Informazione Escursionismo nel West Irlanda

Salve a tutti,
recentemente pubblicai un post in cui chiesi consigli per quanto riguardo l'equipaggiamento idoneoper il trekking in Islanda.
Attualmente c'è stato un cambiamento di rotta, in cui sto optando per praticare escursionismo nel West Irlanda, la parte selvaggia.
Alla luce dei recenti cambiamenti effettuati, vorrei sapere se qualcuno del forum ha già avuto delle esperienze in quei luoghi, e se mi potrebbe dare dei consigli sul tipo di sistema orienting da utilizzare in quelle terre.
Premetto che sono un escursionista quasi totalmente "appenninista", quindi mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sul come muovermi in un ambiente a me del tutto sconosciuto, aggiungendo che il periodo in cui partirò sarà fine Marzo inizi di Aprile. Ho anche intenzione di accamparmi nel bel mezzo della natura.
Vi ringrazio anticipatamente
Vi auguro una piacevole giornata
 
Ciao!!! E' stato fantastico! molto meglio di quanto mi aspettavo, l'Irlanda è una terra meravigliosa, piena di fascino e di storia. E un luogo che mi ha lasciato il segno e che non dimenticherò. I paesaggi selvaggi della zona ovest hanno veramente molto da offrire e la gente è molto accogliente e disponibile con il prossimo. Le città sono vive tutti i giorni della settimana. Consiglio a tutti di visitarla e spero di tornarci presto.
 
Inoltre elogio senza fare pubblicità, le qualità Ferrino Pumori 2, che mi è stata di notevole aiuto per l'accampamento in mezzo alla natura, nonostante le condizioni climatiche irlandesi non siano delle più ottimali, soprattutto a causa dei forti venti che provengono dall'Oceano. Anche il resto dell'attrezzatura ha risposto bene alle varie esigenze che riscontrato sul luogo.
 
Aspettiamo delle foto allora!
Anche io sono stato in Irlanda,ma girando in macchina.
Paese di un affascinante incredibile
 
della zona ovest dell'Irlanda ADORO Dingle, il Kerry e West Cork. L'anno scorso abbiamo attraversato (in macchina ;) ) qualche zona nel Connemara e qualche tratto del Burren, un tavolato calcareo -per me- meraviglioso. Mi dicono che il Donegal sia incredibile, magari piu' in la' ci faremo una capatina :)

Con la tenda hai fatto campeggio selvaggio?
 
il campeggio selvaggio l'ho svolto nella regione del Kerry, più precisamente dalle parti della Gap of Dunloe e vicino la Devil's Ladder che poi al Carranthuoill, inoltre ho visitato il Connemara e la regione di Galway, le Aran Islands (Inishmor)per poi spostarmi gli ultimi giorni verso le città compresa Dublino. Avrei voluto visitare anche altre zone, comprese il Dingle, ma ahimè quest'ultima non ho avuto la possibilità di vederla dato che l'unico mezzo di trasporto di cui ero provvisto erano i miei piedi.
 
Ah, cosa mi dici mai......il campeggio al Gap of Dunloe dev'essere stato spettacolare! comunque complimentissimi, hai fatto un sacco di cose! :si:
 
Alto Basso