Recensione essenzialità nel bushcraft

Allegati

  • 20161121_131218.jpg
    20161121_131218.jpg
    291,8 KB · Visite: 153
Mi dispiace ma gli asini non sono di mia proprietà. Ho visto che a @walterfishing piacciono e ho postato la foto. Comunque gli asini si trovano a Lago di Fimon, un motivo in piu per andare, oltre alla pesca, ovviamente.;):biggrin:

l'ultima volta che sono andato al lago di fimon, c'era un oco (non io, sia chiaro!!!) con la sua oca. il simpaticone mi ha inseguito e beccato ripetutamente le chiappe. comunque con gli asini vado molto piu' d'accordo, mi fa piacere sapere che li ho vicino a casa

ma la discussione non era chiusa....?

e' resuscitata. buona pasqua!!! ah no speta, ho sbagliato qualcosa, ma appena appena :D
 
Ecco il materiale che porto io.
Generalmente porto con me un cambio, calze e un cappello in lana per la notte che nella foto mancano.
Andando per i boschi con un amico ci dividiamo il materiale fra "costruzioni" e "vettovaglie", che porta lui.
N.B. nella scatola di sigari non ci sono sigari ma cotone carbonizzato.
Nella scatola piccola in metallo con l'america tape un kit fuoco mentre in quella in metallo portasirighe un mix di spezie, olio in bustina, miele, sale, bustine di the ecc. (non si sa mai che il mio compagno se le dimentichi portando solo farina, patate e cipolle!!!

Se invece come ho letto vuoi viaggiare scarno ti consiglio di sostituire i lacci delle scarpe con paracord più lungo di due metri per ogni scarpa, da arrotolare alla caviglia. Volendo ti potrai risparmiare anche il laccio per l'archetto semplicemente usando i lacci delle scarpe! :)
 

Allegati

  • IMG_3532.JPG
    IMG_3532.JPG
    343 KB · Visite: 179
Ecco il materiale che porto io.
Generalmente porto con me un cambio, calze e un cappello in lana per la notte che nella foto mancano.
Andando per i boschi con un amico ci dividiamo il materiale fra "costruzioni" e "vettovaglie", che porta lui.
N.B. nella scatola di sigari non ci sono sigari ma cotone carbonizzato.
Nella scatola piccola in metallo con l'america tape un kit fuoco mentre in quella in metallo portasirighe un mix di spezie, olio in bustina, miele, sale, bustine di the ecc. (non si sa mai che il mio compagno se le dimentichi portando solo farina, patate e cipolle!!!

Se invece come ho letto vuoi viaggiare scarno ti consiglio di sostituire i lacci delle scarpe con paracord più lungo di due metri per ogni scarpa, da arrotolare alla caviglia. Volendo ti potrai risparmiare anche il laccio per l'archetto semplicemente usando i lacci delle scarpe! :)
vado un po' OT: che scarpe sono?
 
Zaino Alpini svizzeri del 1959 se non ricordo male, canvas impermeabile e cuoio,
Scarpe Red Wings: sono totalmente in cuoio e in passato erano usate dai cacciatori irlandesi. Sempre di questa marca ci sono altri modelli altrettanto belli. Costicchiano e all inizio sono durissime infatti le ho rodate tenendole larghe (non in montagna), ora sono un guanto!
 
Alto Basso