Escursionista senza mascherine aggredisce gestore rifugio

U

Utente 24852

Guest
L'ho letta qualche giorno fà, di queste cose devo ammettere che ho sempre un sentimento contrastante... nel senso, ovvio che le persone che entrano "dove non é casa loro" e non rispettano, non solo perché sono leggi del governo, semplicemente quello che dicono i "padroni ci casa", lo trovo deplorevole. Ma trovo anche sempre più assurdo e mi fà strano, non notare mai la capacità, volontà, ecc... dei diretti interessati di difendersi, di provvedere in prima persona, indipendentemente alla propria sicurezza, difesa. In maniera equilibrata, ma concreta. Senza dover correre sempre dietro a ricerche e bla-bla...

Insomma ci sono sempre più persone "aggressive fisicamente" in contesti simili, normali per modo di dire, secondo me anche perché le persone sono sempre più sensibilizzate nel vedere che nessuno si arrangia più, nessuno é più in grado di provvedere a se stessi... e quindi quelli più "flippati" si sentono in diritto di comportarsi con arroganza e prepotenza nei confronti di quelli "deboli".

Ovviamente comprendo che queste cose seguono molte scuole di pensiero differenti, sull'interpretazione della violenza, moralismo, legalità, ecc.... Và da sé che sono ancora della "vecchia scuola"... dove uno "sberlone" non era aggressione, ma insegnamento.
 
U

Utente 24852

Guest
Ce ne sono a iosa di situazioni del genere, circola un video in cui uno snowboarder picchia dentro ad uno sciatore fermo, vicino alla struttura/impianto. Tizio fermo in mezzo a quella che comunque é una pista... cascano tutti e due, mentre il ragazzo con lo snow si scusa... l'altro, di una certa età, lo prende a bastonate forti. Poi dicono che sono solo i giovani ad essere maleducati.

Chiedeva scusa, non andava eccessivamente veloce e non ha quindi fatto nulla di male, non più del tizio che invece di sciare stava fermo sulla pista.... e questo lo prende a bastonate?? La gente é sempre più arrogante e secondo me é proprio perché sono troppo tutelati, danno per scontato che tanto nessuno può fare nulla. Il bello é che il ragazzo era ben strutturato fisicamente e si nota che voleva spezzargli il bastone, dopo averglielo preso, ma si é trattenuto. Io avrei levato la tavola e sarebbe successo un macello. Dal momento che in certi contesti, facendo certe attività in mezzo alla massa... c'é poco da reagire male... sono scenari normali, possibili, logici in quei contesti. Scusa, scusa e le cose finiscono lì. Invece ci sono quelli arroganti che reagiscono malamente e se beccano quello che allora di difende... passa lui ovviamente come quello "attacca brighe". Assurda società.

Il compagno é un vigliacco e dovrebbero pure mandarlo a quel paese. Ho avuto diversi episodi in cui quelli che dovevano essere "amici", durante delle risse, aggressioni, ecc... invece di aiutare, scappavano via.... vigliacchi. Non stò a dire che prima di interrompere qualsiasi contatto, hanno preso la loro dose di ciò che si erano persi inizialmente, ahah Spesso sono poi quelli che fanno gli "estremi", duri, fighi, ahah

Da notare che mi hanno sempre definito, datori di lavoro, conoscenti, ecc..., una persona troppo, estremamente diplomatica, paziente, rispettosa, educata, moderata, altruista, ecc.... ma l'arroganza, la prepotenza, la vanità, la vigliaccheria e tutte queste cose simili... mi fanno sbottare all'istante.
 
Ultima modifica di un moderatore:
la follia è da entrambe le parti.

Il problema è che per uscirne bene dovremmo tornare indietro di almeno 30 anni e evitare di ingozzarci di medicine al primo "sintomo" e magari fare una vita più sana.

