Proposta ESPERIENZA DI VITA IN NATURA

REAL EXPERIENCE IN THE WILD

Se a qualcuno interessa dal 20 al 30 aprile 2020 farò un'uscita in natura.

Onesta, genuina, concreta e fedele alla "Vita in natura, di natura e con la natura".

Sull'organizzazione c'é molto poco da dire, in quanto essendo un'uscita con approccio atavico,
senza "furbate", a parte il vestiario non ci sarà altro da portare.

Un buon metodo per capire ciò che conosciamo realmente,

rispetto a quello che pensiamo di conoscere sulla base di esperienze controllate/organizzate con altri approcci/sistemi.

Dettagli in privato, solo a seri interessati,

appassionati e compatibili con questo genere di interesse, passione, attività.

(astenersi persone a cui a priori non interessa, non piace, non approva, questo genere d'uscita. Insomma "no polemizzatori")

La zona interessata sarà in Ticino - Svizzera


Chiaramente bisogna essere interessati a queste cose a tal punto da dedicare tempo, denaro, impegno come fossero delle comuni e tradizionali vacanze. Quindi rispervando i periodo di ferie, trasferta, ecc...

 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Joker
... fammi sapere se intendi dormire in uno dei soliti "ripari" oppure se anche te porti un'amaca o se eventualmente, non l'hai, vuoi che ne porto una io.
 
MERCOLEDÌ NEL POMERIGGIO DANNO FORTI PIOGGE... MA L'ACQUA FÀ BENE ;)
IL RESTO DEI GIORNI INVECE DOVREBBE ESSERE BELLO.

LE TEMPERATURE IN OGNI CASO SONO MITI, PIACEVOLI, CALDINE... SI AGGIRANO, SECONDO LE PREVISIONI, TRA GLI 8 E I 16 GRADI °C.
 
Ultima modifica:
Il meteo svizzero è eccezionale o mi sa che mi sono persa qualcosa...

perdonami se intaso il post con le mie curiosità un po' OT ma... il periodo è metà aprile 2020...e sai già che il mercoledì pioverà? o_O
 
Il meteo svizzero è eccezionale o mi sa che mi sono persa qualcosa...

perdonami se intaso il post con le mie curiosità un po' OT ma... il periodo è metà aprile 2020...e sai già che il mercoledì pioverà? o_O
ahahah.... veggente sono io, ahahah
Ho sbagliato discussione... ahahahah GRAZIE MILLE PER AVERMELO FATTO NOTARE, AHAH
 
Molto interessante! Non riesco a leggere il modulo informativo. Forse ci sono delle restrizioni per alcuni?
 
CIAO, ho aggiornato l'intervento introduttivo, fammi sapere se riesci a vedere l'immagini con le info principali ;)


*** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

Per il resto, come sempre nelle uscite che organizzo, lo scopo principale é quello di tornare a casa con un bagaglio culturale-pratico-reale concreto. Anche se questo significa uscire dalle proprie "comfort zone", fare sacrifici, eccezioni, ecc...

L'importante é comprendere che anche trovandosi con altre persone, aiutandosi, collaborando, ecc... é indispensabile per la propria crescita personale nei contesti di vita in natura, dare valore anche alla propria indipendenza. Concretizzadola e tornando a casa consapevoli di poter fare le cose anche da soli, quindi poter organizzare uscite autonome e soprattutto avendolo già fatto realisticamente in ambienti e condizioni non ottima... senza farsi intimorire da quei fattori.

Purtroppo ancora non è visibile!
 
Ovviamente ogni interessato può decidere di partecipare solo X giorni, la cosa più importante di tutte é portare avanti un approccio specifico e seguirlo concretamente ;)
 

Discussioni simili



Contenuti correlati

Alto Basso