Proposta Estate 2014 - da XXmiglia al passo della Cipressa

Dati

Data: dal 18 luglio al 2 agosto 2014
Regione e provincia: Liguria, Imperia-Savona-Genova
Località di partenza: Ventimiglia
Località di arrivo: Genova
Chilometri: un botto!
Grado di difficoltà: variabile


Descrizione

:lol::lol:

Buonasera a tutti! É un po' che manco, ma quando mi è balenata questa idea, ho pensato che questo era il luogo ideale per trovare dei matti come "complici"...
In pratica nelle date e nei giorni indicati vorrei effettuare il percorso che corrisponde alle prime 20/21 tappe dell' Alta Via dei Monti Liguri.
Sarei alla ricerca di uno o massimo due compagni/e di viaggio, il più easy possibile, anche perché non ho un vero programma...nel senso che partirei il 17 sera da Milano per XXmiglia e già all'arrivo in serata/nottata/mattinata vorrei essere in grado di arrangiarmi, all'avventura magari pernottando sulla spiaggia e facendo colazione a focaccia prima di affrontare le prime due tappe. Vorrei essere autonomo, mangiando e pernottando di volta in volta dove si riesce, senza un programma preciso, ma chiaramente consci e preparati sul percorso e tutti i punti d'appoggio lungo il percorso. E se un giorno si vuole fermarsi sulla costa per una giornata al mare e recuperare qualche tappa muovendosi con i mezzi, piuttosto che la serata diversa, a base di fritto mist(ic)o e Vermentino, ben venga!
Aspetto contatti da pazzi avventurosi o che mi seguiate, perché il viaggio lo effettuerò anche da solo e nei limiti del possibile, vi aggiornerò!

:lol: un saluto a tutti!

Love Hope Faith
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
ciao,
non sono interessato al giro (causa tempo), ma essendo dei luoghi delle prime tappe posso darti supporto informativo!!
l'avml passa parecchio distante dalla costa (a perte quando è sopra arenzano) quindi scendere con i mezzi al mare...bhe, i mezzi in liguria praticamente non esistono...
 
Ciao Mett, intanto ti ringrazio! In effetti il mezzo migliore restano le gambe e lo spirito "randagio" che mi muove per quest'estate non mi fa escludere nemmeno il buon vecchio caro autostop!

Da ligure e dai punti di partenza e arrivo che indico (oltre che dal numero delle tappe che cito come intenzioni) ti sarai accorto del mio errore...in effetti non intendevo la Cipressa come arrivo, ma il passo del Turchino!

Grazie a ancora, di sicuro ti sfrutterò come informatore e magari passerò a salutarti! :biggrin:
 
Per es, quando arrivi a S.Bernardo di Mendatica prendi il bus, scendi a bisbocciare e quando ti sarai ripreso riprendi il bus, risali a Nava e continui.... :p
 
:rofl: Giusto Piervi!...prorpio il viaggio che ho in mente! Nessun vincolo preciso o obiettivo da raggiungere, pernottare sotto le stelle, piuttosto che in un rifugio o ostello o fienile messo gentilmente a disposizione, la doccia se capita, altrimenti salviette, scatolette per cena...insomma proprio un randagio!!

:biggrin:DAI FATEVI AVANTI !!! :biggrin:

:woot::woot::woot:
 
Anche io sono ligure, ho fatto dei tratti in quella zona, informati bene dove puoi rifornirti di acqua potabile, a volte ti possono capitare dei tratti dove trovi poche fonti per parecchie ore di cammino con un discreto caldo e tasso di umidità; comunque buon vagabondaggio
 
Alto Basso