Informazione Esperti e conoscitori di Giappone, datemi una mano!

Per i coltelli c'è Kiku Matsuda che è un artigiano di fama internazionale, però non credo che prezzi e reperibilità siano meglio là che qua, prova a vedere, qui siamo tra i 500 e i 1000 €, giusto per darti un'idea.

non penso certo che se andassi in Giappone passerei il tempo dentro negozi di trekking ma a questo punto sono anch'io curiosissimo di sapere come stanno le cose da quel punto di vista:

ovvero,, che equipaggiamento c'e' in Giappone di qualita' superiore che altrove? E soprattutto, in Giappone si trovano equipaggiamento o accessori da trekking, futili o meno, ma che per qualche ragione altrove nemmeno esistono???
Per quello che ho visto io a Osaka, - l'unica grande città che ho visto - niente di particolare. I marchi sono quelli occidentali.
Tenete presente una cosa: in grande maggioranza, i giapponesi non hanno hobby dato che passano quasi tutta la loro vita a lavorare e anche nel "tempo libero" fanno attività con i colleghi (molto popolare è il Golf, sempre tra colleghi). Il trekking come lo intendiamo in occidente è pochissimo praticato. Le montagne sono sacre e sono la dimora dei Kami, cioè gli dei, e non ci sono costruzioni come alberghi, rifugi ecc., solo templi, meta di pellegrini e non turisti/trekker. Per non parlare delle spiagge, completamente deserte: i giapponesi temono il sole e girano perlopiù molto coperti, specie le donne/ragazze.
Giusto i miei due cent.

Alto Basso