Recensione Essicatore biosec

Volevo recensire velocemente l essicatore
https://store.tauroessiccatori.com/...7HQnPaUfiKz_ZPr5UfsF38IgRa-Z0HGIaAg7-EALw_wcB
Che ormai possiedo fa più di un anno .
Non credevo ....ma mi si è aperto un mondo.
Ci faccio le barrette .
La frutta secca tipo mele ad esempio così le porto nello zaino senza il peso e si conserva
La verdura
E soprattutto quando cucino i primi piatti abbondo e li essico per i trekking di più gg
Carne secca
Insomma di tutto.
Per la frutta e la verdura uso il programma biocrudista così mantengono le proprietà nutritive
 

Allegati

  • Screenshot_2019-11-16-17-04-27-623_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2019-11-16-17-04-27-623_com.android.chrome.jpg
    69,1 KB · Visite: 152
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ragazzi questo oggetto mi incuriosisce da un bel po' ma mi chiedo sempre quanto pesi sulle bollette in consumo di energia elettrica...

Potete darcene un'idea, penso di non essere l'unica interessata a questo tipo di valutazione.
 
ragazzi questo oggetto mi incuriosisce da un bel po' ma mi chiedo sempre quanto pesi sulle bollette in consumo di energia elettrica...

Potete darcene un'idea, penso di non essere l'unica interessata a questo tipo di valutazione.
Poco o nulla, nel senso che, se lo usi a T bassa (caldamente consigliato, x non alterare il patrimonio nutrizionale dei cibi), praticamente gira solo la ventola dell'aria, quindi praticamente non consuma. Se poi lo fai andare solo durante le ore notturne, hai risolto
 
Poco o nulla, nel senso che, se lo usi a T bassa (caldamente consigliato, x non alterare il patrimonio nutrizionale dei cibi), praticamente gira solo la ventola dell'aria, quindi praticamente non consuma. Se poi lo fai andare solo durante le ore notturne, hai risolto
Però farlo andare so di notte fai fermare un po' l essicazione
Comunque al lungo andare risparmi se pensi cosa ti costano i piatti pronti
 
Ad esempio faccio barrette con fiocchi d'avena frutta secca semi di quinoa e di lino aromi vari un po' quello che ho in casa e due chili e mezzo di barrette mi sono costate €11
 
Ad esempio faccio barrette con fiocchi d'avena frutta secca semi di quinoa e di lino aromi vari un po' quello che ho in casa e due chili e mezzo di barrette mi sono costate €11
Anch'io ce l'ho già, anche se un'altra marca e interamente in acciaio perché quelli di plastica alle alte temperature credo sia meglio evitarli, a meno di non usarli saltuariamente. Non ho capito, per le barrette, come impasti gli ingredienti che hai elencato visto che in origine sono tutti allo stato secco, che poi di fatto rappresenta lo stesso stato dell'obiettivo finale in barretta, per cui in questo caso la funzione dell'essiccatore più che "essiccare" dovrebbe essere "incollare". Per caso li bagni ?
 
Volevo recensire velocemente l essicatore
https://store.tauroessiccatori.com/...7HQnPaUfiKz_ZPr5UfsF38IgRa-Z0HGIaAg7-EALw_wcB
Che ormai possiedo fa più di un anno .
Non credevo ....ma mi si è aperto un mondo.
Ci faccio le barrette .
La frutta secca tipo mele ad esempio così le porto nello zaino senza il peso e si conserva
La verdura
E soprattutto quando cucino i primi piatti abbondo e li essico per i trekking di più gg
Carne secca
Insomma di tutto.
Per la frutta e la verdura uso il programma biocrudista così mantengono le proprietà nutritive
Ci sto facendo un pensierini anch'io,lo hai preso su Amazon?
 
Anch'io ce l'ho già, anche se un'altra marca e interamente in acciaio perché quelli di plastica alle alte temperature credo sia meglio evitarli, a meno di non usarli saltuariamente. Non ho capito, per le barrette, come impasti gli ingredienti che hai elencato visto che in origine sono tutti allo stato secco, che poi di fatto rappresenta lo stesso stato dell'obiettivo finale in barretta, per cui in questo caso la funzione dell'essiccatore più che "essiccare" dovrebbe essere "incollare". Per caso li bagni ?
Personalmente bagno un po' li semi è tutta una cosa empirica.
Potresti anche farlo con la polpa della frutta sul loro sito ci sono le ricette
 
Comunque mi viene un po' da ridere ripensando a cos'è stata questa cosa dell'essiccatore nell'ultimo anno per me ed il nostro admin (che forse, infatti, penso interverrà :) ). Fu lui a farmi assaggiare la prima volta in escursione delle mele essiccate, con un apparecchio che però non era suo. Mi erano piaciute molto e da allora non conto le volte che gli dissi " sai, ho deciso di comprarlo. Ora lo compro, ora lo compro, ora lo compro..." :oops: :D Ed è andata a finire che un bel giorno, senza alcun precedente proposito dichiarato e tanto meno annuncio, è stato LUI a dirmi...che l'aveva comprato ! :lol: A quel punto e solo a quel punto tale mi sembrava la figuraccia da risolvermi finalmente anch'io...:no::si:
 
io ho usato anni fa l'essiccatore di mio suocero, quando essiccavamo i funghi rimaneva l'odore per molto tempo nell'essiccatore, alla fine siamo stati costretti ad usarlo solo per i funghi;
avete provato ad essiccare la carne e poi, non dico subito dopo ovviamente, la frutta tipo mela, per verificare se resta l'odore? Anche se magari la mela che sa di carne non è poi cosi male :)
 
Ho notato che quelli buoni - e quindi anche di un certo prezzo - conviene prenderli direttamente presso i produttori o negozi specializzati.
I prezzi delle azienda del prodotto che io utilizzo sono quasi uguali ai rivenditori anzi un pochino meno e oltretutto sono molto seri. Adesso ho chiesto a loro se intendono a fare qualche promozione da qualche giorno mi risponderanno e vi saprò dire
 
io ho usato anni fa l'essiccatore di mio suocero, quando essiccavamo i funghi rimaneva l'odore per molto tempo nell'essiccatore, alla fine siamo stati costretti ad usarlo solo per i funghi;
avete provato ad essiccare la carne e poi, non dico subito dopo ovviamente, la frutta tipo mela, per verificare se resta l'odore? Anche se magari la mela che sa di carne non è poi cosi male :)
Dipende anche dal tipo di apparecchio
 
Alto Basso