Escursione Escursioni fotografiche... intorno a casa mia

Ho letto un'articolo interessante che può dare un interessante spunto di riflessione:
https://www.fotografidigitali.it/ar...za-didattica-degli-obiettivi-fissi_index.html
Si parla di come da una limitazione può nascere qualcosa di meraviglioso Trovo una possibile similitudine con la situazione attuale, restando in tema fotografico ad esempio, è possibile trovare soggetti che non avremmo mai nemmeno preso in considerazione. Un esempio di questo tipo può essere la foto del 2018 di Francescangeli, fatta nel giardino di casa:
https://www.umbriaecultura.it/david-francescangeli-foto-premio/

Grazie per le belle foto, sono stato solo una volta a Roma, e non me la ricordo più di tanto perché ero abbastanza piccolo :)
Giusto! Sai come si dice? Il miglior teleobiettivo sono i piedi
 
E' sempre interessante leggere i tuoi post, anche quando il titolo non evoca imprese o avventure. La foto anni 90 del papà con il figlio, persa per strada chissà come, mi ha fatto tenerezza. Belle le foto, anche se sono di parte essendo zone, anche per me, intorno a casa mia. Come riapre il Parco del Pineto ci farò un safari fotografico :biggrin:
 
Sperando che gli avventurosi non di Roma o comunque non interessati alla zona non si secchino per questo mio post un pò limitato ad una zona specifica,vorrei segnalare questo interessantissimo libro su le "nostre" parti. L'autore è :"Giuseppe Aldo Rossi titolo" Monte Mario" ed.Montimer. Testo non facile da reperire ma merita.Se guardate in rete troverete molte notizie interessanti sull'autore.Dicevo che il testo non è facile da trovare,se non ci riuscite,quando questo periodo finirà ci possiamo incontrare in bici (finalmente) al Belvedere che ve lo presto volentieri,tanto di voi mi fido !!! Ciao
--- ---

Bella la AMI 8 !!!!!
La prima auto di famiglia :D:D:D:D
Quella di mio papà era rossa
La macchina del "Freddo"" !!
 

Allegati

  • IMG_20200415_132622.jpg
    IMG_20200415_132622.jpg
    213,5 KB · Visite: 141
Ultima modifica:
E' sempre interessante leggere i tuoi post, anche quando il titolo non evoca imprese o avventure. La foto anni 90 del papà con il figlio, persa per strada chissà come, mi ha fatto tenerezza. Belle le foto, anche se sono di parte essendo zone, anche per me, intorno a casa mia. Come riapre il Parco del Pineto ci farò un safari fotografico :biggrin:
Grazie @Max69, avevo in programma un'escursione fotografica nel Parco il giorno che l'hanno chiuso.
Vedo tutti i giorni zingari che entrano ed escono e mi sale una rabbia...
--- ---

Sperando che gli avventurosi non di Roma o comunque non interessati alla zona non si secchino per questo mio post un pò limitato ad una zona specifica,vorrei segnalare questo interessantissimo libro su le "nostre" parti. L'autore è :"Giuseppe Aldo Rossi titolo" Monte Mario" ed.Montimer. Testo non facile da reperire ma merita.Se guardate in rete troverete molte notizie interessanti sull'autore.Dicevo che il testo non è facile da trovare,se non ci riuscite,quando questo periodo finirà ci possiamo incontrare in bici (finalmente) al Belvedere che ve lo presto volentieri,tanto di voi mi fido !!! Ciao
--- ---


La macchina del "Freddo"" !!
Accipicchia, non conoscevo questo poliedrico personaggio.
 
Grazie @Max69, avevo in programma un'escursione fotografica nel Parco il giorno che l'hanno chiuso.
Vedo tutti i giorni zingari che entrano ed escono e mi sale una rabbia...

A chi lo dici. Speriamo che non abbiano rimesso in piedi qualche baraccopoli come qualche anno fa approfittando del momento di totale abbandono e isolamento. Ci sono stato a fare un'escursione la settimana dei primi decreti, ad inizio marzo, mi sembra un secolo fa. C'erano diverse persone, molte più della media che si incontrano normalmente al Pineto, anche bambini. Ho provato per l'ennesima volta a fare Indiana Jones cercando qualche testimonianza oggettiva, un mattone, un pezzo di muro, che testimoni dell'esistenza della seicentesca Villa Sacchetti o del Pigneto, ma nulla. Eppure dai disegni a noi giunti sembra molto grande. Vabbè, chiudo altrimenti vado fuori tema.
205241

--- ---

Sperando che gli avventurosi non di Roma o comunque non interessati alla zona non si secchino per questo mio post un pò limitato ad una zona specifica,vorrei segnalare questo interessantissimo libro su le "nostre" parti. L'autore è :"Giuseppe Aldo Rossi titolo" Monte Mario" ed.Montimer. Testo non facile da reperire ma merita.Se guardate in rete troverete molte notizie interessanti sull'autore.Dicevo che il testo non è facile da trovare,se non ci riuscite,quando questo periodo finirà ci possiamo incontrare in bici (finalmente) al Belvedere che ve lo presto volentieri,tanto di voi mi fido !!! Ciao

Grazie Lanfranco. Hai fatto bene a ricordare questo personaggio, tra l'altro è stato autore e conduttore di un programma su RadioRai dal titolo in tema col forum, "Cime conquistate" dove si parlava di imprese alpinistiche. Giusto tributo anche perchè, leggendo su Wikipedia, è morto una settimana fa alla veneranda età di 106 anni.
 
Ultima modifica:
Alto Basso