Informazione Escursioni non esposte in Liguria

Buon giorno a tutti, come va?
Sono qui per chiedere il vostro aiuto e qualche prezioso consiglio... io, la mia compagna e i nostri due cani nel weekend andiamo spesso a fare qualche bella camminata/escursione anche della durata di tutta la giornata.
Ad oggi causa troppo caldo non posso fare escursioni troppo esposte perchè uno dei miei due cani patisce troppo. Avete qualche "zona" o "escursione" da consigliarmi nelle province di Savona - Imperia - Genova?
Sarei anche molto interessato ad andare in campeggio magari una settimana e ogni giorno fare una bella escursione, ma ho bisogno che siano zone boscose in modo che il percorso sia per la maggior parte del tempo coperto, poi se ogni tanto si apre e riesco a fare anche qualche bella foto di paesaggio, oltre a far contenti i cani, fate contento anche me :p
Mi hanno parlato della zona di Tiglieto dicendomi che è bella boscosa, voi cosa ne pensate? Altri consigli sono sempre ben accetti :)
 
ciao, zona di Sassello, di Osiglia, Bardineto sono tutte zone verdissime e non esposte. Ma anche tutte le valli del cuneese se resti basso di quota ti danno buon riparo. ad esempio la verdissima e vicina valle pesio o valle Tanaro
 
@Echoes grazie mille per le dritte, hai qualche sentiro/persorso/escursione da consigliarmi nelle valli Pesio e Tanaro? Le conosco molto poco e sarebbe utile per iniziare a recuperare qualche informazione ;)
 
@Echoes grazie mille per le dritte, hai qualche sentiro/persorso/escursione da consigliarmi nelle valli Pesio e Tanaro? Le conosco molto poco e sarebbe utile per iniziare a recuperare qualche informazione ;)
210934

--- ---

@Chris So che già ne avevamo parlato. una delle cose fighe di viewranger è quella di poter aprire una zona della mappa e poter visualizzare tutti gli itinerari dell'area.
Ufficiali o semplicemente percorsi da altri utenti.
trovando così un mare di spunti utili
--- ---

Comunque, di base in valle Gesso, da Valdieri, Entracque o Roaschia parti in boschi belli fitti.
in valle Pesio hai l'anello del Pis del Pesio e tutta la zona di Chiusa Pesio dove ci sono le piste di fondo. Tantissima roba
 
Ultima modifica:
Alto Basso