Escursionismo e COVID-19: documento CAI aggiornato

Qui nel Lazio è tutto molto chiaro devo dire: possiamo praticare l'escursionismo entro i confini provinciali. Qualche problema potrebbe sorgere nel caso di escursioni che abbracciano più province ma basta informarsi prima su eventuali sconfinamenti.

Assurdo quello che hanno combinato in Lombardia, sono pazzi.
 
Come si possa fare escursionismo in un centro sportivo non me lo spiego. Io, in Lombardia, avendo capito di potermi recare con mezzo privato sul luogo dove avrei svolto attività fisica all'aperto, sono andato a fare un giro in montagna: scarpe dedicate, abbigliamento dedicato, zaino... al pari di uno che carica la bici in auto e si reca su un sentiero... pensavo di essere in regola.
 
Ottimo vademecum, grazie.
Possibile che ci siano ancora più libertà di circolazione a partire dal prossimo 18 Maggio.
 
Appena letto che lo spostamento tra regioni dal 18 probabile ma solo con autocertificazione e per motivi validi.....quindi se così fosse non credo che andare in montagna rientri tra le cose consentite....io son Veneto ma sto a 6 km dal confine con il Trentino e mi brucia enormemente non poter andare a camminare dove vado ogni weekend ma in compenso potrei spostarmi fino a cortina d’ampezzo.....
 
Speriamo....
--- ---

E speriamo di potersi muovere presto anche tra regioni.
Appena letto che lo spostamento tra regioni dal 18 probabile ma solo con autocertificazione e per motivi validi.....quindi se così fosse non credo che andare in montagna rientri tra le cose consentite....io son Veneto ma sto a 6 km dal confine con il Trentino e mi brucia enormemente non poter andare a camminare dove vado ogni weekend ma in compenso potrei spostarmi fino a cortina d’ampezzo.....
Si parla ufficiosamente di 1 giugno per potersi spostare da una regione all'altra senza autocertificazione.
 
Meno male che il Lazio è chiaro io Giovedì scorso mi sono fatto un mezzo giro del Coleman da S.polo restando nei confini speriamo si possa al più presto andare fuori regione
 
ppena letto che lo spostamento tra regioni dal 18 probabile ma solo con autocertificazione e per motivi validi.....quindi se così fosse non credo che andare in montagna rientri tra le cose consentite....io son Veneto ma sto a 6 km dal confine con il Trentino e mi brucia enormemente non poter andare a camminare dove vado ogni weekend ma in compenso potrei spostarmi fino a cortina d’ampezzo.....

Ho sentito che Zaia (gov. Veneto) sta facendo accordi con prov. Trento e Friuli per consentire di andare almeno nelle provincie limitrofe tra le regioni e almeno per andare a trovare i "congiunti".
Diceva infatti che ci sono molte strade tra il Veneto e la prov di Trento che si intersecano in modo che stanno un po' da una parte e un po' dall'altra.
Non penso riguardi però l'escursionismo: per quello bisognerà aspettare il 1 giugno (o oltre).
Non ha parlato poi della prov di Bolzano: dove sto io ci sono vari punti dove si può sconfinare facilmente nella prov di Bolzano, sopratutto in zona Marmolada e tra Cortina-Misurina-3 Cime.
 
Alto Basso