Informazione Escursioni da 1500m d+ ad oggi "pulite"

Ciao a tutti!

Cercavamo qualche report fresco di escursioni come da titolo, in Abruzzo, Lazio oppure Sibillini (anche se questi sono un po' lontanucci partendo da Roma). Giusto per fare allenamento, cercavamo un'escursione con molto dislivello (oltre 1500m continui) e allo stato attuale senza neve, dato che saremo in assetto da trail running. In particolare pensavo a queste, ma proponete quello che vi pare

Terminillo da Lisciano
Velino da Corona o Magliano
Cornacchia da Ridotti
Rif. Franchetti da Casale S. Nicola

ovviamente chi volesse partecipare (con passo e attrezzatura consona) è ben accetto, si pensava a una mattina di questo lungo fine settimana!

:)
 
ciao
Secondo me sul velino,dopo il rifugio sevice c'è neve.Dopo il sevice siete a nord....
Comunque da corona puoi salire sul cafornia passando per la cimata fossa cavalli o se volete farvi "male" sul vecchio sentiero 7a, che è abbastanza "ripidino".
 
Grazie! :si: siccome vedo che sei di zona, potresti farci un fischio (inteso come messaggio sul forum :)) quando vedi o vieni a conoscenza del fatto che il Velino e/o il Cafornia da Corona sono pulite fino in cima? Noi pensavamo di venire una mattina del fine settimana del 10-11 maggio!
 
Ciao caro Francesco
Nei "miei" non ci sono escursioni possibili che abbiano tutti i requisiti da te richiesti
............e sai che mi dispiace...........:biggrin:
Un' abbraccio caro

L' unica che può assomigliare ci arrivereste da Roma in credo 4 ore :(
Saluti, mauro
 
ok ....io credo che il cafornia già da ora è possibile farlo da corona e poi prendere il vecchio sentiero 7a.poi forse dentro qualche "canaletto" potranno esserci residui di neve, ma poca cosa.(Appena si libera dalle nuvole metto una foto del cafornia da casa mia).anche il velino ,per quella data ,dovrebbe essere fattibile.Ciao
 
@Mauro: Grandissimo! In questo periodo siamo nostro malgrado un po' tutti presi dagli affaracci personali, ma appena possibile riverremo presto a farvi visita o quantomeno proveremo ad organizzare qualcosa a metà strada!
Un caro saluto! :D

@Clacc: grazie, allora aspettiamo aggiornamenti quando ne avrai!
Ma di che parte sei di Avezzano? Io ho casa sopra Capistrello, a Pagliara, spesso per fare lo spesone andiamo a Cappelle e poi facciamo un giro ad Avezzano centro
 
@Mauro: Grandissimo! In questo periodo siamo nostro malgrado un po' tutti presi dagli affaracci personali, ma appena possibile riverremo presto a farvi visita o quantomeno proveremo ad organizzare qualcosa a metà strada!
Un caro saluto! :D

@Clacc: grazie, allora aspettiamo aggiornamenti quando ne avrai!
Ma di che parte sei di Avezzano? Io ho casa sopra Capistrello, a Pagliara, spesso per fare lo spesone andiamo a Cappelle e poi facciamo un giro ad Avezzano centro

Grande Francesco,
Il gruppo ADS vi aspetta a braccia aperte
Ciao caro
 
...pagliara....allora questa dovrebbe portare il tuo nome(quasi) DSC03357.JPG
io abito in zona nord...tutto sommato non lontano da cappelle
 
DSC03726.JPG
Questi sono il velino e il cafornia come si presentavano ieri da casa mia.Questa neve fresca al primo sole dovrebbe andare via e lo spigolo di dx,vecchio 7a, del cafornia(dove arriva l'ombra) dovrebbe essere già percorribile.
 
Vedi l'allegato 43603
Questi sono il velino e il cafornia come si presentavano ieri da casa mia.Questa neve fresca al primo sole dovrebbe andare via e lo spigolo di dx,vecchio 7a, del cafornia(dove arriva l'ombra) dovrebbe essere già percorribile.

Ma tu leggi nel pensiero ! :D

Comunque per quanto mi riguarda se si fanno "desiderare" qualche giorno più non mi rammarico certo, anzi (messaggio obliquo :ka::cool:)
 
@Clacc: grazie davvero, se riusciamo a metterci d'accordo proviamo a salire venerdì pomeriggio e scendere con l'ultima luce (da decidere Velino o Cafornia, sempre da Corona)! Ci daresti un ultimo aggiornamento giovedì pomeriggio? Cmq non sembrano previste altre precipitazioni nei prossimi giorni!

@Henry: messaggio obliquo arrivato! Quindi venerdì pomeriggio si va su! :p:p

@Alexmoscow: ahahah! Vero! Io mi affaccio e trovo il solito muro del palazzo di fronte...:biggrin::biggrin:
 
Ciao ragassi....ecco le ultime notizie fotografiche.... DSC03809.JPG

DSC03810.jpg

DSC03811.JPG

DSC03795.jpg

....a me sembra che "sepofà". L'ultima con la neve l'ho scattata ieri dal murolungo...ammazza che differenza nord/sud

henry:mi sa che venerdì ti tocca faticare....
alex :effettivamente, la mattina, aprire la persiana è sempre una buona consolazione....

ciao
 
Riguardo la neve segnalo che i sentieri per il Velino da Massa d'Albe sono finalmente puliti, a ieri rimaneva giusto qualche trascurabile attraversamento vicino la vetta sul 5, nulla più invece nel canalino del 6.
 
Alto Basso