La gente si lamenta che con una lista di patologie lunga come un contratto bancario il virus sicuramente li accoppa ma la colpa non è tutta sua

E che vogliamo dire dei tanti e troppi morti per altro addebitati al virus? so di gente che aveva patologie più lunghe della fedina penale di totò riina ma è morta "per virus" . Non ho sentito di nessuno invece che è stato dichiarato morto per altro mentre invece era morto di virus.

Spero solo che il giostraio di Brescia che era stato investito se non si è salvato non fosse positivo....se no il virus ha ucciso pure lui (un virus da 180 qli)

Se poi stanno tutto il giorno davanti alla tv a non fare un [NON SI DICE] non occorre il virus basta un qualunque batterio un pò dotato.

Si dovrebbe tirare e parecchio il freno a mano .
P.S, è meglio che non si sappia che è dal 94 che non metto piede in un rifugio
 
Resto sempre più allibito nel leggere queste notizie. Non so dove la cattiveria e gli istinti più bestiali stanno arrivando! Vedo sempre più gente con lo sguardo inferocito e senza rispetto delle regole più basilari del viver civile! Persi sullo schermo di un cellulare nel vivere una vita virtuale! Poi quando si torna alla realtà si è avulsi e non più in grado di ragionare!!
 
lo avevano detto che dopo il primo lockdown ci sarebbero stati molti casi di problemi psicologici e disturbi post traumatici... questi sono i risultati e adesso stanno preparandoci coprifuoco e altri lockdown così la situazione sarà totalmente fuori controllo...

Se si aumenta di continuo la pressione (paura di morire e del virus, perdita lavoro, paura di non arrivare a fine mese, incertezza nel futuro ecc ecc) senza lasciare valvole di sfogo (uscire in natura, incontrare parenti e amici, impedire svaghi culturali e non, fare sport, ecc ecc) temo si vedrà di peggio... e di che tinta!
 
Da notare come per colpa del virus dovremmo tirar su la mascherina ed invece abbiamo tirato giù la maschera.

L'uomo sta mostrando i suoi peggiori istinti animali.
Senza freni e senza remore.

La tensione sociale dovuta al momento e alle nuove restrizioni peggiorerà ancora la situazione.
E su quell'onda cavalcheranno le bestie peggiori.
Tipo quelle che nelle manifestazioni dei giorni scorsi hanno infranto vetrine, devastato negozi di gente innocente.

Eh si, derubano i negozi per far sapere a Gucci che non doveva chiudere palestre e ristoranti.
 
U

Utente 24852

Guest
Secondo me la storia del Virus é una scusa, non nel senso di quello che avete scritto voi in questa discussione specifica, ma in generale sul vittimismo che ho sentito in giro e l'incolpare questo e quello per i propri comportamenti. Ricordate quando al telegiornale la gente predica contro certi stranieri perché tendenti alla violenza, ecc... dicendo che sono comportamenti inaccettabili anche se provengono da certe realtà?? Ecco dare la colpa a dei lockdown, ad una mascherina, a delle quarantene per giustificare l'aggressività, la pazzia, i disturbi post... é come ammettere che tutte quelle critiche agli stranieri derivavano dalla superficialità e ignoranza, oltre al menefreghismo. Ora che é anche il proprio "cuxo" a rischiare di bruciare un pochino... ecco che si giustificano addirittura certi comportamenti gratuiti?? Se la società non é in grado di far fronte a situazioni come quelle attuali, che ricordiamo stanno durando da meno di un anno e la storia insegna che certe situazioni possono esserci per decenni, anzi ci sono ancora in giro per il mondo e anche molto peggiori... ecco, il problema stà in quello. Stà nelle persone che non sanno affrontare i problemi, anche se magari han predicato sempre di vivere nei problemi... In definitiva, persone che non sanno far fronte alla vita e quello che potenzialmente può comportare per tutti.

Pensare che mi han già detto: "belle stronzate da tramandare a dei figli, usare dei legnetti per il fuoco, mangiare erbe nei boschi, ecc...". Alla faccia "...meglio che tramandare l'incapacità di far fronte ai problemi, quelli veri, senza impazzire...".

