Esempio di corretta e bilanciata alimentazione durante l'escursione !!

Colazione con rosti di patate, 4 fette di bacon ed un uovo ........ non male ...... non male :sbav:

Poteva fare di più a pranzo e a cena ...... siamo a livello di "antipasti" più che portate principali :p

Ciao :si:, Gianluca
 
Ma guardate che i suoi video sono tutti così !! Io se mangiassi in quella maniera avrei le arterie che mi dicono :"Mortac @@@@ tua" !! :wall:
 
Se togliamo la colazione, che ovviamente per un Italiano medio non è una colazione, non è che poi così un "suicidio"......

...... bistecchine, alias involtini, con le verdure
...... petto di pollo, va bhè impanato, con patate "rustiche"
...... mela cotta con gelato (e quì parlerei di diabete più che di colesterolo).

Ovviamente sono gusti, abitudini etc etc

Ciao :si:, Gianluca
 
Mah @lanfranco51 sì e no, nel senso che noi, come Italiani, siamo abituati ad una colazione di un certo tipo, ma tante popolazioni hanno abitudini differenti sulla colazioni.

La mia colazione "standard" è un caffè, e qualche anno fa, una sigaretta, punto, eppure quando vado in giro per lavoro, o per diletto, e mi fermo in strutture alberghiere scelgo subito la colazione "americana" con uova strapazzate, bacon o "salsicciette", formaggio e spremuta d'arancia e, credimi, a pranzo ti basta un tramezzino, diversamente, con un caffè, a pranzo un piatto di pasta ed un secondo è "giusto" il minimo sindacale.

Molti dietologi, nutrizionisti etc etc, ti diranno che la "colazione" è il pasto principale ..... certo non è che puoi fare TRE pasti "principali" ogni giorno ;)

Ciao :si:, Gianluca
 
E' giusto che il pasto mattutino servirebbe ad alimentare il corpo per tutta la giornata e via via che il periodo di veglia e attività scema,anche le calorie ingerite diminuiscano.E' pure vero che noi in genere facciamo esattamente il contrario,ma con una colazione come quella di Kusk io sarei intrasportabile !!
 
Il personaggio in scena è un attore: il vero cuoco, che poi si è mangiato tutto, è dietro la telecamera ed è un obeso di 120Kg minimo! ;)

Ovviamente il video è stato girato a Villa Borghese da un paio di studenti americani l' anno che nevicò a Roma. :D


Sulla colazione "americana vs italiana": quando non vogliono "farsi del male" gli americani si fanno tazzoni di cereali con il latte esattamente come tanti italiani, i pancake con sciroppo d'acero sono per una colazione più "robusta", bacon e uova strapazzate per una colazione "esagerata" ma non credo che - a parte gli obesi che da loro abbondano e gente che fa lavori manuali - facciano veramente una colazione del genere tutti i giorni.

Quello che NON fanno è mangiare biscotti industriali e lieviti (cornetti, croissant, girelle, sfogliatelle ed altre infinite varianti italiche) pieni di margarina (strutto nel migliore dei casi...) che sono il "trash food" preferito dagli italiani (almeno nella versione impiegatizia) per la classica colazione in piedi al bar. Quella sì che ti stronca!
 
io quando posso a colazione mi scofano tutto e di più. A me il caffettino da sfigati (e perdonatemi...) proprio non va giù. Poi sul resto si può discutere e se serve saltare ma la colazione me la scofano come si deve
 
Alto Basso