Etichette per identificazione

Salve,
forse è una domanda inusuale ma avrei bisogno di etichette da apporre ad abbigliamento (magliette, cappelli, scarpe, camice, ...), sacchetti di cotone, gavetta e tazza di acciaio in quanto mio figlio di 11 anni vede recarsi in campeggio 10 giorni con tanti altri bambini per cui è necessaria l'identificazione di ogni oggetto con il proprio nome. Avrete idee su come personalizzare? Preferibilmente qualcosa che non vengavia con l'acqua... inizialmente pensavo a delle etichette da stirare sugli indumenti ma non credo vada bene per l'acciaio! :) idee?
 
U

Utente 24852

Guest
Noi a militare avevamo ricevuto una sorta bottone bianco con cordino, su cui apporre tutti i nostri dati.
Questi bottoni erano fissati su ogni "articolo" ricevuto.

- abbigliamento (di ogni genere, mimetico, libera uscita, tute, ecc...)
- materiale (maschera antigas, gavett, biberna, zaino, sacco a pelo, telo, ecc...)
... e via dicendo.

Fissati con dei punti, per esempio sull'abbigliamento, oppure con dei cordini sugli oggetti di vario tipo.

In alternativa puoi usare il pennarello indelebile per tessuto.
 
Le etichette da stirare per i vestiti vanno bene, sono pratiche, usavo quelle (anzi, mia mamma me le appiccicava ai vestiti) quando ho iniziato gli scout da bambino
Per l'acciaio non vanno ovviamente bene, come hai intuito. Puoi puntare su un indelebile, ma potrebbe non durare 10 giorni, l'alternativa è incidere il nome o le iniziali (anche solo con una lama, sull'esterno della gavetta o della tazza)
Oppure, una "personalizzazione da mettere sui manici: un cordino, o qualcosa di questo tipo, ben fissato con un nodo
 
Confermo anch'io le etichette da stirare ma consiglio di dare anche qualche punto con il filo da cucire, l'adesivo tiene ma non fa miracoli ;)

Per il resto, oltre ai suggerimenti già espressi, potresti prendere in considerazione anche le "targhette" di plastica che si usano per identificare le chiavi (hanno generalmente un anello metallico che è abbastanza resistente) o, al limite, ti procuri un punzone da ferro e con quello se sicuro che non viene via (trovi su amazon a meno di 20€ il set completo dell'alfabeto).

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso