Escursionismo, problemi ginocchio e schiena consigli

Visto quello che hai passato forse i miei suggerimenti lasciano il tempo che trovano.

Però anche io ho le ginocchia debolucce e cosa mi aiuta tanto sono 3 cose:
- bacchette
- ginocchiera, con precisione sospensori della rotula (che si allacciano sotto la rotula)
- solette Noene SOS1 invisible, le metti sotto la soletta della tua scarpa e attutiscono assorbendo le vibrazioni. Quando le ho scartate non gli davo due lire, costano anche 20 euro circa su amazon!...e invece provate in discese rocciose senza ginocchiere, non ho avuto problemi o il minimo dolore alle ginocchia!
 
intendi il cinturino sottorotuleo?

1645990755966.jpeg


anche io uso solette ma più che l'effetto ammortizzante nel mio caso giova l'alzare il tacco (ho problemi di dorsoflessione del piede) in effetti la scelta del rimedio dovrebbe nascere da una diagnosi sulle cause.

p.s. credo di essere già intervenuto in questa discussione (non l' ho riletta ed è piuttosto datata), diciamo che in assenza di patologie vere e proprie può trattarsi di semplice mancanza di allenamento specie se la via di discesa viene affrontata a forze completamente esaurite, "insaccando" ad ogni passo sulla gamba perché di forze per mettere in atto la ammortizzazione muscolare (discesa a ginocchio semiflesso) sono state esaurite per completare la salita.
 
Alto Basso