Informazione Escursioni invernali

Ciao a tutti! mi consigliate qualche ciaspolata / rifugio da fare in zona udine in questo periodo?
Essendo Veneto parto da zero, la scorsa domenica ho fatto rif. zacchi poi ho visto che c'è il ''il sentiero del pellegrino'' per il monte lussari ma mi pare un pò impegativo al momento... qualcosa tipo zacchi c'è?

Grazie
 
Così su 2 piedi mi vengono subito alla mente il Rifugio Giaf dalle parti di Forni di Sopra e il Rifugio F.lli Grego nel tarvisiano (dovrebbe essere gestito).
Anche l' anello di Gecceman (Camporosso, anche lì con locale) potrebbe essere interessante e, volendo osare un po' più di dislivello (600 mt), Rifugio Pradut a Claut (sicuramente aperto).
Comunque prova un colpo di telefono a tutti e quattro per sentire se sono aperti.
Sentiero del Pellegrino con conseguente pellegrinaggio da provare una volta nella vita.
 
Così su 2 piedi mi vengono subito alla mente il Rifugio Giaf dalle parti di Forni di Sopra e il Rifugio F.lli Grego nel tarvisiano (dovrebbe essere gestito).
Anche l' anello di Gecceman (Camporosso, anche lì con locale) potrebbe essere interessante e, volendo osare un po' più di dislivello (600 mt), Rifugio Pradut a Claut (sicuramente aperto).
Comunque prova un colpo di telefono a tutti e quattro per sentire se sono aperti.
Sentiero del Pellegrino con conseguente pellegrinaggio da provare una volta nella vita.
Sono stato a Claut una volta ma mai al rifugio, ho visto che il sentiero è praticamente una mulattiera è proprio quello che stavo cercando, inoltre al momento il meteo per sabato sembra tranquillo.
Grazie!
 
Alto Basso