Informazione Escursioni Lago di Misurina

Parchi del Veneto
  1. Parco Regionale delle Dolomiti d'Ampezzo
ciao avventurosi veneti
mi chiamo mauro abito nelle marche
verso meta' agosto dovrei venire in una malga nei pressi del lago di misurina per 4/5 giorni,
e vorrei sapere se ci sono delle escursioni abbastanza tranquille da fare con la dolce meta',escludendo il pernotto in tenda(non ci dormira' mai,per lo meno fuori dai sibillini)

ringrazio anticipatamente

mauro
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Zetacane,
non sono Veneto posso rispondere lo stesso???:D

Ok non aspetto la tua risposta e ti do un paio di consigli:

Un giro tranquillissimo che potresti fare, secondo me uno dei più belli nelle Dolomiti nonostante la folla oceaniche che lo percorre è il giro delle tre cime di Lavaredo: Escursione Giro delle Tre Cime di Lavaredo - Sesto - Alta Pusteria - Parco Naturale Tre Cime

...è un giro classico che inizia dal lago di misurina (si prende un autobus A\R fino al rifugio Auronzo dove inizia l'anello)

Un'altro anello molto bello e remunerativo leggermente più impegnativo 900 metri di dislivello e 6 ore di camminata è il giro della croda del lago:
La Croda da Lago | Guide Dololmiti News

Ciaoo :D
 
Ciao!

In che malga vai? Io frequento molto quella zona da quando avevo 6 anni! ;)

La zona ha un sacco di belle escursioni e di rifugi...

di sicuro se vai li' non puoi non fare il giro delle 3 cime di lavaredo (per salire al rif. auronzo da cui inizia ti consiglio di prendere l'autobus che passa per misurina e finisce li, il pedaggio per le auto altrim è piuttosto caro...)
Dal rif locatelli è stupenda la piccola digressione per la galleria del paterno, una galleria lunghissima scavata dagli alpini nella prima guerra mondiale, portati una pila

Bello anche il giro rif auronzo -> rif pian di cengia (passando a SUD del paterno, sentiero poco frequentato e pieno di marmotte) -> rif locatello e rientro per forcella lavaredo

Bello il monte piana partendo dal camping, arrivati in cima al rif bosi (se la moglie non cammina puoi mandarla su con la navetta) non puoi non fare il giro del monte piana, e visitare i resti delle trincee e delle gallerie...e la vista a 360 gradi che si ha da li

Eccoti alcuni spunti; se vuoi info particolari su qlc chiedi pure!
 
per ora ti ringrazio,ora,la malga non so quale sia,ho mia cognata che lavora a cortina,e per ora mi ha detto che si trova nei pressi del lago,per ora non so dirti altro,anche perchè è tutto campato in aria,cmq grazie ancora e appena so', te lo faccio sapere,magari ci becchiamo per un caffè.........
grazie ancora mauro
 
@mezcal,scusami,non avevo letto il tuo mess,terro' conto anche del tuo consiglio,anche se alla fine mi si aggrovigliera' il cervello.............alla fine penso di fare le gallerie della guerra e le tre cime di lavaredo........
mez,toglimi una curiosita',che origine ha il tuo nick?

ciao mauro
 
Alto Basso