Proposta ESPERIENZA DI VITA SELVATICA 2022


CONSIDERAZIONE:
Questa é una proposta di attività, esperienza specifica, come ne é pieno il mondo. Se a qualcuno non piacciono le condizioni, le filosofie, gli approcci, può semplicemente uscire e non partecipare.

GRAZIE MILLE PER LA COLLABORAZIONE E MATURITÀ.

ATTENZIONE:

Non é compito mio giudicare le persone, selezionarle, ecc... la mia filosofia e maturità mi porta a rispettare il fatto che ogni persona adulta, maggiorenne, deve essere in grado di ragionare e prendere decisioni sulla base della propria persona. La responsabilità in caso di arroganza, spavalderia, vanità, presunzione, ecc... trovo che non deve essere di mia o altrui responsabilità, ma dei diretti interessati di una certa età. QUINDI IL GENERE D'USCITA SARÀ PIUTTOSTO CHIARO, FATE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI E SE SONO POSITIVE E LE RITERRETE COMPATIBILI, POTETE ANCHE PARTECIPARE.

VI RICORDO CHE OGNI PARTECIPANTE È RESPONSABILE DELLA PROPRIA PERSONA, IL PROPRIO MATERIALE, LE PROPRIE DECISIONI E LE PROPRIE SCELTE. ZERO SCARICARE LA COLPA SU ALTRI.

ALTRUISMO, DISPONIBILITÀ, CONDIVISIONE, ECC... SONO INDISPENSABILI E ALLA BASE DI QUALSIASI RAPPORTO COSTRUTTIVO CON ALTRI ESSERI VIVENTI. MA QUESTO NON DEVE FAR TOLLERARE LA NEGLIGENZA ALTRUI.



USCITA STRETTAMENTE LEGATA ALLA NATURA

Nessuno zaino - Nessuna attrezzatura
ZERO ECCEZIONI



Lo scopo é godersi la natura e le proprie capacità inerenti.

4 giorni / 3 notti
Da inserire tra gennaio e marzo 2022
(* vedi dettagli al termine di questo post)

Ticino - Svizzera - Valli del Locarnese.


Anche se é indifferente per l'uscita,
le quote potrebbero essere tra i 400 e i 1500 m.s.m

(Se proprio si desidera salire per esplorare, ecc... nessun obbligo)

Mi sono già arrivati parecchi messaggi/domande che nascono chiaramente dalle mode culturali moderne su queste attività. Quindi: NON C'È NULLA DA PAGARE, SONO PROPOSTE DI ATTIVITÀ LEGATE ALLA VITA NATURALE, PER INTERESSE GENUINO, NON PER COMMERCIO, TENDENZE, PER EVADERE, ECC....
NON SI CHIEDONO E NON SI RILASCIANO ATTESTATI, CERTIFICATI, ECC... LE COMPETENZE, PASSIONI, ECC NECESSARIE E ATTENDIBILI IN QUESTE ATTIVITÀ SONO ALTRE.



CHE NESSUNO SI OFFENDA, LA SOCIETÀ È COMPOSTA DA PROPOSTE, ATTIVITÀ DIAMETRALMENTE OPPOSTE TRA LORO, DI GENERI DIFFERENTI E IN NESSUN CASO È UN'OFFESA, UNA MORTIFICAZIONE PER LE ALTRE. SE NON VI PIACE, NON VI INTERESSA, VORRÀ DIRE CHE AVETE ALTRE IDEE, AMBIZIONI E PREFERENZE. NON SERVE DISCUTERE.

Ma mano che passa il tempo e nessuno espone il proprio interesse, ovviamente io mi organizzo diversamente. Quindi per ora le mie date di impossibilità in quel periodo sono:

Da domenica 15 gennaio a domenica 23 gennaio NON POSSO.
Da sabato 5 febbraio a domenica 20 febbraio NON POSSO.
Dal 25 febbraio al 6 marzo NON POSSO.

QUINDI RESTANO DIVERSE SETTIMANE QUÀ E LÀ IN QUEI MESI.

 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Alto Basso