Escursionista senza mascherine aggredisce gestore rifugio

eccerto, la pandemia non deve essere gestita dai medici, asserviti a Big Pharma, ma dal singolo individuo... "uno vale uno" come dice Grillo :dent4:
auguri!
 
grazie alla gestione scellerata della sanita' veneta, hanno chiuso quasi tutti i piccoli ospedali, quindi ne abbiamo pochi. se poi meta' di questi sono chiusi per covid, ogni volta che qualcuno ha un problema deve andare a piove di sacco, legnago e cosi' via. se uno ha un infarto o un incidente, aloha, ora che arriva un'ambulanza.

este e' vicina a vo. di quei morti di covid molti erano gente che conoscevamo, e che stava benissimo prima di beccarsi il virus fetente (non voglio entrare nello specifico dell'aspetto sociale della vita locale, fate finta che i colli euganei siano divisi a "settori"; c'e' una specie di confine invisibile a bastia, solitamente la gente fino a li se ha bisogno di qualcosa viene verso este e da li in poi, frassenelle montemerlo teolo ecc, va verso padova). quindi e' vero che non tutti sono morti "di" covid, ma parecchi si. e molti altri sono comunque morti "per", "a causa del" covid.

poi anche io ne ho le balle piene, mi sta sulle balle che si parli ancora di vietare la pesca per colpa degli idioti che si ammucchiano alla movida. ma cio' non vuol dire che aprirei tutto. ok, spererei nella grazia divina che scateni l'ebola nei fighettobar piu' in e affollati e lasci i posti e le persone piu' "normali" in pace, ma pecco di ottimismo
 
Busdriver: "Io solo solo che ieri sera al giornale radio piemontese un non precisato presidente dei medici "chiedeva il down lock",bè che metta anche nome cognome e indirizzo così chi perde il lavoro o deve chiudere sa dove andare a parlargli. "

Il "non precisato presidente dei medici" è il dr Guido Giustetto, presidente dell'ordine dei medici di Torino, con sede in corsi Francia 8, 10143 To

Più ci penso, più mi convinco che è un errore divulgare senza filtro i dati di una persona estranea al forum.
No, per me così non si fa.
Aggiungo che potrebbero esserci gli estremi di azioni verso il responsabile del forum in primis per il mancato rispetto delle varie leggi sulla privacy che sussistono oggi.
 
Ultima modifica:
tutto quello che vuoi, ma mi sono dovuto sorbire corsi su corsi sulle leggi sulla privacy e adesso sono un po' prudente, specie se poi il messaggio è associato a fraii del tipo "Io solo solo che ieri sera al giornale radio piemontese un non precisato presidente dei medici "chiedeva il down lock",bè che metta anche nome cognome e indirizzo così chi perde il lavoro o deve chiudere sa dove andare a parlargli."
A me suona vagamente minaccioso, a valle della pubblicazione di nome cognome e indirizzo.

Mi ricorda quello che succedeva 5/6 decenni fa.

Che sia chiaro: massima solidarietà con chi è coinvolto economicamente parlando in un eventuale lockdown, ma se il dottore in questione evitasse di esporre la sua opinione e la salute dei cittadini ne risultasse esponenzialmente più danneggiata da un mancato lockdown, che è il risultato di una decisione politica?
Forza, spiegatemi.
E due cose:
A) "del senno di poi sono piene le fosse"
B) "le vie dell'Inferno sono latricate di ottime intenzioni"
 
Ultima modifica:
In quest'ottica probabilmente ho sbagliato, ma l'indirizzo da me segnalato NON è quello della casa del presidente dell'Omceo Torino, ma quello della sede dell'Ordine
 
A me suona vagamente minaccioso, a valle della pubblicazione di nome cognome e indirizzo.

A me,sentendo più giornali radio sembra quasi invece l'ennesimo tentativo di avere le luci della ribalta. E non solo lui....TUTTI quelli che sono sotto i riflettori. Sento una gran puzza di marcio,purtroppo non ho dati,teorie e sistemi per poter tirare fuori la verità. E forse altre 300 cose da fare prima.

Se ho sfrattato la tv c'è un motivo. Oggi sul giornale radio di popolare di milano il discorso del medico intervistato sembrava un discorso di un sindacalista o almeno ho avuto quella dannata impressione. Inoltre che la esponga o meno al popolo cambia qualcosa? La deve esporre giusto un gradino più un su. Altrimenti rischia pure di beccarsi ortaggi,uova e pomodori

C'è gente che va a manifestare mica solo perchè non può farsi lo spritz,non moriremo di "virus" ma morirà l'economia,non ci ammazzerà il virus...Finora a me è costato poco più di 400E tra spese esagerate,mancati incassi e ore perse (calcolate 6 E l'una)

Ma so di gente che ci ha smenato l'equivalente di una seat leon...
Uno dei miei datori di lavoro ha 16 bus turistici fermi...qualcuno ha idea di cosa vuol dire?
 
