciao nel frattempo hai trovato qualcosa? Ho l tu stessa esigenza. Bimbo di di 8 anni ci cui vorrei far fare uscite di gruppo con altri bambini.
--- ---


É i n funzione ora?
Non lo so, ho rinunciato al progetto perchè di fatto nessuno si è mai interessato al punto da partecipare a qualche uscito che ho proposto. Cmq non serve chissà cosa....basta anche un semplice post...in boca al lupo.
 
Alto Basso