Per fortuna negli anni ho imparato a non vittimizzarmi sempre, a non usare come scusa i problemi per comportarmi in determinate maniere, potendole usare come scusa. Ma pensando sempre a coloro che stanno peggio, perché c'é sempre chì stà molto peggio.

Problemi di un certo tipo.... ma non per andare a farsi la passeggiata in montagna? Divertirsi? Ecc...

Secondo me il problema sono le persone, indifferentemente dal Virus... infatti anche prima non é che stava andando meglio! Secondo me é il solito problema, le persone sono sempre più frustrare da quello che decidono di seguire ma che poi non lo sopportano, ovvero i nervi perché devono fare carriera, fare più soldi possibile, farsi notare, avere la macchinina e ritrovarsi nel traffico... ma essendo in giro per "cazzeggio", ecc... e poi sono tutti nevrotici e senza un pizzico di razionalità, auto-controllo.

NB: ma la colpa é di una mascherina, un lockdown di qualche mese, di una quarantena di qualche settimana... e di un Virus che in molti, quando ci si parla, di rispondono "...ma é un'influenza, non resegare...". Insomma... quanto é facile far fallire la mente umana e i suoi comportamenti. Siamo a posto.

Io continuo a ritenere persone come quei due al rifugio, o quello di cui raccontavo sulle piste da sci, il frutto del loro fallimento comportamentale, non del virus, non di altro!!! Un problema di quelle persone, che poi é venuto fuori!! Beccandosi sempre quelli giusti,...
 
intanto perchè lo metti maiuscolo?

hanno pagato anche te come tutti? Perchè veramente con quest'invasione maiuscole solo in certe entità e parole mi fa pensare.

Ah....probabilmente mega giro in bici nel pinerolese e ovviamente senza museruola del razzo,penso partirò domani alle 13
 
U

Utente 24852

Guest
Chì mi dovrebbe pagare a me... che non ho visioni in comunque con nessuno?? ahah
Che per il governo sono tutto tranne che un cittadino moderno... anzi, in altri stati mi avrebbero fatto sparire per quanto fastidioso, ahahah
Solitamente sono la Pecora nera... della Pecora nera... della.... ed é una cosa a cui tengo.

Lo metto in maiuscolo perché non lo ritengo un "vero male", ma anzi... lo ritengo una manna dal cielo per far venire fuori tanta ipocrisia umana, teorica e pratica.

Insomma... lo faccio semplicemente perché a me piace così ;)

Io sono sempre in giro in bici, ahah uso solo quella.... faccio in media 150 km a settimana... VIRUS o non virus. GOVERNANTI o non governanti.

Tra l'altro... non dò nessuna importanza all'ortografia, lessico, maiuscoli, minuscole e roba varia... le cose necessarie, vitali per me sono altre ;) Quindi in qualunque modo io scriva... non é di sicuro per fare piacere o dare valore... son solo parole, in qualunque modo vengano scritte.
 
Tu,ma purtroppo quello di cui sto sentendo una gran puzza (presente viaggiare col freno a mano tirato?) di bruciato.

Il virus con o senza maiuscola bene o male sta facendo danni,troppo strane le ripartenze dei numeri,troppo strane.

Quasi credo a qualche complottista che dice che qualcuno ha dato qualche altra "spruzzata"

Avrebbe potuto esserci altro al posto del virus,ma ci è toccato questo (chissà grazie a chi) .

Pure io non sono un cittadino modello sopratutto perchè la vita di città l'ho aborrita già da 15 anni.
Stamattina sono sceso in cucina,ho dovuto dare la caccia a un topone che mi è scappato.
Ma quando giravo con il "tommy" (a corrente ovviamente) in giro per il laboratorio mi sono quasi divertito.

Il giro che farò domani pomeriggio toccherà un negozio e un collega di lavoro. Nel negozio ovviamente userò la museruola perchè la legge lo impone (e obbiettivamente ero stato alla irisbus e c'è gente che la stessa maschera a due filtri la usa in ambienti ben peggiori per 8 ore...sai vogliono evitare i polmoni RAL5015) .

