Informazione ESCURSIONI NEL CARSO ISONTINO

Ne ho fattev1 paiobpostate anche qui. Tutrio intuito e gps ... Se ti va possiamo farne una assieme . i km possono essere sostanziosi macil disliveloo non vai oltre i 500 m
 
Ne ho fattev1 paiobpostate anche qui. Tutrio intuito e gps ... Se ti va possiamo farne una assieme . i km possono essere sostanziosi macil disliveloo non vai oltre i 500 m
Potresti mettere il link delle escursioni?
Comunque proposta interessante, disponibilità permettendo, mi interesserebbe fare qualche escursione nel Carso.
 
Comunque, che tipo di escursione pensavi di fare: tempo, cosa vuoi vedere? Io, il Carso Isontino lo conosco molto bene, sto girando anche un mini-documentario su questo
 
Ciao,
un'amica me ne ha parlato e mi ha appassionato principalmente per la storia e la morfologia.
Non sono mai stato ma pensavo di fare un escursione giornaliera magari sui posti più "tattici".
 
giusto per rimanere nei pressi di Gorizia puoi fare partendo da Solkan:
- Monte Sabotino con ascesa dal versante di Solkan fino all'eremo di s. Valentino e da lì puoi proseguire sulla cresta fino alla gostilna per poi scendere dalla vecchia mulattiera militare, presenti lungo il percorso elementi della prima guerra, e costeggiando l'sonzo raggiungere il punto di partenza.
- Monte S. Gabriele: puoi partire dalla piazza della chiesa di Solkan e seguendo il sentiero giungere alla cima del monte scendendo poi o per la stessa strada o seguendo un anello che passi nei pressi di Ravnica fino a riallacciarti al sentiero che hai percorso nei pressi di una fontana.
- Monte Santo- Vodice sempre seguendo il sentiero del s. Gabriele indicato prima ma svoltando poco dopo la fontana a sx e seguendo il sentiero. lì puoi fare anche un anello.
on line trovo cm le tracce gps
 
Alto Basso