Estrapolare altitudina da Google Earth

Salve a tutti, ho da poco scoperto questo forum e l'ho trovato perfetto per porvi il mio problema, spero che riusciate ad aiutarmi.

Sto scrivendo la mia tesi magistrale (studio etologia) ed ho un disperato bisogno, per la mia ricerca, di estrapolare i dati altimetrici da Google Earth; ho trovato su questo forum una discussione che parlava del software tcx converter, il quale sarebbe in grado di risolvermi questo problema. La mia idea era di crearmi un "percorso" su google earth che batta a tappeto la zona di mio interesse (si tratta di una zona di foresta tropicale in Madagascar), salvare il tutto in .kml, importarlo in tcx converter e scaricare i dati altimetrici così poi da salvarlo in .csv.
Ok, questo era il piano, ma non è andato come speravo; nello scaricare i dati altimetrici, tcx mi sostituisce al valore "0" il valore "ml>" per tutti i punti gps creati.

Dove sbaglio? qualcuno sà darmi una mano?

Grazie mille

Michele
 
Salve a tutti, ho da poco scoperto questo forum e l'ho trovato perfetto per porvi il mio problema, spero che riusciate ad aiutarmi.

Sto scrivendo la mia tesi magistrale (studio etologia) ed ho un disperato bisogno, per la mia ricerca, di estrapolare i dati altimetrici da Google Earth; ho trovato su questo forum una discussione che parlava del software tcx converter, il quale sarebbe in grado di risolvermi questo problema. La mia idea era di crearmi un "percorso" su google earth che batta a tappeto la zona di mio interesse (si tratta di una zona di foresta tropicale in Madagascar), salvare il tutto in .kml, importarlo in tcx converter e scaricare i dati altimetrici così poi da salvarlo in .csv.
Ok, questo era il piano, ma non è andato come speravo; nello scaricare i dati altimetrici, tcx mi sostituisce al valore "0" il valore "ml>" per tutti i punti gps creati.

Dove sbaglio? qualcuno sà darmi una mano?

Grazie mille

Michele
carica qui http://www.gpsvisualizer.com/convert_input il file kml, sull'opzione Add DEM elevation data metti best available source e ti restituira un file in formato testo con l'altitudine
 
Salve a tutti, ho da poco scoperto questo forum e l'ho trovato perfetto per porvi il mio problema, spero che riusciate ad aiutarmi.

Sto scrivendo la mia tesi magistrale (studio etologia) ed ho un disperato bisogno, per la mia ricerca, di estrapolare i dati altimetrici da Google Earth; ho trovato su questo forum una discussione che parlava del software tcx converter, il quale sarebbe in grado di risolvermi questo problema. La mia idea era di crearmi un "percorso" su google earth che batta a tappeto la zona di mio interesse (si tratta di una zona di foresta tropicale in Madagascar), salvare il tutto in .kml, importarlo in tcx converter e scaricare i dati altimetrici così poi da salvarlo in .csv.
Ok, questo era il piano, ma non è andato come speravo; nello scaricare i dati altimetrici, tcx mi sostituisce al valore "0" il valore "ml>" per tutti i punti gps creati.

Dove sbaglio? qualcuno sà darmi una mano?

Grazie mille

Michele

Cerchiamo prima di tutto di capirci. E di utilizzare una terminologia adeguata. Dopotutto sei a scrivere una tesi magistrale...

Con 'percorso' cosa intendi esattamente ?

Una successione ordinata di punti ('waypoint') georeferenziati ? Sarebbe meglio chiamarla 'traccia' (in inglese il termine è 'track').

Se ho capito bene tu vuoi ricavare la quota di ciascun punto della traccia per tracciarne poi il 'profilo altimetrico', ovvero un grafico che ha in ascissa la distanza e in ordinata la quota. E' così ?

Dacci lumi... poi ne riparliamo.
 
Salve a tutti, ho da poco scoperto questo forum e l'ho trovato perfetto per porvi il mio problema, spero che riusciate ad aiutarmi.
.... La mia idea era di crearmi un "percorso" su google earth che batta a tappeto la zona di mio interesse (si tratta di una zona di foresta tropicale in Madagascar)...

Michele

nessuno che ci racconta del
iulie-madagascar.gif


...ci vorrei andare!
 
Alto Basso