Escursionismo e consorti

Noi ci siamo trovati, forse per caso, ma è anche vero, che eravamo molto giovani e abbiamo sperimentato insieme!
Le prime volte la montagna era tipo una collina, e una passeggiatina di 5 km, ora diventa 25 km con 1600 d+, o una ferrata con notte in rifugio!
Poi a volte si tira indietro lui, a volte mi tiro indietro io, ma, ripeto ci siamo trovati!!

Noi ci siamo trovati, forse per caso, ma è anche vero, che eravamo molto giovani e abbiamo sperimentato insieme!
Le prime volte la montagna era tipo una collina, e una passeggiatina di 5 km, ora diventa 25 km con 1600 d+, o una ferrata con notte in rifugio!
Poi a volte si tira indietro lui, a volte mi tiro indietro io, ma, ripeto ci siamo trovati!!
Fortunati

Cinque anni fa l'ho portata sulla prima ferrata facile (Vallon), gradualmente le ho fatto prendere confidenza con l'esposizione, poi ci ha preso gusto..!

Allegati

• 1689077702085.jpg
    1689077702085.jpg
    349,1 KB · Visite: 108
  • 1689077702068.jpg
    1689077702068.jpg
    350,8 KB · Visite: 102
Caso quasi unico, anche dei genitori di un coetaneo di mia figlia si sono conosciuti all'arrivo di una gara e in montagna

Si sa che le attività all'aperto richiedono una certa propensione a sopportare fatica fisica, ma anche a rinunciare a qualche comfort a cui siamo abituati nella vita di tutti i giorni (classico esempio, il bagno) e non sempre è facile convincere un'altra persona a seguirti per sentieri in salita, mangiare all' aperto e a pernottare in una tenda.
Da qui mi sorge una domanda, che potrebbe anche portare a consigli utili a chi vuole svolgere attività all'aria aperta (escursionismo, trekking, ecc.) con il/la proprio/a consorte.
Come avete "iniziato" il vostro compagno o compagna all'escursionismo? Che approccio avete utilizzato per fargli/farle apprezzare queste attività?
Io, da single, ribalterei la domanda: come hanno fatto le vostre consorti ad "iniziarvi" ai centri commerciali, oppure a iniziarvi (o farvi tornare) al mare, ecc. ecc . ?
Aspetto incuriosito risposta. :D:)
--- ---

L'eterna questione irrisolta per me è se ci si cerchi o ci si trovi.

Io, da single, ribalterei la domanda: come hanno fatto le vostre consorti ad "iniziarvi" ai centri commerciali, oppure a iniziarvi (o farvi tornare) al mare, ecc. ecc . ?
Come dicevo molto sopra, si cercano compromessi.
Mentre lei va al centro commerciale io mi faccio un giro in bici.
Alternativa: oggi tutti al centro commerciale, domenica prossima tutti in bici.
Riununcio a un po' della mia libertà ma in cambio ottengo molto di più.
Credo che solo accettando compromessi si riesca a vivere in coppia senza che nessuno si senta oppresso e alla fine in qualche modo evada

Maschiacci: Per aumentare i vostri "Brownie points": Punti tenuti accuratamente in un registro di contabilita' a partita doppia per mantenere il bilancio dei favori...
Mettete su' alla TV una "commedia romantica" . A voi sembrera' una pena simile a quella sofferta nell' ottavo cerchio / seconda bolgia dell' Inferno Dantesco, dove vengono appunto puniti gli adulatori e Lusingatori - Appunto. Ma il vantaggio e' che non dovete neanche alzarvi dal divano e se avete gli auricolari piccoli forse lei non si accorge che mentre il film va' avanti voi vi state ascoltando AC/DC. Al momento giusto, alla fine del film, proponete la prossima escursione.
Una lista:
https://movieplayer.it/articoli/migliori-commedie-romantiche_22249/

Maschiacci: Per aumentare i vostri "Brownie points": Punti tenuti accuratamente in un registro di contabilita' a partita doppia per mantenere il bilancio dei favori...
Mettete su' alla TV una "commedia romantica" . A voi sembrera' una pena simile a quella sofferta nell' ottavo cerchio / seconda bolgia dell' Inferno Dantesco, dove vengono appunto puniti gli adulatori e Lusingatori - Appunto. Ma il vantaggio e' che non dovete neanche alzarvi dal divano e se avete gli auricolari piccoli forse lei non si accorge che mentre il film va' avanti voi vi state ascoltando AC/DC. Al momento giusto, alla fine del film, proponete la prossima escursione.
Una lista:
https://movieplayer.it/articoli/migliori-commedie-romantiche_22249/

perche' rovinarsi la vita in questo modo, quando posso rovinarmela in modi peggiori conoscendo un po' di esempi di pizzeria/baracchino dei panini onti/kebabbaro/pub in luoghi strategici praticamente da rovigo a feltre? :p

oppure, giocando sporco e usando la fetentona come jolly :wub: ma rischio l'effetto opposto, cioe' che vadano via loro due e io resti da solo :p

Maschiacci:
ingenuo...
una donna che magari non sa nemmeno cambiare una lampadina, una simile macchinazione la becca subito,
e se per caso accetta è perchè al momento giusto dirà:
-però caro, visto che siamo di strada.... prima fermiamoci all'outlet- :roll:
e la tua escursione diventa una passeggiata di 30 minuti :biggrin:

Ma vaaaa, non avrebbe senso, abbasserebbe il gusto della scanzonatura di tutto il 3D!
Anzi, spero in un intervento femminile che mettesse il carico sullo stereotipo aumentando il tempo comico!
Allora si che sarebbe spassosamente grottesco! ;)

Mi fa cosi strano che in questa discussione così maschiaccilista non c'è nessuna avventurosa che s'incazzi !! :rofl::rofl:
però guarda che il discorso è assolutamene simmetrico,
conosco tanti maschietti che piuttosto di fare una escursione in natura piuttosto farebbero una maratona passando tutti i centri commerciali da Milano a Venezia. :-?

Non bisogna mai dare per scontati certi stereotipi...

per dire
un po' di anni fa facevo a tempo perso l'istruttore di pattinaggio roller freestyle,
quando si arrivava al momento delle rampe, ovvero la parte più aggressive e spericolata,
mi stupiva vedere l'entusiasmo delle ragazzine
mentre molti maschietti non sembravano attratti.

Multiquote!

Cinque anni fa l'ho portata sulla prima ferrata facile (Vallon), gradualmente le ho fatto prendere confidenza con l'esposizione, poi ci ha preso gusto..!
Questa per te è facile?!? :help:

Io, da single, ribalterei la domanda: come hanno fatto le vostre consorti ad "iniziarvi" ai centri commerciali,
Eh, la vita matrimoniale è per forza un "do ut des"... :roll:

oppure a iniziarvi (o farvi tornare) al mare, ecc. ecc . ?
Aspetto incuriosito risposta. :D:)
Inoltre, per fortuna, amo anche il mare :D

ma....
non capisco la domanda....
voi non andate in escursione anche per fare un po' di depurazione dagli effetti matrimoniali?

:rofl:
ESATTO!
Brigata di tutti maschi, a volte la parola più intelligente che diciamo è "culo" :rofl: e si ride e si scherza come non mai :lol:

Mììììì!!!! Lista terrificante! :argh:

Alto Basso