Se quando e se apriranno gli impianti e ci sarà la neve avrò lo snowboard ai piedi e sto studiando un cosplay da deserto con kefia appunto per evitare l'infame straccio blu ospedale. E se non aprono,il montebracco è dietro casa e le gambe per salire le ho.

Da quando è cominciata sta ercata non ho MAI usato una mascherina blu chilurgica,ne ho usate di nere in spugna (davidino dice che ispirano sesso),ne ho usate a uno,due filtri e manco usato una volta lo sfigatissimo gel disinfettante (il latte di suocera e l'alcool rosa fanno lo stesso lavoro) e ho ancora un bel pò di bioetanolo.

Siamo in tanti a non volere certe cose.

Avrei tuttavia preferito non fare clippare il subwofer per fare espellere il topone dallo scivolo
 
U

Utente 24852

Guest


Io mi comporto in determinate maniere semplicemente nel rispetto delle mie convinzioni, modo di vedere e conseguenti preoccupazioni in determinati contesti. Insomma... in certi luoghi e conoscendo certe persone, non mi fido e fregarmene... anche perché voglio evitare di avere problemi di salute, io e la morosa. Visto che entrambi abbiamo già qualche problemino.

Tra l'altro non amando prendere medicamenti o andare dal medico... l'ultima volta saranno stati 6/7 anni fà... se non oltre.... e come in altri casi il problema é stato star male di fronte ad altre persone, sul posto di lavoro... in cui poi mi hanno imposto di andare in ospedale. Ho problemi con il rene sinistro che da quando ero adolescente non funziona come dovrebbe e altri problemi,...

Ma solitamente me ne stò per i fatti miei o faccio quel voglio fare comunque, quando i dolori son troppo forti... semplicemente per i caxxi miei da qualche parte... di tanto in tanto stravolgendo il mobilio per "distrarmi", ahahahah

Per quello... più evito certi rischi... meglio é ;)
 
per colpa del virus dovremmo tirar su la mascherina ed invece abbiamo tirato giù la maschera
Bellissima!
Vi riporto la mia esperienza....durante le fasi più restrittive della scorsa quarantena per fortuna ho purtroppo sono stato in diverse zone del nord italia e della lombardia tra quelle più colpite.....ho notato N comportamenti ma sempre abbastanza tranquilli e ancora accettabili.....appena hanno riaperto le gabbie il comportamento tipico che si notava era quello che "come non fosse mai accaduto nulla"...adesso noto che entri in un negozio o vai a consegnare un libro in biblioteca e il personale con estrema arroganza ti IMPONE di disinfettare le mani o sistemare meglio la mascherina!
Questo atteggiamento IMPOSITIVO a mio avviso è sintomo di una parte nascosta del carattere umano che in forza di un DPCM ci da quel non nulla di potere che in qualche modo ci autorizza a "COMANDARE"...questo atteggiamento personalmente mi genera un fastidio intimo forse per la mia natura profondamente anarchica che però cerca di rispettare le regole sia come esempio verso le mie figlie sia perché sono convinto che se tutti rispettiamo intrinsecamente il pensiero altrui si possa vivere in modo più disteso e non sempre e costantemente con il coltello tra i denti!
 
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
Condivido gran parte del discorso ;)
In pratica rispettare gli altri, se fosse reciproco, porterebbe a situazioni meno "difficili".
Purtroppo anche il "rispetto" dipende dalle interpretazioni personali... e questo causa problemi.

