il ccis con uno scarno comunicato datato 16 maggio parla di chiusura totale "per lavori in corso" della SP54 da Caramanico a Campo di Giove. Se cosi' fosse scordati il Morrone e gli accessi alla Maiella dal versante ovest. Il Monte Greco, suggerito da appenninocentrale è molto interessante. Il tragitto piu' breve e meno noioso (700 mt disl. circa 2 ore e mezza) parte dalla stazione sciistica di Roccaraso, ed in particolare dal piazzale della seggiovia delle Gravare, quota 1650, I primi 40 minuti risali una pista di sci ma quando arrivi sul crinale hai un bellissimo altopiano ondulato da attraversare fino alle pendici del Greco che risali con poco sforzo. Il Greco è una montagna elegante, isolata e panoramica. Diversamente puoi tornare a valutare la Majella con accesso Nord, dal Rifugio Pomilio-Black House per intenderci, dove pur rinunciando al Monte Amaro puoi fare delle escursioni piu' brevi (3,5-4 ore) ma altrettando remunerative. Una su tutte su Cima Murelle o in alternativa al Monte Acquaviva. Sei sempre oltre i 2500 e comunque quando sei sul Focalone hai una visione di insieme della Majella veramente completa. Ancor piu' breve e ugualmente bella la salita fino al Bivacco Fusco, che ha una splendida visuale sull'Anfiteatro delle Murelle. In ultima analisi da Sulmona in breve tempo vai ad Anversa degli Abruzzi e risali le meravigliose Gole del Sagittario, puoi arrivare a Scanno o ancora oltre a Passo Godi,. Sia da Scanno che da Passo Godi partono parecchie escursioni di crica 900-1000 mt di dislivello che portano alle vette soprastanti (Genzana, Rognone, Carapale, Argatone, Terratta, Campitello, Chiarano, ecc-.)