Informazione Escursioni in Sardegna

Ciao Ragazzi, qualcuno avrebbe idea se esistono mappe trekking e sentieri percorribili in Sardegna ? Noi isolani, siamo così sfortunati, che dobbiamo aspirare sempre alle Alpi e agli Appennini, per sognare bei sentieri ?

Ciao ragazzi

R. Owen
 
Sull' "isuledda" ci sono diversi bei trekking.

Dovrei avere un bel libricino.......però è in cantina.

Proverò a cercarlo.

Tra l'altro ci sono delle bellissime, anzi splendide, escursioni anche in kayak. Non so se ti possono interessare.
 
Ciao Owen, nella nostra amata Isola ci sono un infinità di sentieri di trekking già belli e pronti, puoi trovare molti percorsi sia sui libri di Maurizio Oviglia che chiedendo al CAI le pubblicazioni sui sentieri Sardi. Se ti interessa io organizzo spesso vari treking nel Sulcis Iglesiente legati al parco Geominerario. Ho alle spalle diversi corsi di escursionismo mirati specificatamente per le zone minerarie ormai dismesse ma ancora visitabili.
Cmq in tutta la Sardegna sono presenti moltissimi sentieri segnati dal CAI durante i moltissimi anni di attività, come base puoi prendere quelli e poi modificarli a tuo piacimento.

Speri di esserti stato utile
 
Ciao a tutti.
Domani parto per la Sardegna....ed ho in programma una serie di escursioni veramente interessanti:

  1. Su Garroppu (Orosei) in una due giorni con visita anche a Tiscali e pernotto a Cala Luna
  2. Spiaggia di Picinas (dune di sabbia)
  3. Costa Paradiso (3 giorni con bivacco nelle spiagge)
  4. Isola dell'Asinara e Grotte di Nettuno
Prometto che traccierò tutti i percorsi con in GPS e poi li posto, qui e su Wikiloc, cosi che possano essere fruibili da tutti.

Inoltre metterò a disposizione di tutti il link per poter vedere le foto!

Buone vacanze a tutti.....
 
Ciao a tutti.
Domani parto per la Sardegna....ed ho in programma una serie di escursioni veramente interessanti:

  1. Su Garroppu (Orosei) in una due giorni con visita anche a Tiscali e pernotto a Cala Luna
  2. Spiaggia di Picinas (dune di sabbia)
  3. Costa Paradiso (3 giorni con bivacco nelle spiagge)
  4. Isola dell'Asinara e Grotte di Nettuno
Prometto che traccierò tutti i percorsi con in GPS e poi li posto, qui e su Wikiloc, cosi che possano essere fruibili da tutti.

Inoltre metterò a disposizione di tutti il link per poter vedere le foto!

Buone vacanze a tutti.....

Ciao BluSky,
ma alla fine sei andato? Sei anche tornato? Facci sapere come è andata, io ho fatto un giro in parte simile e mi interesserebbe molto conoscere la tua esperienza. Ah, una cosa.. ti hanno forse pizzicato mentre bivaccavi in spiaggia (cosa vietatissima in tutta la Sardegna)?
 
Alto Basso