Recensione Estwing - MACHETE opinioni

Estwing - MACHETE

salve in rete ho visto questo coltello
entrando nel sito del costruttore ho visto che produce anche asce e altri attrezzi cosa ne pensate grazie

Estwing-EBM-Sawback-Machete-12in-Gray-BHQ-46357-td.jpg

s-l400.png

Best-Machetes-0-Hero.jpg

https://hiconsumption.com/gear/best-machetes/

lo volevo prendere x collezionismo, non credo che con le normative vigenti potrei portarmelo dietro come utile compagno nelle mie escursioni e esplorazioni out door grazie saluti

Ultima modifica di un moderatore:
lo volevo prendere x collezionismo,
u cardulu, dal momento che sarà per collezionismo prendi quello che ti piace di più....
Se tenute in vetrina sono tutte ottime lame.... :si:
Concordo ovviamente con @Ridge :)

non credo che con le normative vigenti potrei portarmelo dietro come utile compagno nelle mie escursioni e esplorazioni out door grazie saluti
Qui invece non concordo con te: se in una escursione uno ha con se un macete, una roncola o altro attrezzo similare, è sicuramente "giustificato motivo" ;)
--- ---

Al netto che non sono esperto di machete e che per la nostra vegetazione non è proprio l'attrezzo più indicato, mi dicono che i migliori siano quella della Tramontina, azienda brasiliana.
Qui un esempio:
https://global.tramontina.com/en/p/...h-carbon-steel-blade-and-wood-handle-26620018

Guarda anche il video:

Ultima modifica:
Per uso come machete e’ troppo corto,non mi esprimo invece sulla sua validità come coltello però mi sembra un oggetto più per far scena. Come collezione se un coltello piace esteticamente va bene prenderlo,anch’io in collezione ho qualche ciofeca che però mi piaceva esteticamente.

Al netto che non sono esperto di machete e che per la nostra vegetazione non è proprio l'attrezzo più indicato
Quoto Wonbat.
A meno che non ti trovi in mezzo ad una spinaia, cosa rara ma che può capitare.
Il classico attrezzo da sfrondo è la roncola.
Dal momento che io non riesco ad usarla, ho optato per il machetino di Angelo B. che più o meno ha le dimensioni di una roncola.
IMG_20240428_105214.jpg

Però non lo tengo in vetrina, è nel baule della jeep assieme ad altri ferri's....

C'è da fare una considerazione come già espresso da Wombat se devi farti spazio tra rovi e arbusti assieme alla roncola a manico lungo (taglia spine) non c'è attrezzo migliore che dalle mie parti non è così raro anzi.

Per uso come machete e’ troppo corto,

dalle mie parti spesso sono usati cosi simili come "tuttofare", dove hai misti di vegetazione sia legnosa che molto erbacea e un vero machete (lungo e sottile) e una accetta sarebbero entrambe limitanti "nel mezzo"

non mi esprimo invece sulla sua validità come coltello però mi sembra un oggetto più per far scena. Come collezione se un coltello piace esteticamente va bene prenderlo,anch’io in collezione ho qualche ciofeca che però mi piaceva esteticamente.

su questo, boh, non sono un esteta, ma di cose simili ne ho usate :)

Alto Basso