Etrex h - Thread "ufficiale"

Grazie mille Andrea :D; per la cronaca, ho fatto questa domanda perchè su ebay ho visto un "etrex H" usato in vendita che ero intenzionato a comprare e nella foto si vede l'adesivo di cui parlavo.
OT
Perdonamte la mia sfacciataggine :roll: premesso che devo avere una risposta definitiva da un altro forumista e sembra corretto aspettare qualche giorno, nel fra tempo io ne vendo uno qua:

http://www.avventurosamente.it/vb/1...garmin-etrex-case-orignal-cavetto-serial.html

ovviamente è l'ultimo modello alta sensibilità.

OT

Ciao
 
garmin connect

ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho letto un pò delle vostre discussioni riguardo al navigatore Garmin EtrexH che ho trovato utilissime. Io fortunatamente ho ancora un vecchio pc con la porta seriale e mi sono comprato l'apposito cavetto (una mazzata da 38 euro). Volevo chiedervi se è possibile utilizzare il sistema Garmin Connect con l'ETrexH e sopratutto quali dati devo esportare dal navigatore?
Ho provato a scaricare i dati con GPS BAbel in formato gpx ma Garmin Connect continua a darmi un errore. Forse è la velocità della porta seriale che non è corretta?
grazie
 
Salve ragazzi, vorrei comprare ETREX H non cartografico, perche prevedo di usarlo poco anche se sono un appassionato ma vado in ferie una sola volta l'anno.

vorrei avere la possibilità di crearmi i percorsi con un softwere che sappia sfruttare i sentieri reali, non come google Heart che non ha una mappatura, e dopo trasferirili sul gps.

Credo che questo modello vada bene per il mio utilizzo, ma non so come creare dei percorsi usando una mappa sentieri e poi trasferirli sul gps
 
Domanda niubba che probabilmente sarà stata fatta 100 volte :biggrin:

Parto dal punto A e arrivo al punto E passando, ovviamente, per i punti B C D. Devo tornare indietro al punto A e decido di usare un percorso retto (conosco la zona e so che non ci sono mine antiuomo e spie di mordor in agguato). Imposto il tracciato in linea retta, mi appare la freccia, inizio a camminare e mi accorgo, dopo pochi passi che ho perduto il portafoglio e quindi vorrei ripercorrere il percorso fatto in precedenza a ritroso (E D C B A).

E' possibile passare dal percorso E A al percorso E D C B A in maniera semplice oppure una volta che ho impostato il percorso diretto mi attacco non potendo più cambiarlo e dovendo quindi dire addio al mio preziosissimo portafoglio? :p
 
Guida elementare per Garmin Etrex H

Ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo forum e l'ho trovato molto utile.
Sono in cerca di una guida elementare che inizi dalle basi per poter usare il Garmin Etrex H, appena comprato.
Purtroppo in rete non si trova nulla.
La scorsa settimana mi stavo perdendo in montagna, ed ho deciso di comprarlo.
Domani vado in montagna e lo vorrei usare, ma non so come iniziare :)

Grazie
 
Mi basterebbe gentilmente, delle una semplice guida, con l'esperienza studierò lo strumento nei dettagli.
Esempio - come si fanno queste operazioni?
1) memorizzo il punto di partenza
2) cammino tra i sentieri registrando una traccia o rotta ?
3) arrivo alla meta salvando la traccia o la rotta
3) torno indietro seguendo il gps che mi indirizza verso il punto di partenza senza perdermi.

Grazie :)
 
Ragazzi vi avevo scritto tempo fa....
il mio etrex dopo migliaia di tentativi l'ho inviato in assistenza...ho aspettato un mesetto, dopo che mi è stato detto che ci sarebbero voluti solo 15gg, ma vabbè mi hanno sostituito l'intero etrex l'unico inconveniente è che si sono dimenticati la guarnizione dello sportello batterie ma l'ho fatto presente e mi è stato promessso uno sportellino nuovo...
detto questo, arrivo a caasa entusiata....riinstallo i driver della mia scheda pci-express to seriale e ci collego il gps.....benissimo(dico), faccio partire gps babel e nulla non lo rileva....ho provato con garmin webupdater e nemmeno li lo rileva.....
non so più che fare.... qualchhe suggerimento?
se non risolvo vendo il gps e addio alla garmin
grazie mille

ciao a tutti: questo è il mio primo messaggio sul forum che però leggo da un po' di tempo. :)
Vorrei provare rapidamente ad aiutare macnug, spero non sia OT.

@macnug il mio unico contributo è che se hai problemi su entrambi i pc sui quali usi la porta seriale in entrambi questa non sia attivata: hai controllato fra le impostazioni del Bios del pc con Xp se la/le porta COM è attivata?
Ricorda che per sicurezza le periferiche che usano COM o Parallela devono essere collegate, accese e predisposte alla comunicazione prima dell'accensione del computer stesso.

Ciao a tutti
 
Sebbene il thread sia molto vecchio spero comunque di avere risposta da chi conosce questo gps.

Il gramin etrex h non è cartografico ma se ho capito bene è comunque possibile inserire una traccia/rotta avendola preventivamente preparata con qualche software. Sarà visualizzata soltanto come indicazioni da seguire (senza la mappa sotto) ma comunque ci permette di seguire un itinerario. Giusto?

Mi chiedevo: tali rotte è possibile prepararle con garmin cartografici e poi passarli in qualche modo sull'etrex h? questo passaggio può avvenire soltanto via pc? Ha senso questa cosa, oppure tanto vale preparare direttamente sul pc l'itinerario da seguire?

Me lo chiedo perchè nella compagnia di amici con cui spesso mi capita di uscire c'è chi vuole comprare qualcosa tipo il garmin60 (nn so bene come si chiama). A questo punto io cercherei un etrex h da usare un po' come muletto per me e per la compagnia.

Che ne pensate?

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie a tutti

Francesco
 
Ti ringrazio per la risposta rapidissima.

Solo una cosa: sapresti dirmi le principali differenze tra l'etrex h e la nuova serie di etrex (in particolare l'eTrex10)? Varrebbe la pena spendere qualcosa in più considerando l'utilizzo che ne farei?

Ancora grazie mille a chiunque voglia consigliarmi

Francesco
 
già con questa domanda mi fai capire che sei prossimo alle sabbie mobili :)
il che significa che le tue idee chiare si stanno offuscando...
non conosco l'etrex10, ma per non avere dubbi sul "ce l'ha-non ce l'ha" ho comprato il 62S.
vuoi sapere come lo uso? quasi come un etrex-h! ma la consapevolezza di avere tutto mi fa dormire sonni tranquilli.
 
già con questa domanda mi fai capire che sei prossimo alle sabbie mobili :)

Conosco benissimo il concetto di sabbie mobili che nei forum poi si esaspera ancor di più, ma di solito sono bravo a fermarmi nel momento giusto. Il fatto è che nel campo dei gps non sono ferratissimo; da quel poco che ho capito mi sa che l'etrex h (specialmente se lo trovo usato) è esattamente quello di cui ho bisogno (anche considerando il fatto che magari in compagnia poi si prenderà un 60/62).

In realtà quello che forse più di tutto potrà mancarmi sarà la possibilità di espansione memoria esterna (non tanto per ka quantità di memoria necessaria ma per la possibilità di inserimento dati/rotte senza utilizzo del pc) e un livello di resistenza agli agenti atmosferici (umidità, pioggia) che non ho ben capito a che livello è nell'etrex h e a che livello sarebbe nell'etrex10.

Visto che ci sono approfitto della tua disponibilità per chiederti ancora una cosa: come è il sistema di visualizzazione del percorso? semplicemente con una freccia che mi dice in che direzione andare (e che ovviamente cambia la sua indicazione soltanto nel punto di svolta) oppure c'è una qualche sorta di linea spezzata che mi fa capire in anticipo dove ci saranno deviazioni o curve?

Grazie mille ancora per la disponibilità

Francesco
 
In realtà quello che forse più di tutto potrà mancarmi sarà la possibilità di espansione memoria esterna (non tanto per ka quantità di memoria necessaria ma per la possibilità di inserimento dati/rotte senza utilizzo del pc) e un livello di resistenza agli agenti atmosferici (umidità, pioggia) che non ho ben capito a che livello è nell'etrex h e a che livello sarebbe nell'etrex10.
/QUOTE]

Mi rispondo da solo: per quanto riguarda queste due caratteristiche i due modelli sono perfettamente uguali.

Sempre più convinto dell'eTrex H
 
Mi chiedevo: tali rotte è possibile prepararle con garmin cartografici e poi passarli in qualche modo sull'etrex h? questo passaggio può avvenire soltanto via pc? Ha senso questa cosa, oppure tanto vale preparare direttamente sul pc l'itinerario da seguire?
Il passaggio non può avvenire da gps a gps, devi per forza passare dal pc.


un livello di resistenza agli agenti atmosferici (umidità, pioggia) che non ho ben capito a che livello è nell'etrex h e a che livello sarebbe nell'etrex10.
questo non credo sia un problema nell'etrex h

Visto che ci sono approfitto della tua disponibilità per chiederti ancora una cosa: come è il sistema di visualizzazione del percorso? semplicemente con una freccia che mi dice in che direzione andare (e che ovviamente cambia la sua indicazione soltanto nel punto di svolta) oppure c'è una qualche sorta di linea spezzata che mi fa capire in anticipo dove ci saranno deviazioni o curve?
Ci sono tutt'e due, puoi scegliere quello che ti piace di più. Non essendoci una bussola interna, il sistema "a freccia" funziona solo se sei in cammino, quando ti fermi è inaffidabile.
Io preferisco visualizzare la "linea spezzata", poi zoomando vedi se ci sei sopra o no.
 
Non ho capito bene questo passaggio, ma penso che sia difficile da capire senza avere tra le mani il gps. Immagino che in realtà sia molto più intuitivo di quanto sembra.

Sì, è intuitivo, in pratica vedi:
  • un omino (che sei tu)
  • una linea spezzata
  • l'indicazione della scala
e in questo modo ti rendi conto se sei sulla traccia, o di quanti metri sei lontano da essa.
 
Alto Basso