Ultima modifica:
Quindi la pensi come Claudio Borghi che ha dichiarato "per la costituzione l'economia viene prima della salute"
Peccato che se uno.fallisce magari riesce a risollevarsi, mentre se muore sicuramente no.
 
no,penso che anche se salvassimo tutti fare ripartire un paese sul lastrico totalmente e con le tasse triplicate portrà nuovi morti. Forse più del virus.

Ricordo che finora sui numeri c'è molto,moltissimo da dire . Io stesso ho avuto più notizie di gente morta per altro e conteggiata sul virus che morta di virus e conteggiata ad altro.
 
Su questo punto ti do ragione: i numeri non sono "certificati", sono personalmente al corrente di due casi in cui sicuramente il CoViD non c'entrava per niente ma la morte del paziente gli è stata attribuita
 
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il di-
ritto al lavoro e promuove le condizioni che ren-
dano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo
le proprie possibilita` e la propria scelta, una atti-
vita` o una funzione che concorra al progresso
materiale o spirituale della societa`.

iniziamo da qui, art 3 della Costituzione
Stiamo ulteriormente indebitando le prossime generazioni con decisioni alquanto discutibili: non va assolutamente presa sottogamba, ma non è la peste bubbonica

E comunque stiamo andando ot
 
Al di là del discorso mascherina.... anni fa un rifugista sul Pasubio mi ha minacciato di buttarmi fuori in malo modo perchè mi stavo togliendo la maglietta sudata nell'atrio vicino ai bagni dopo averne acquistata pure una del rifugio come ricambio...urlava davanti ad altra gente come un pazzo...beh l'istinto di prenderlo a sberloni l'ho soffocato...ma gli ho lanciato la maglia del rifugio sul bancone, mi son fatto ridare i soldi e non ci sono più entrtato.
Molti rifugisti hanno perso lo spirito da rifugista e preso quello di ristoratore e basta.
 
difatti...le teste di quiz ci sono ovunque,e finchè c'è n'è una sola non è grave.
Il problema è quando ce ne sono due o tre o 4 e la pensano tutti in modo diverrso
 
...comunque,guardiamo una cosa: questi comportamenti abnormi NON sono correlati alla "situazione contingente da virus".
Semplicemente ci si sta iniziando a rendere conto che una gran parte della popolazione, sotto l'apparente normalità, nasconde patologie comportamentali profonde.
Ed ora non bastano più la droga o gli psicofarmaci a tenere a bada gli eccessi.
Questi soggetti non hanno freni inibitori, al momento "partono" in 5 minuti, in tempi "normali" ne occorrerebbero 10.
Ecco perché sembro paranoico, dato che con gli sconosciuti occasionali parlo lentamente; a voce udibile e scandendo bene le parole...

...tenendo rigorosamente la mano destra sul calcio della Walter per la durata della conversazione, se, dopo i primi 30 secondi, noto particolari tali da mettermi sull'avviso.
 
...tenendo rigorosamente la mano destra sul calcio della Walter per la durata della conversazione, se, dopo i primi 30 secondi, noto particolari tali da mettermi sull'avviso.

Purtroppo non tutti possono avere il permesso di avere un Walter al fianco!!! non so se questo è un bene o un male ma, penso una cosa, una persona normale, psicologicamente stabile e senza problemi di natura giudiziaria dovrebbe avere il diritto di difendersi....ma questo è un altro concetto che aprirebbe una discussione infinita!
 
Purtroppo non tutti possono avere il permesso di avere un Walter al fianco!!
...una Walther PPS di certo no e comunque l'uso improprio (ovvero SEMPRE puranco in situazioni di pericolo mortale!) espone a rischi incalcolabili sotto il profilo legale (escludendo il profilo morale: ferire gravemente\uccidere esseri umani NON è come tirare al bersaglio).
Ma questa la possono detenere E portare tutti ovunque. Non vorreste testarne gli effetti su voi stessi, credetemi. ;)

https://www.midifendo.it/umarex-walther-pdp-nera-rossa
 
Davvero le sue caratteristiche sono adeguate alle normative italiane?
Mi pareva ci fossero limitazioni più forti in quantità dello spray ecc ma a questo punto mi sa che è cambiato qualcosa e non sono aggiornata...
 
Alto Basso