Escursione Escursioni zona gole

Qualcuno fa giri in zona ? io ormai sono abbastanza pratico della zona, ho esplorato tutti i percorsi del monte (calcinera) quelli sopra mitogio e da cui si vede anche l'ascensore delle gole, tutta la strada che da gravà porta a castiglione, le rive del fiume da mitogio a gaggi, zona san cataldo, montagna grande e i monti delle zone dei villaggi schisina fino ad arrivare anche alla vecchi strada (sp5 mi pare) che da francavilla, passando per il cimitero porta alla sella mandrazzi. sono salito anche al monastero di san salvatore di placa. in questi giorni devo esplorare il torrente san cataldo alla ricerca di una grotta e della cascata. poi risalire il ponte 7 archi e vedere se si puó entrare nelle gallerie.. l'ultima volta erano chiuse ma ho trovato su internet un vecchio articolo di un escursione... poi devo scoprire una grotta rifugio della guerra che dovrebbe essere di fronte quella dei 100 cavalli (anche se non l'ho proprio vista) nonché verificare se quella citata abbia un secondo ingresso a quota di calpestio senza doversi arrampicare, stando ad alcune foto trovate in rete parrebbe di si. molto bella anche la vecchia ferrovia castiglione-linguaglossa (l'ultima volta le gallerie erano allagate) e la strada mongiuffi castelmola.
 
Alto Basso