Di principio però, ritengo che DPCM o NO, se una persona entra da qualche parte, negozi, ristoranti, ecc... che non é obbligatorio frequentare... sarebbe buona cosa rispettare le direttive dei "padroni"... il caso delle disposizioni Covid é un "particolare". Quindi andare in un rifugio e prendere e aggredire i proprietari che espongono delle regole... lo trovo fuori luogo. Ma la ragiono così anche per una semplice uscita al ristorante con quelle persone che reclamano sul piatto che gli viene portato... se vogliono una cosa fatta come dico io, stò a casa e me la faccio. Se vado al ristorante e ordino una pasta al sugo, é ovvio che quella viene fatta da delle basi, ma con la mano di quello che la fà. Stesso identico discorso su tutto. Insomma... l'educazione il rispetto per me vogliono dire "vivere la propria vita senza reclamare"... se qualcosa non piace, non la si fà, non si và, ecc... Di conseguenza le aggressioni gratuite per motivi futili ed evitabili non saranno mai giustificati. Soprattutto se con le scuse di un certo tipo, le difficoltà, ecc... perché allora sarebbero tutti giustificati a rubare, picchiare, ecc... perché questo, perché quello. Insomma... certi ragionamenti sono di fondo più anarchici di quelli che fanno quelli come noi, propensi al "vivere e lascia vivere".

Pure io ho un'indole anarchica ed é proprio per questo che ritengo che il rispetto altrui, indifferentemente da leggi, autorità, ecc... parta dal rispettare gli altri in una certa maniera.
 
Mah! Da una parte, è pacifico che -disposizioni a parte- se entri in casa altrui devi rispettare le regole, in questo caso doppiamente visto che c'è un DPCM (che cmq vale qual che vale, almeno per me) e la richiesta del padrone di casa di indossare la museruola.
Premesso questo però, mi sorge anche un dubbio.... mi chiedo infatti se è possibile (e voi mi direte che lo è, ma a me fa cmq strano) che due persone entrino in un rifugio senza museruola -quindi in palese torto- e alla richiesta d'indossarla reagiscano con delle mazzate.
Si sa che non tutti i giorni sono uguali, ed è per questo che mi chiedo se non vi sia la possibilità che questa richiesta -peraltro lo ripeto: più che legittima- non sia stata fatta diciamo.... in modo molto gentile..... perchè se il richiedente ha le palle girate e pure il cliente ha le palle girate.... è un attimo che salta fuori il casino.
 
Avrò le mie idee, ma lo stato stà facendo delle belle cappelle..

1) quest'estate doveva tenere chiuse le frontiere, non si entrava e non si usciva
2) la Lombardia, doveva restare chiusa a se stessa per qualche settimana in più
3) le scuole superiori/universitarie e qualsiasi lavoro, Smart working..

Molte palestre (piscine etc) sono a posto, come lo sono molti ristoranti, e ovviamente questi ci han preso sotto..

Ora, proprio negli ultimi giorni, sento troppo spesso la parola "positivo", soprattutto da chi mi sta intorno, cosa che a Marzo non sentivo mai.. ho fatto il tampone ieri.. spero di non avere nulla.. economicamente siamo alla frutta, altre aziende chiuderanno...
E poi pare, non sò quanto sia vero, che il 30 Novembre annunceranno un altro lockdown di 2 settimane...tutto chiuso...

...in Cina hanno 42 contagi ad oggi...

Forse in Australia han fatto bene.. lockdown per 7 mesi.. azzeramento totale... Non sò Bo.. potevano scegliere diverse strade...

Siamo tutti esauriti...mi fermo qui, perchè da parlare ce ne sarebbe un po' troppo..
 
