Proposta Escursioni notturne invernali - Torino

ciao a tutti , così come lo scorso inverno stà arrivando l'ora di programmare qualche uscita notturna infrasettimanale.
sono uscite poco impegnative massimo E che permettono di tenerci in forma (senza esagerare , quindi non si corre) , sono serali , si parte dopo il lavoro verso le 20-21 e si torna verso mezzanotte - l'una.
infrasettimanali perchè non vanno ad incidere i weekend che possiamo quindi dedicare a tutte altre cose.
sono uscite che permettono anche di fare belle foto , i panorami notturni sono meravigliosi.
lo scorso anno abbiano ogni tanto pestato un pò di neve , cerchiamo comunque in linea di massima di evitarla (per intenderci io sono sempre andato con le scarpe da trail running , gaijin con pedule leggere).
si parte prima di cena , ogni tanto abbiamo mangiato fuori 2 cose ma non è stata comunque la priorità.
occorre una buona frontale e magari anche una torcia , possibilmente cariche :D
andiamo se fa bello (beh , a volte no); ogni tanto abbiamo preso vento forte , comunque sempre ma sempre un sacco di freddo.
di seguito qualche proposta (tutte uscite già fatte) che in base al tempo , alla difficoltà e alla voglia valuteremo insieme:

monte musinè
monte curt (traversata)
rocca sella
monte sapei
punta costafiorita
traversata arpone-portia
madonna della bassa
alpe della balma
rocca patanua
pietraborga
punta dell'aquila
monte colombano
san giorgio
pian dell'orso
rifugio avanzà
ecc... (non ho più voglia di scriverle :D )

quando le organizziamo postiamo tutto
qui

è una discussione chilometrica dove possiamo successivamente postare anche le nostre avventure , con tanto di foto , commenti e pianti e dove quindi (sfogliando un pò) si possono trovare le uscite della scorsa stagione.

beh ecco tutto , chi vuole partecipare è il benvenuto! :)

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ehehehe, ecco il tread che stavo aspettando :biggrin:

Caro Marco, sai che io sono sempre pronto per le notturne, specialmente ora che sono armato fino ai denti per fare le foto del secolo :woot:
Tra l'altro ho visto che è entrata in classifica anche la mia amata Patanua e mi si sta già chiudendo la vena in testa :rofl:

Se me lo permetti, per convincere qualche utente titubante, stasera da casa metterei qui in prima pagina qualche foto riassuntiva delle uscite della scorsa stagione...

Mauururu!!

Gennaio - Maggio 2013

Ecco alcuni scatti dalle nostre escursioni dello scorso inverno:

- Sapei
- Rocca Sella
- Musinè
- Punta Costafiorita
- Monte San Giorgio
- Monte Arpone
- Madonna della Bassa / Curt
- Monte Cuneo

DSCN1048.jpg

DSCN1359.jpg

DSC_0128.jpg

DSCN1365.jpg

DSC_0027.jpg

DSC_0040.jpg

DSC_0034.jpg

DSCN1387.jpg

DSCN1399.jpg

DSC_0380.jpg

DSC_0382.jpg

DSCN1418.jpg

DSC_0292.jpg

DSC_0296.jpg

DSC_0285.jpg

DSC_0431.jpg

DSC_0439.jpg

DSC_0442.jpg

DSCN1020.jpg

DSCN1352.jpg

DSCN1333.jpg

DSCN1330.jpg

Ultima modifica:
martedì sarà una serata da paura , stelle in cielo , temperatura mite a terra , gnocche che attendono gli avventurosi sulle cime.
ottimo , andiamo?
all'inizio volevo esagerare e pensavo allo jafferau dato che non ha ancora nevicato , però saremmo a casa alle 2 di notte e magari l'indomani andare a lavorare non è il massimo.
quindi qualcosa di leggero ma divertente , una classica valsusina che per incominciare la stagione va bene , facile ed appagante: traversata del musinè.
posteggiamo a casellette , andiamo a piedi per tutta la tagliafuoco , saliamo in cima dal versante di rivera e scendiamo dall'altra parte. 4 ore a dire tanto , se partiamo alle 20 a mezzanotte siamo già a casa a guardare l'inizio degli spogliarelli su telecupole.

D'accordissimo sul dove...unico poblema è il quando...Io Martedì proprio non posso a meno di non posticipare la partenza da Avigliana alle 21.00...quando potremmo fare altrimenti?!?!? Partendo così tardi non saprei cosa potremmo fare per non rientrare a notte fonda....

martedì è la serata più decente della prossima settimana , se vuoi possiamo fare un altro giorno ma teniamo bene d'occhio le previsioni. eventualmente potremmo fare sempre martedì rocca sella , è abbastanza veloce a meno che tu non sia diventato una chiavica a bora bora

Eheheeh ed io riesco ad essere libero già dalle 20 per questo Martedì!!
Che facciamo?!?!? Rocca Sella?? Musinè?? Rocciamelone?? Monviso?? Monte Bianco?? :biggrin:
Sono bello carico!!

PS. Ho messo qualche scatto in prima pagina...cavolo che nostalgia!!

bene per l'ora , così potremmo valutare di concatenare rocca sella e sapei , scendendo dall'altro versante verso fontana barale (ne abbiamo per 4 ore)

Ahahahaah ti ricordo che sono fermo da un bel po! Cominciamo con un obiettivo!!
Di solito quando vogliamo strafare finiamo a mangiare mortadella e prosciutto...:biggrin:
Tra l'altro voglio portare la reflex se andiamo al Sella che se non c'è la luna faccio qualche bella fotuzza da rimanere a bocca aperta!! :woot:

Alto Basso