...appena hanno riaperto le gabbie
Temine inculcato dalla televisione? Non sono gabbie,è la vita normale....secondo qualcuno!
Questo atteggiamento IMPOSITIVO a mio avviso è sintomo di una parte nascosta del carattere umano che in forza di un DPCM ci da quel non nulla di potere che in qualche modo ci autorizza a "COMANDARE"...
Difatti,pensa che in certi negozi che mi stanno sul naso dove durante sta chiusura sfigata del razzo mi hanno trattato male ho sempre fatto solo la mossa di usare il loro sfigatissimo gel. E quando all'inizio il gel sfigato non c'era ancora prima di prendere il carrello arrivando lì a piedi (perchè DOVEVO fare la spesa lì anche se costava il triplo perchè era il negozio più vicino e quindi imposto) mi passavo abbondantemente le mani sui maroni e una grattatina al di dietro.
Giusto per fare piacere a quelle vecchiettine infami che si pulivano la verdura e certe cose se le volevi dovevi prendere i loro avanzi. Se penso che è principalmente per loro che ci hanno chiusi viene voglia di bombardare una rsa! Solo pensiero nè...
Se tu "giovane" oddio o meno mummia infame staccavi una foglia già ti abbaiavano dietro. Difatti alcune cose me le facevo portare a domicilio da un altro negozio. Mi costava pure meno!
La cosa più penosa era il tizio in semi-divisa (non so se guardia caccia o qualche altra pseudo associazione di chissà chi) che a volte ripeteva
"non fate assembramenti" ma se vedi che sono sempre gli stessi?
"solo alimentari" perchè vendevano altro?
non fate focolai non lo dici? Perchè forse era l'unica cosa che dovevi dire
--- ---

2) la Lombardia, doveva restare chiusa a se stessa per qualche settimana in più
molto probabile,ma il problema non è OGGI e nemmeno ieri o l'altro mese il problema è che in una regione ci sono densità di popolazione da favelas di gente che 30 anni fa ha mollato una vita provinciale ed ha preferito un maggiore guadagno alla qualità della vita.
E poi ovviamente faceva i video nel treno quando tutti andavano a casa perchè avevano capito...
ho fatto il tampone ieri.. spero di non avere nulla.. economicamente siamo alla frutta, altre aziende chiuderanno...
E poi pare, non sò quanto sia vero, che il 30 Novembre annunceranno un altro lockdown di 2 settimane...tutto chiuso...
Per i A MIO AVVISO diversamente intelligenti che sostengono che sia giusto,per me possono chiudersi tutti il pipino in una porta non mi cambia la vita.
Lo hai fatto perchè "VOLEVI" o perchè "DOVEVI?" perchè c'è un sacco di gente che non ha sintomi non ha nulla,manco un colpo di tosse e gli piace farsti "tastare" per il gusto magari di una positività vera o presunta che poi salta fuori e li obbliga a stare a casa e a buttare altri soldi nel cesso. Perchè anche lì è tutto un bisness...nè più nè meno come l'utilitaria hunday di moda.

...in Cina hanno 42 contagi ad oggi...
Forse in Australia han fatto bene.. lockdown per 7 mesi.. azzeramento totale... Non sò Bo.. potevano scegliere diverse strade...
Io in down lock ci sto anche 3 mesi se VENGO PAGATO,NON MI ARRIVANO BOLLETTE e sopratutto NON VENGO TRATTATO DA STUPIDO dalla tv.
sarebbe la volta che metto seriamente in ordine il laboratorio.

Ma visto che "caldeggiano" e qualcuno si "augura" che chiudano di nuovo tutto,visto che la libertà gli dà fastidio passerò più tempo che posso in giro e se deve venire un down lock verrà e magari aggiusterò quel bellissimo ami200 a valvole che ho comprato 6 anni fa. E magari lo rivenderò al prezzo di un utilitaria usata...alla facciazza di chi vuole queste cose.

ho letto un pò di cose su un forum di metallari dal quale me ne sono andato perchè li ritengo perbenisti di emme peggio di quelli di azione cattolica. Invito tutti a farsi un pò di risate.

https://forum.truemetal.it/threads/coronavirus.77341/page-593

Un pò di tempo fa per il gruppo dei pulmini vw che frequento mi è arrivato un video di un mio conoscente rumeno di qualche paesino sperduto non si sa bene dove che voleva chiarimenti su un amplificatore. Nel video,oltre all'altoparlante che grattava ho visto altre cose interessanti.
Ne parleremo quando sarà il momento.

P.s. per i pochi morti in cina mi fido come dei watt dei loro amplificatori dichiarati come PMPO ossia picco massimo non ripetitivo
 
Ultima modifica:
Alto Basso